Ho complettato il MNP da Wind giovedì scorso. Noto che non mi arrivano più i SMS di sicurezza dalla banca e carta di credito. Ho contattato la banca e per loro il problema è il gestore. Vi è mai capitato?
Grazie
Ho complettato il MNP da Wind giovedì scorso. Noto che non mi arrivano più i SMS di sicurezza dalla banca e carta di credito. Ho contattato la banca e per loro il problema è il gestore. Vi è mai capitato?
Grazie
sì, spesso questo tipo di SMS viene configurato da parte di chi lo invia per utilizzare dei gateway specifici a seconda del gestore, probabilmente per avere dei costi inferiori: di solito infatti chiedono di specificare a quale operatore appartiene il numero impostato
in teoria il tutto dovrebbe continuare a funzionare anche in seguito a MNP, ma probabilmente in casi come il tuo il gateway utilizzato non consegna verso numerazioni 3
ti consiglio di entrare nel tuo servizio di banca online e ripetere la procedura di attivazione del servizio di avviso SMS, reinserendo lo stesso numero ma selezionando (se possibile) il nuovo gestore
P.S. per curiosità, di che banca si tratta?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
La banca è Fineco e la carta di credito è di ING. Ho già specificato il cambio di operatore, nella pagina web, ma non arriva nessun SMS. L'operatore H3G è nell'elenco, perciò la banca garantisc l'arrivo di SMS a Tre.
Non è la prima volta che passo da Wind a H3G. La volta scorsa (2007) non ho cambiato nulla nel mio profilo e i sms arrivavano lo stesso.
Buongiorno. Stanotte il mio numero Vodafone (del quale ho chiesto la portabilità a 3) mi è stata disattivata visto che nel cellulare viene fuori la scritta "sim non inclusa:2".
Nel Iphone dov'è inserita la usim 3 attiva con il numero provvisorio se provo a chiamare o mandare un sms il numero che compare è ancora il provvisorio e non quello della portabilità richiesta. cosa devo fare?
aspettare. In teoria ci possono volere fino a 48 ore per la normalizzazione e il completamento della portabilità. Di solito nel giro della mattinata la sim dell'operatore ricevente acquisisce la numerazione portata. Potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere il telefono
Il ritorno...
Ciao a tutti, da stamani vivo su un filo di spago con la mnp da wind a tre!
Mi sveglio e trovo il cellulare wind senza segnale ( esultando mi sono detto che avevan fatto tutto nella notte)
chiamo il mio numero e squilla la sim 3, mi dico perfetto!
e invece no:
il cell non ha eseguito telefonate fino alle 12 am le riceveva, intorno alle 12 si è sganciato dalla rete mobile e da quel momento sono fuori dal mondo, bloccato in casa con la febbre e tonsillite, spero si tratti di aspettare anche se è l'unico telefono che ha mezza italia e mi ci chiamano per lavoro!
se chiamo il numero risulta non disponibile ( che ci sia confuzione nei db dei gestori e rimango impallato?)
Conoscete qualche modo per acce3lerare i tempi?
segnalare al call center, cmq per ora "è normale"![]()
Ciao a tutti,
il 22/9 ho chiesto la portabilità da Vodafone a 3. Dopo una serie di ritardi, ieri mi hanno detto che la portabilità sarebbe avvenuta oggi.
Stamattina mi accorgo che la scheda vodafone non va e se uso la scheda 3 per chiamare compare ancora il numero provvisorio.
Chiamo il 133 e mi dicono che il numero vodafone a loro risulta non attivo e per la portabilità sperano che arrivi in 24 ore.
Ora se qualcuno volesse cercarmi sul vecchio numero vodafone non può farlo. è normale tutto questo? C'è il rischio che possa perdere il mio vecchio numero? il mio vecchio numero lo uso per lavoro ed è molto importante che funzioni! (teoricamente anche oggi sarebbe importantissimo che funzioni!)
Grazie
fedro