Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
X ANDREA

Infatti, hai detto bene, hai avuto note di credito per chiusure o trasferimenti dovuti a cambio abitazione.
In questi casi è normale avere delle note di credito, non sono di certo bonus o sconti che ti hanno dato ma aggiustamenti in fattura per servizi cessati o per variazioni.
Ok, ma ho avuto altrettanto note di credito per bonus e sconti. Anche da compagnie non telefoniche, ovvero quelle sopra che ho citato.

Non ho detto che non deve essere MAI emessa una nota di credito, ma che non è normale che venga emessa con la causale "sconti" o "bonus" o di simile. Per queste tipologie di detrazioni si ricorre all'indicazione in fattura!
Poi naturalmente se per un errore del sistema quello sconto non è funzionato si ricorre allo storno con nota di credito, ma si utilizza quella volta per quell'errore, non tutte le volte!

Diciamo che a quanto pare diversi sistemi di fatturazione non comprendano la compensazione e sbagliano, ma le note di credito sono davvero piu' frequenti di quanto io stesso potessi immaginare.

Cmq H3g nei miei confronti, vedi email sopra, ha emesso una Nota di Credito senza alcuna compensazione nelle fatture successive, ha scritto perfino nella pagina le modalità con cui va rimborsata (ossia tramite rimborso su cc) e ora non lo fa... a me va bene anche la compensazione ma in quasi 5 mesi non ha fatto ne' l'una ne' l'altra. E quel mio credito a favore rimane lì, nelle tasche loro PEnso sia questo finale il leitmotiv del 3ad, purtroppo...