Fai benissimo a leggerti tutto, fai benissimo a farlo con 3, e fai benissimo a farlo con chiunque altro. Le informazioni più corrette sono sempre quelle che uno si legge da solo
Hai ragione, molti sono impreparati, ma come vedi non tutti. Ma come ti dicevo sopra questo non capita solo con la 3 bensì in tutti i settori:
Ti faccio un esempio, sono andato a farmi un preventivo per una automobile, e ho chiesto se il cambio automatico montato fosse il nuovo a 7 marce o a 6 marce. Il venditore mi dice, la macchina è appena uscita e monta il nuovissimo 7 marce ecc ecc: inutile è stato dimostrargli che sul sito era riportato 6 marce e che il call center me lo confermava, solo dopo due giorni mi ha chiamato dicendomi che si sbagliava, ed in questo caso non si tratta di un centesimo o meno su una tariffa ma di un acquisto di oltre 40 mila euro di automobile :chair:
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
Ipotizzando una differenza tra lo "Scegli 3 New" ordinario e lo "Scegli Ancora 3 ", devo - allora - precisare che il mio dealer mi ha fatto ricaricare il mese stesso di sottoscrizione di uno SCEGLI ANCORA 3.
P.s. Torno a dire che sono veramente sorpreso dal fatto che pare non esista uno stampato chiaro ed ufficialmente proveniente da 3 che stabilisca le condizioni contrattuali di queste offerte.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
in merito alla sua richiesta, la informiamo che per poter usufruire delle varie opzioni offerte, bisogna comunque effettuare una ricarica anche nel mese di settembre.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail: Servizioclienti@tre.it
Cordiali saluti,
Grazia
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo: 1483407
PS
scegli3new attivata il 20 di settembre.
scusate ma si sta facendo una confusione assurda:
è giusto, se hai una tariffa super devi fare la ricarica anche nel mese di attivazione per poi avere la tariffa super il mese successivo. infatti nella mail si parla di opzioni, non di vincoli.in merito alla sua richiesta, la informiamo che per poter usufruire delle varie opzioni offerte, bisogna comunque effettuare una ricarica anche nel mese di settembre.
scegli ancora 3 altro non è che il nome di una promozione per cui chi ne beneficia va a cambiare il telefono (con il comodato non è prevista infatti la sostituzione) e si ri-vincola per 15/24. a livello di modalità di acquisizione del terminale in entrambi i casi ciò che è attivo è "scegli 3 new". infatti esistono i moduli di regolamento "scegli 3 new" e non mi pare di avere mai visto quelli di "scegli ancora 3".Ipotizzando una differenza tra lo "Scegli 3 New" ordinario e lo "Scegli Ancora 3 ", devo - allora - precisare che il mio dealer mi ha fatto ricaricare il mese stesso di sottoscrizione di uno SCEGLI ANCORA 3.
si tratta di un'anomalia al limite. non è la regola. su super7 all'attivazione bisogna fare la ricarica subito altrimenti il mese successivo c'è la tariffa base. se il negoziante ha annuito quando gli hai esposto il tuo caso è perchè non sapeva cosa risponderti e ha pensato che una piccola bugia era a fin di bene: ha evitato di fare brutta figura e tanto tu eri già bella contenta. la brutta figura la fa a posteriori.io l ho attivata a settembre la scheda e ho fatto solo una ricarica a settembre stesso.ad ottobre non l ho fatta e mi è arrivata lo stesso l sms che la super7 è attiva anche a novembre.
giusto al 100%. ottimo rivenditore direi!Sono appena stata nel negozio H3G di Milano, per fare un comodato, il ragazzo che mi ha fatto il contratto mi ha detto (senza che glielo chiedessi io) che per il mese corrente non c'è l'obbligo di ricarica ma vale dal mese successivo. Mi ha però consigliato di fare lo stesso una ricarica minima (infatti l'ho presa da 5) per mantenere attiva la Super 7
concordo anche qui. leggendo questa discussione ho cercato di trovare i vari riscontri sul sito 3 e non viene specificato neppure nel regolamento. più che una dimenticanza posso pensare che abbiano tralasciato di scriverlo perchè se il cliente non ricarica (come gli dicono di fare) non c'è problema, se invece ricarica non c'è problema lo stesso (per 3!). aggiungo comunque che già dai tempi del piano tariffario TuaSempre non era obbligatoria la ricarica a meno che non si attivasse il giorno 1 del mese.P.s. Torno a dire che sono veramente sorpreso dal fatto che pare non esista uno stampato chiaro ed ufficialmente proveniente da 3 che stabilisca le condizioni contrattuali di queste offerte.
CONCLUDENDO: con scegli 3 new o scegli ancora 3 NON è obbligatorio ricaricare il mese di attivazione, SEPPUR convenga farlo in caso di tariffe che prevedono il meccanismo della tariffa super.
P.S: quando si fa il copia/incolla delle mail di risposta del servizio clienti è buon uso cancellare il numero identificativo e i riferimenti che possono far identificare voi e chi vi ha risposto.
Avanzo un' ipotesi "cattiva", peraltro del tutto personale ed opinibile: non sarà che questa mancanza di specificazione del momento preciso del sorgere dell' obbligo di ricarica ( che riguarda anche il momento di inizio di validità del contratto e , dunque, anche il momento conclusivo, badate bene ) vada , guardacaso!, a vantaggio di 3, dal momento che, nell' indecisione totale, il sottoscrittore finisce per ricaricare dal mese della sottoscrizione stessa , anche se - come pare - non ce n'è bisogno, "allungando", così, di un mese ( e di una ricarica ) - in pratica - il vincolo che lo lega a 3 ? Ripeto: è solo una ipotesi personale, nulla più: ma io ho sempre pensato che un contratto debba specificare con la massima cura tutti gli aspetti del rapporto che và a regolare, non dando niente per scontato.
P.s. Winston1984 scrive: ....perchè se il cliente non ricarica (come gli dicono di fare).... Scusatemi: ma se le mail del servizio clienti di cui abbiamo parlato paiono dire cose diverse, i dealer pure, sul regolamento non c'e' scritto nulla a proposito, chi dice, con sicurezza, di non ricaricare ????
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Ognuno può dire quello che vuole tanto con 3 chi ci capita le cose le prova sulla sua pelle.
Onestamente posso capire gli utenti che non trovano riscontri, ma i dealer (e ce ne sono di molto preparati sul forum) si saranno poi chiesti cosa dovevano consigliare ai clienti e avranno richiesto info attraverso i loro canali.
Scegli 3 new dovrebbe essere appurato, ma scegli ancora 3 tutti i dealer hanno consigliato la ricarica e molti hanno chiesto a dealer di fiducia con i quali si hanno rapporti soddisfacenti da anni e non al primo che passa, questi non hanno nessun motivo per "truffare" i clienti facendogli fare una ricarica in più e generando casino.
I dealer del forum avranno poi attivato una scegli ancora 3, cosa hanno consigliato hai clienti e in base a cosa?
Sul mio intervento sopra devo precisare due cose, una delle quali - in special modo - mi sembra essere stata un pò fraintesa: 1)- Non ho mai ipotizzato "furbate" da parte dei dealer 3 che, anzi, si trovano, come suol dirsi, "tra l' incudine ed il martello" quando debbono dare un consiglio al cliente senza avere informazioni certe. Oltretutto il margine di guadagno su una ricarica, per il rivenditore, è talmente esiguo che ipotizzare "manovre" per fare una ricarica in più è roba che non stà né in cielo né in terra; 2)- La mia ( lo sottolineo di nuovo ) è una ipotesi del tutto personale, senza alcuna pezza d'appoggio concreta. Ciò che mi sorprende, veramente, è che la questione non trovi adeguata regolamentazione nell' ambito del contratto relativo all' offerta. Non si può dare nulla per scontato in certi casi!
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
una dipendente di un flagship mi ha detto con sua certezza che la ricarica minima serve x la tariffa super, ma non x il comodato, quindi son andato coi 5 euri