[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è? - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 124

[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Ho complettato il MNP da Wind giovedì scorso. Noto che non mi arrivano più i SMS di sicurezza dalla banca e carta di credito. Ho contattato la banca e per loro il problema è il gestore. Vi è mai capitato?
    Grazie

Predefinito

sì, spesso questo tipo di SMS viene configurato da parte di chi lo invia per utilizzare dei gateway specifici a seconda del gestore, probabilmente per avere dei costi inferiori: di solito infatti chiedono di specificare a quale operatore appartiene il numero impostato

in teoria il tutto dovrebbe continuare a funzionare anche in seguito a MNP, ma probabilmente in casi come il tuo il gateway utilizzato non consegna verso numerazioni 3

ti consiglio di entrare nel tuo servizio di banca online e ripetere la procedura di attivazione del servizio di avviso SMS, reinserendo lo stesso numero ma selezionando (se possibile) il nuovo gestore

P.S. per curiosità, di che banca si tratta?

Predefinito

La banca è Fineco e la carta di credito è di ING. Ho già specificato il cambio di operatore, nella pagina web, ma non arriva nessun SMS. L'operatore H3G è nell'elenco, perciò la banca garantisc l'arrivo di SMS a Tre.
    Non è la prima volta che passo da Wind a H3G. La volta scorsa (2007) non ho cambiato nulla nel mio profilo e i sms arrivavano lo stesso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    La banca è Fineco e la carta di credito è di ING. Ho già specificato il cambio di operatore, nella pagina web, ma non arriva nessun SMS. L'operatore H3G è nell'elenco, perciò la banca garantisc l'arrivo di SMS a Tre.
    Non è la prima volta che passo da Wind a H3G. La volta scorsa (2007) non ho cambiato nulla nel mio profilo e i sms arrivavano lo stesso.
    Da ING mi arrivano i sms, da Webank mi arrivano, da Fineco ancora no...

Niubbino

Predefinito Disabilitazione sim vodafone x portabilita' ma su sim 3 ancora numero provvisorio

Buongiorno. Stanotte il mio numero Vodafone (del quale ho chiesto la portabilità a 3) mi è stata disattivata visto che nel cellulare viene fuori la scritta "sim non inclusa:2".
    Nel Iphone dov'è inserita la usim 3 attiva con il numero provvisorio se provo a chiamare o mandare un sms il numero che compare è ancora il provvisorio e non quello della portabilità richiesta. cosa devo fare?

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

aspettare. In teoria ci possono volere fino a 48 ore per la normalizzazione e il completamento della portabilità. Di solito nel giro della mattinata la sim dell'operatore ricevente acquisisce la numerazione portata. Potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere il telefono
    Il ritorno...

Partecipante DOC L'avatar di duch

Predefinito

Ciao a tutti, da stamani vivo su un filo di spago con la mnp da wind a tre!
    Mi sveglio e trovo il cellulare wind senza segnale ( esultando mi sono detto che avevan fatto tutto nella notte)
    chiamo il mio numero e squilla la sim 3, mi dico perfetto!
    e invece no:
    il cell non ha eseguito telefonate fino alle 12 am le riceveva, intorno alle 12 si è sganciato dalla rete mobile e da quel momento sono fuori dal mondo, bloccato in casa con la febbre e tonsillite, spero si tratti di aspettare anche se è l'unico telefono che ha mezza italia e mi ci chiamano per lavoro!

se chiamo il numero risulta non disponibile ( che ci sia confuzione nei db dei gestori e rimango impallato?)

Conoscete qualche modo per acce3lerare i tempi?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

segnalare al call center, cmq per ora "è normale"

Predefinito

Ciao a tutti,

il 22/9 ho chiesto la portabilità da Vodafone a 3. Dopo una serie di ritardi, ieri mi hanno detto che la portabilità sarebbe avvenuta oggi.
    Stamattina mi accorgo che la scheda vodafone non va e se uso la scheda 3 per chiamare compare ancora il numero provvisorio.
    Chiamo il 133 e mi dicono che il numero vodafone a loro risulta non attivo e per la portabilità sperano che arrivi in 24 ore.
    Ora se qualcuno volesse cercarmi sul vecchio numero vodafone non può farlo. è normale tutto questo? C'è il rischio che possa perdere il mio vecchio numero? il mio vecchio numero lo uso per lavoro ed è molto importante che funzioni! (teoricamente anche oggi sarebbe importantissimo che funzioni!)

Grazie

fedro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    il 22/9 ho chiesto la portabilità da Vodafone a 3. Dopo una serie di ritardi, ieri mi hanno detto che la portabilità sarebbe avvenuta oggi.
    Stamattina mi accorgo che la scheda vodafone non va e se uso la scheda 3 per chiamare compare ancora il numero provvisorio.
    È assurdo, mi trovo nella stessa situazione e chiamando il 4040 la voce segnala lo stato della portabilità come "annullata". Attendo ancora qualche ora e poi chiamo il 133 per spiegazioni. Spero solo di non perdere il vecchio numero...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social