Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
Leggendo su un altro forum ho letto questo interessante quesito: un soggetto che ha il potere di poter unilateralmente variare delle condizioni contrattuali, ha l'obbligo di farlo nei confronti della generalità oggettiva degli abbonati?

A vostro avviso sussite un obbligo di parità di trattamento in caso di rimodulazione?

Per favore postate solo interventi giuridici
Il mio sarà un intervento personale, non giuridico. E si permette di valutare, non se sussiste l'obbligo, ma se la richiesta che si formula è giusta o sbagliata.
Giusto o sbagliato, dipende dal risultato che si ottiene o ci si prefigge di ottenere.
Se utilizzando la giurisprudenza e la necessità di pari trattamento (sempre che sussista), si ottiene di cancellare la presunta ingiustizia è una cosa.
Se il risultato è invece di estendere la presunta ingiustizia a tutti, è un'altra cosa... tutt'altra cosa! Non so se mi spiego....

Seconda osservazione, ancora più personale: forse il risultato che si ottiene, dipende da quello che si chiede. Credo valga spesso questa cosa, e forse in giurisprudenza vale praticamente sempre.
Per cui se si chiede che venga cancellata o limitata una ingiustizia, è una cosa.
Se si chiede che l'ingiustizia venga estesa a tutti, un'altra. Tutt'altra cosa!

ora chi è intelligente per capire quello che ho detto bene, capirà anche da dove arrivano le critiche... gli altri pazienza, continueranno a piovere dal pero, e a ricevere poca o nulla solidarietà, per quanto mi riguarda....