scusate ma si sta facendo una confusione assurda:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che per poter usufruire delle varie opzioni offerte, bisogna comunque effettuare una ricarica anche nel mese di settembre.
è giusto, se hai una tariffa super devi fare la ricarica anche nel mese di attivazione per poi avere la tariffa super il mese successivo. infatti nella mail si parla di opzioni, non di vincoli.

Ipotizzando una differenza tra lo "Scegli 3 New" ordinario e lo "Scegli Ancora 3 ", devo - allora - precisare che il mio dealer mi ha fatto ricaricare il mese stesso di sottoscrizione di uno SCEGLI ANCORA 3.
scegli ancora 3 altro non è che il nome di una promozione per cui chi ne beneficia va a cambiare il telefono (con il comodato non è prevista infatti la sostituzione) e si ri-vincola per 15/24. a livello di modalità di acquisizione del terminale in entrambi i casi ciò che è attivo è "scegli 3 new". infatti esistono i moduli di regolamento "scegli 3 new" e non mi pare di avere mai visto quelli di "scegli ancora 3".

io l ho attivata a settembre la scheda e ho fatto solo una ricarica a settembre stesso.ad ottobre non l ho fatta e mi è arrivata lo stesso l sms che la super7 è attiva anche a novembre.
si tratta di un'anomalia al limite. non è la regola. su super7 all'attivazione bisogna fare la ricarica subito altrimenti il mese successivo c'è la tariffa base. se il negoziante ha annuito quando gli hai esposto il tuo caso è perchè non sapeva cosa risponderti e ha pensato che una piccola bugia era a fin di bene: ha evitato di fare brutta figura e tanto tu eri già bella contenta. la brutta figura la fa a posteriori.

Sono appena stata nel negozio H3G di Milano, per fare un comodato, il ragazzo che mi ha fatto il contratto mi ha detto (senza che glielo chiedessi io) che per il mese corrente non c'è l'obbligo di ricarica ma vale dal mese successivo. Mi ha però consigliato di fare lo stesso una ricarica minima (infatti l'ho presa da 5) per mantenere attiva la Super 7
giusto al 100%. ottimo rivenditore direi!

P.s. Torno a dire che sono veramente sorpreso dal fatto che pare non esista uno stampato chiaro ed ufficialmente proveniente da 3 che stabilisca le condizioni contrattuali di queste offerte.
concordo anche qui. leggendo questa discussione ho cercato di trovare i vari riscontri sul sito 3 e non viene specificato neppure nel regolamento. più che una dimenticanza posso pensare che abbiano tralasciato di scriverlo perchè se il cliente non ricarica (come gli dicono di fare) non c'è problema, se invece ricarica non c'è problema lo stesso (per 3!). aggiungo comunque che già dai tempi del piano tariffario TuaSempre non era obbligatoria la ricarica a meno che non si attivasse il giorno 1 del mese.

CONCLUDENDO: con scegli 3 new o scegli ancora 3 NON è obbligatorio ricaricare il mese di attivazione, SEPPUR convenga farlo in caso di tariffe che prevedono il meccanismo della tariffa super.

P.S: quando si fa il copia/incolla delle mail di risposta del servizio clienti è buon uso cancellare il numero identificativo e i riferimenti che possono far identificare voi e chi vi ha risposto.