
Originariamente Scritto da
veditu
trovo piuttosto confusionario articolare la richiesta su 5 punti.
considerando che buona parte di noi a luglio ha ricevuto come prima caramellina un piano tariffario promozionale (tua7 o tuafree) il punto 2) IMHO è totalmente inutile.
in generale il punto 2) e il punto 3) e punto 5) sono pretese legittime ma simili a pretese "legali", mentre io punterei su una offerta commerciale.
Faccio una mia proposta:
Rimodulati 1 settembre
1) ST+ per xx mesi + Tua7 o TuaFree per xx mesi
2) Gente di 3 e Naviga3 per xx mesi
Una offerta articolata in questo modo credo sia più facile che venga accettata.
Il punto 1) serve per mantenere indenne il cliente
Il punto 2) vale come "risarcimento"
Non è molto diversa da una retention, ma il punto 2 è a costo zero per il gestore (solo traffico dati/voce su rete H3G), il punto 1 significa cercare di riottenere la fiducia della propria clientela.
Due piccioni con una fava: loro ri-ottengono la fiducia della propria clientela senza spendere nulla e noi riotteniamo un beneficio per un lungo periodo.