Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
trovo piuttosto confusionario articolare la richiesta su 5 punti.
considerando che buona parte di noi a luglio ha ricevuto come prima caramellina un piano tariffario promozionale (tua7 o tuafree) il punto 2) IMHO è totalmente inutile.

in generale il punto 2) e il punto 3) e punto 5) sono pretese legittime ma simili a pretese "legali", mentre io punterei su una offerta commerciale.

Faccio una mia proposta:

Rimodulati 1 settembre
1) ST+ per xx mesi + Tua7 o TuaFree per xx mesi
2) Gente di 3 e Naviga3 per xx mesi

Una offerta articolata in questo modo credo sia più facile che venga accettata.
Il punto 1) serve per mantenere indenne il cliente
Il punto 2) vale come "risarcimento"

Non è molto diversa da una retention, ma il punto 2 è a costo zero per il gestore (solo traffico dati/voce su rete H3G), il punto 1 significa cercare di riottenere la fiducia della propria clientela.
Due piccioni con una fava: loro ri-ottengono la fiducia della propria clientela senza spendere nulla e noi riotteniamo un beneficio per un lungo periodo.
E' senz'altro più lineare e meno caotica, ma mancano tre punti a mio avviso fondamentali:
- il riconoscimento da parte di H3G del credito residuo risultante al 31/08/2007 quale credito standard a tutti gli effetti e quindi restituibile.
- il ripristino del credito azzerato il 31/12/07 per i rimodulati del 4 ottobre.
- un indennizzo cash per tutti.
Tutto il resto è solo trovare un modo di metterci e mettersi d'accordo.

E poi non dimentichiamo che non c'era solo la ST+, ma anche altre tariffe che sono state rimodulate.