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Citazione:
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geoglobalfax
il problema è che da settembre ad oggi l'utente rimodulato ha subito dei maggiori costi che devono essere stornarti.
Io ho attivato TuaFree e ho subito dei minori costi.
Lasciamo perdere questo punto. Stai comunque proponendo una conciliazione.
Citazione:
La retetion commerciale andava bene nelle prime fase ma ora che si sta già alla conciliazione Agcom in H3g è meglio che cominciano a capire che devono anche indennizzare.
Più tempo passa è più il costo sale, sono le regole delle trattative, se ad H3g non sta bene sarà il tribunale a decidere, e se la quantificazione del danno sarà decisa da un tribunale H3g sa benissimo che il costo complessivo sarà molto alto.
H3g ha avuto tutto il tempo per accordarsi in modo bonario e a poco costo, quel tempo è scaduto ora si è in una fase di contenzioso e questi hanno un loro costo, qualcuno lo deve pur pagare.
ripeto, fare una richiesta articolata in 5 è un casino ed è molto legale.
se faccio una proposta ne faccio una chiara.
se non la accettano chiedo quello che tutti chiedono.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
amgzero
E' senz'altro più lineare e meno caotica, ma mancano tre punti a mio avviso fondamentali:
- il riconoscimento da parte di H3G del credito residuo risultante al 31/08/2007 quale credito standard a tutti gli effetti e quindi restituibile.
- il ripristino del credito azzerato il 31/12/07 per i rimodulati del 4 ottobre.
- un indennizzo cash per tutti.
Tutto il resto è solo trovare un modo di metterci e mettersi d'accordo.
E poi non dimentichiamo che non c'era solo la ST+, ma anche altre tariffe che sono state rimodulate.
bisogna fare una proposta lineare. questo ha la priorità su tutto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
bisogna fare una proposta lineare. questo ha la priorità su tutto.
Bisogna senz'altro fare una proposta chiara e lineare, ma che contenga tutto. Al punto in cui siamo non possiamo cedere. Lo ripeto: si chiede sempre di più per poi trattare.
Per chi, come te (e parzialmente come me), ha subito minori costi è ovvio che non ci possono essere rimborsi.
Anzi, saremo noi che dovremo rimborsare Novari. :lol:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
amgzero
Bisogna senz'altro fare una proposta chiara e lineare, ma che contenga tutto. Al punto in cui siamo non possiamo cedere. Lo ripeto: si chiede sempre di più per poi trattare.
Per chi, come te (e parzialmente come me), ha subito minori costi è ovvio che non ci possono essere rimborsi.
Anzi, saremo noi che dovremo rimborsare Novari. :lol:
In che senso "...minori costi"? Veditu ha in ballo solo la rimodulazione dell'1 Settembre, anche tu hai in ballo solo quella?
Per l'incontro con la Perciballi, pensavo di provare a sentirla telefonicamente anche Lunedì 7 Gennaio: prima guadagniamo tempo meglio è....cerchiamo di fissare un appuntamento entro la prossima settimana.
:bye:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gitos
Continuo a non ricevere alcun contatto email dalla Perciballi ma vedo con piacere che vi state organizzando per incontrarla.:thumbup:
In quell'occasione, qualche anima pia tra di voi che ho contattato in MP spiegando il mio ruolo, potrebbe "gentilmente" :furious::whistlingricordare alla Perciballi che ancora non ho ricevuto nessuna proposta conciliativa?
Sono un rimodulato del 1/9 ed avevo la TuaMatic new.
Grazie:bye:
Ciao Gitos, ci penso io, tranquillo !
Spero davero che questa settimana entrante si possano chiarire molte cose, in un bell'incontro faccia faccia con l' Avvocatessa..:)
:bye:
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L'avvocato mi aveva invitato a passare da lei al MC prima di Natale (ma io non potevo) per approfondire tanti punti sui comportamenti di 3 di cui lei non era poi tanto a conoscenza. Quindi pensavo di andare la prossima settimana. Se poi riusciamo a incontrarci in più persone, fatemi sapere. Sarebbe meglio il pomeriggio.
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Originariamente Scritto da
P.O. Box
L'avvocato mi aveva invitato a passare da lei al MC prima di Natale (ma io non potevo) per approfondire tanti punti sui comportamenti di 3 di cui lei non era poi tanto a conoscenza. Quindi pensavo di andare la prossima settimana. Se poi riusciamo a incontrarci in più persone, fatemi sapere. Sarebbe meglio il pomeriggio.
In parte glieli ho spiegati sia telefonicamente che tramite mail ma ho notato non poche lacune in merito (e giustamente direi, nessuno nasce imparato ma la dobbiamo "imparare") . Qualcuno le porti le faq che erano presenti nel sito, non ricordo di avergliene parlato né so se ne sia a conoscenza. Secondo me solo queste dimostrano quanto 3 sia stata disonesta il 4 Ottobre. Le proposte della promo di Natale (l'ex SuperTua+) a tutti gli utenti rimodulati sempre il 4 Ottobre e poi diventata proposta di conciliazione dimostrano altresì l'infondatezza nel rimodulare l'1 Settembre "per cambiate condizioni di mercato"... Sii coerente per lo meno mia cara H3G!
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Qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi, anche in privato, l'e-mail personale della Perciballi e il numero di Roma da chiamare? Pure io ho mandato tutto, ma non sono stata mai contattata.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
In che senso "...minori costi"? Veditu ha in ballo solo la rimodulazione dell'1 Settembre, anche tu hai in ballo solo quella?
Per l'incontro con la Perciballi, pensavo di provare a sentirla telefonicamente anche Lunedì 7 Gennaio: prima guadagniamo tempo meglio è....cerchiamo di fissare un appuntamento entro la prossima settimana.
:bye:
Esatto, anch'io solo 1 settembre.
Se la senti prima tu fammi sapere.
:bye:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Ciao Gitos, ci penso io, tranquillo !
Spero davero che questa settimana entrante si possano chiarire molte cose, in un bell'incontro faccia faccia con l' Avvocatessa..:)
:bye:
Ti ringrazio moltissimo! :thumbup:
Se servono miei ulteriori dettagli (nel caso la Perciballi non riuscisse a "trovarmi" tra tutti coloro che hanno chiesto conciliazione) ci sentiamo in MP. :bye:
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io articolerei la mail con una bella introduzione in cui facciamo capire che non siamo degli sprovveduti e che l'accordo che proponiamo conviene ad entrambi.
punterei a ricordare loro che:
1. i loro concorrenti offrono piani più convenienti dei loro (leggi TIM sogno, WIND SSS con raddoppio ricariche etc) e se non fanno nulla tutti quanti noi faremo MNP. A loro la scelta se preferiscono mantenere il fatturato che noi gli garantiamo sia in costi di terminazione sia in ricariche efffettuate.
2. Buona parte di noi sono dei first chooser e siamo stati noi a fare passare ad H3G altre persone (io stesso ne ho fatte passare più di 10). Con lo stesso meccanismo potremmo far fare portabilità alle stesse persone (per sfruttare le promozioni on-net degli altri operatori, in particolare TIM Tribù o le promozioni WIND).
3. invece di una offerta "mordi e fuggi", che potremmo prendere consumare e fare portabilità, siamo disposti ad accettare una promozione che ci leghi ad H3G per un lungo periodo di tempo, in modo da garantire loro la nostra fedeltà (e il relativo fatturato) per un discreto arco temporale. Ad H3G pertanto conviene offrire una promozione che sia di xx mesi perchè solo con questo comportamento per tutto questo arco temporale noi rimarremo sicurametne fedeli al gestore.
Alla luce di quanto sopra chiediamo:
1. ripristino Supertua+ per xx mesi (-> fine: aumentare fatturato da costi di terminazione)
2. aggiunta di Tua7 o TuaFree per xx mesi (-> fine: fidelizzarci offrendoci una tariffa conveniente)
3. Gente di 3 GRATIS Per xx mesi (-> fine: fidelizzarci per un lungo periodo di tempo e incentivarci a sviluppare traffico on-net facendo fare MNP verso H3G ad altre persone)
4. Naviga3 GRATIS per xx mesi (-> fine: fidelizzarci offrendoci una opzione conveniente)
I punti 1. e 2. servono per avvicinare la convenienza dell'offerta di H3G a quella degli altri gestori (sul mercato al momento ci sono TIM Club, WIND Super Senza Scatto + raddoppio ricariche + pieno wind).
I punti 3. e 4. sono per H3G a costo zero, essendo interamente traffico su rete H3G.
E' nel loro interesse sostiutire a xx un numero alto perchè se mi offrono 12 mesi di tariffa cosa me ne faccio? Sul mercato esiste TIM Sogno che è molto più conveniente ed è valida per 12 mesi.
A questo si aggiunga il fatto che il 13mo mese il cliente potrebbe farsi due conti e fare MNP.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
io articolerei la mail con una bella introduzione in cui facciamo capire che non siamo degli sprovveduti e che l'accordo che proponiamo conviene ad entrambi.
punterei a ricordare loro che:
1. i loro concorrenti offrono piani più convenienti dei loro (leggi TIM sogno, WIND SSS con raddoppio ricariche etc) e se non fanno nulla tutti quanti noi faremo MNP. A loro la scelta se preferiscono mantenere il fatturato che noi gli garantiamo sia in costi di terminazione sia in ricariche efffettuate.
2. Buona parte di noi sono dei first chooser e siamo stati noi a fare passare ad H3G altre persone (io stesso ne ho fatte passare più di 10). Con lo stesso meccanismo potremmo far fare portabilità alle stesse persone (per sfruttare le promozioni on-net degli altri operatori, in particolare TIM Tribù o le promozioni WIND).
3. invece di una offerta "mordi e fuggi", che potremmo prendere consumare e fare portabilità, siamo disposti ad accettare una promozione che ci leghi ad H3G per un lungo periodo di tempo, in modo da garantire loro la nostra fedeltà (e il relativo fatturato) per un discreto arco temporale. Ad H3G pertanto conviene offrire una promozione che sia di xx mesi perchè solo con questo comportamento per tutto questo arco temporale noi rimarremo sicurametne fedeli al gestore.
Alla luce di quanto sopra chiediamo:
1. ripristino Supertua+ per xx mesi (-> fine: aumentare fatturato da costi di terminazione)
2. aggiunta di Tua7 o TuaFree per xx mesi (-> fine: fidelizzarci offrendoci una tariffa conveniente)
3. Gente di 3 GRATIS Per xx mesi (-> fine: fidelizzarci per un lungo periodo di tempo e incentivarci a sviluppare traffico on-net facendo fare MNP verso H3G ad altre persone)
4. Naviga3 GRATIS per xx mesi (-> fine: fidelizzarci offrendoci una opzione conveniente)
I punti 1. e 2. servono per avvicinare la convenienza dell'offerta di H3G a quella degli altri gestori (sul mercato al momento ci sono TIM Club, WIND Super Senza Scatto + raddoppio ricariche + pieno wind).
I punti 3. e 4. sono per H3G a costo zero, essendo interamente traffico su rete H3G.
E' nel loro interesse sostiutire a xx un numero alto perchè se mi offrono 12 mesi di tariffa cosa me ne faccio? Sul mercato esiste TIM Sogno che è molto più conveniente ed è valida per 12 mesi.
A questo si aggiunga il fatto che il 13mo mese il cliente potrebbe farsi due conti e fare MNP.
Tutto questo per i rimodulati dell' 1 Settembre immagino...
Per i rimodulati del 4 Ottobre, aggiungo:
1) restituzione di tutto il credito messo in scadenza al 31-12-2007 e che non è stato utilizzato.
2) Indennizzo fisso o proporzionale al credito messo in scadenza al 31-12-12007 ad esempio il 20%
Si accettano anche le proposte degli altri utenti...
Ovviamente è chiaro che questo è solo un nostro tentativo di conciliazione con la mediazione di Movimento Consumatori....
:bye:
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Rimango sempre in disaccordo su un punto Veditu e precisamente sul punto 1..
Non trovo giusto che il ripristino della supertua+ agli utenzi rimodulati sia per xx mesi... cade il senso della protesta: un utente ha quella tafiffa e quella gli deve rimanere finchè non decide lui di passare a tariffa + conveniente secondo l'utilizzo che fa del cellulare. Si sentirebbero poi legittimati a darci eventualmente delle batoste allo scadere degli xx mesi...
Su questo non transigerei: st+ senza scadenze come era dal principio. Solo se volessero portare dei miglioramenti alla tariffa allora mi starebbe bene un cambiamento
Poi un'altra cosa.. anzichè stare li a pretendere la free + tua 7 + gd3 ecc ecc.. perchè non rinunciamo a tutte queste cose che danno solo vantaggi parziali e chiediamo invece un ulteriore miglioramento della tariffa st+? tipo chiamate a 8 centesimi e ricarica a 12 centesimi con l'arrotondamento a nostro favore e non a loro? Sarebbe così più facile, concentrandoci su un unico punto, far capire i miglioramenti anche alle persone meno esperte o agli anziani....
Naturalmente è una proposta.... però penso che il cuore di un piano tariffario sia quanto si spende in chiamate ed sms... una volta che queste due funzioni hanno tariffe decisamente vantaggiose, le altre cose, che di solito sono opzioni, starà al singolo decidere se attivarle o meno a seconda della propia convenienza. Ripeto, mi concentrerei ad avere costi per chiamate ed sms stracciati (ma a vita, non per 6 mesi o 5 anni) e una autoricarica conveniente che permetta si automantenersi e che permetta anche, eventualmente, di pagare i costi di aventuali opzioni che uno decide di attivare...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
Io ho attivato TuaFree e ho subito dei minori costi.
Lasciamo perdere questo punto. Stai comunque proponendo una conciliazione.
ripeto, fare una richiesta articolata in 5 è un casino ed è molto legale.
se faccio una proposta ne faccio una chiara.
se non la accettano chiedo quello che tutti chiedono.
La mia proposta è globale nel senso che deve accontentare tutti gli utenti e non solo noi rimodulati del 1 settembre. Non tutti hanno avuto o accettato la Tua free o la Tua 7 quindi hanno avuto dei maggiori costi oltre ad avere le autoricariche dimezzate ed a scadenza bimestrale, questo è un danno economico e per alcuni anche rilevante.
La mia proposta è per dare uno schema ed eventuali "macchinosità" o "non fluidità" possono essere sempre scritte in un linguaggio chiaro e lineare, non dimentichiamo che è una semplice bozza sulla quale stiamo lavorando in modo collettivo un pò tutti noi.
A mio modo di vedere la proposta di transazione deve essere presentata in modo unitario e non settorialmente (rimodulati 1 settembre, rimodulati 4 ottobre, ed altre fattispecie) perché solo se agiamo in modo compatto riusciremo a portare a casa qualche buon risultato. H3g ha tutto l'interesse a dividerci per poter offrire sempre meno. Ricordiamoci tutti che l'unione fa la forza.
Altro aspetto importante nel documento della transazione h3g deve accettare la clausola che da noi (sia utenti, sia Norimodulazioni, sia Movimento Consumatori) non ha nulla da pretendere in nessuna sede (amministrativa, civile e penale). Insomma devono rilasciarci una liberatoria.
Questo è il mio punto di vista sul quale potete essere d'accordo o dissentire. Non vi resta che dire la vostra opinione.
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Ma stiamo chiedendo una retention oppure stiamo cercando di trattare per ottenere qualcosa?