Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione - Pagina 28
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 28 di 37 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 368

Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione

Partecipante Semplice

Predefinito

infatti un semplice reclamo non basta, bisogna allegare la diffida che qualcuno ha gia' fatto e allegare "a conoscenza di..." cambio metodo di pagamento ad H3G e a tutte le associazioni consumatori che si occupano del caso, come per qualsiasi documento firmato e autenticato, la disdetta della domiciliazione deve essere accettata. Al momento anche CartaSI si trova al centro del ciclone, sono migliaia gli utenti abbonati, tim e tre, che stanno subendo furti autorizzati...

Partecipante Mistico L'avatar di amgzero

Predefinito

Adesso amgzero è veramente incaxxato!!
    E' arrivato l'addebito su carta di credito dell'ultima fattura ed è pieno. Non hanno scalato la nota di credito.
    E non venitemi a dire, come ha detto qualcuno, che "poverini, però la buona volontà di risolvere le cose ce la mettono", perchè qui l'unica buona volontà e quella di noi utenti che ancora stiamo aspettando che arrivi Babbo natale e sistemi tutto.
    Io non vedo buona volontà, magari qualcun'altro sì, ma io no:
    1) la fattura di luglio l'ho pagata intera
    2) ho contestato la fattura tramite raccomandata oltre che mail, fax ecc.
    3) mi è arrivata una nota di credito di 80 euro
    4) sono stato contattato ai primi di settembre da una signorina che mi preavvertiva dell'invio di un'altra nota di credito di 40 euro, poi effettivamente arrivata a fine settembre.
    5) via mail mi hanno detto che tutto si sarebbe sistemato da ottobre e che avrebbero scalato le NC dalla fattura.
    6) fattura di settembre pagata per intero
    In pratica mi ritrovo con 120 euro di note di credito non scalate ed un sacco di buona volontà...
    Vogliono la guerra? E guerra sia.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    AMGZERO ha portato un esempio di realtà importante, e cioè che i servizi interbancari non bloccano gli addebiti su un semplice reclamo via fax! Come vi avevo detto, dipende anche quando si fa la disdetta della carta di credito perchè se il flusso è già partito in richiesta la fattura viene pagata.
    Attenzione: il mio non era un semplice reclamo!
    Ho parlato con un'operatrice e successivamente ho inviato per fax tutta la documentazione che mi avevano richiesto ovvero:
    - copia della revoca del rid fatta a Tim
    - copia dei 4 fax inviati a Tim nei quali affermavo di NON voler nessun contratto
    - diffida a S.I. dall'effettuare pagamenti a Tim
    Tutto questo circa 1 mese prima dell'arrivo della prima fattura di Tim che poi hanno regolarmente (per loro) pagato!
    Sono ovviamente seguiti reclami vari ecc. ecc. la cui risposta da parte di S.I. è stata la seguente:

....Desideriamo inoltre informarla che non potremo proseguire ulteriormente il nostro intervento per il recupero dell?importo.
    Ai sensi dell'Art.9 del nostro Regolamento, infatti, ?il titolare riconosce espressamente l'estraneità dell'emittente (CartaSi S.p.A) ai rapporti fra lui e gli esercizi associati, per le merci acquistate o i servizi ottenuti. Pertanto, per qualsiasi controversia, come pure per esercitare qualsiasi diritto, il titolare deve rivolgersi esclusivamente agli esercizi presso i quali le merci sono state acquistate o i servizi ottenuti, restando, comunque, esclusa ogni responsabilità dell'emittente, anche nel caso in cui i relativi ordini di pagamento siano stati pagati?.

Per ogni chiarimento, il nostro servizio clienti è a sua disposizione al numero verde 800-15.16.16.

Vi sembra giusto? Cosa dovevo mandargli: la testa di Tronchetti?
    Ora c'è di mezzo un avvocato. Vedremo...
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.

Predefinito

Ragazzi: qualcun'altro ha avuto l'addebito pieno oppure sono l'unico a cui non hanno scalato la nota di credito?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Ragazzi: qualcun'altro ha avuto l'addebito pieno oppure sono l'unico a cui non hanno scalato la nota di credito?
    Mi correggo: ...oppure siamo gli unici tre (io, marti e ivanto72) ad avere avuto l'addebito pieno?

Comunque ho appena parlato con Fineco: secondo loro è contestabilissima in quanto esistono due documenti ufficiali (nota di credito e fattura). Mi consigliano però di aspettare almeno fino a fine mese perchè è possibile che venga effettuato successivamente un accredito da parte di H3G pari all'importo della nota di credito (beati loro...non conoscono H3G). In ogni caso ci sono 60 giorni di tempo per contestare.

Partecipante Mistico L'avatar di eowyn

Predefinito

anche a me gli operatori di cartasi han detto che la contestazione puo' e deve essere fatta, volevo solo specificare che i 60 giorni partono non dall'addebito ma dalla ricezione dell'estratto conto, quindi direi dai primi del mese successivo (me lo han detto loro).
    Io non ho ancora avuto l'addebito, ma ad agosto me lo fecero dopo il 20 quindi non significa nulla.
    Mi han detto che non avro' adddebiti ma si sa, ci credo solo quando ci vedo, documenti gia' pronti per essere spediti in caso di sorprese.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    volevo solo specificare che i 60 giorni partono non dall'addebito ma dalla ricezione dell'estratto conto
    Vero. Non l'ho specificato. Grazie della puntualizzazione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    come non sono chiari e veritieri gli operatori che hanno risposto a te eowyn
    senti angi a me personalmente con st'aria da saputello hai un po' scocciato. non hai la verita' rivelata in tasca ho gia' avuto modo di contestare degli addebiti sbagliati con la SI ed ho avuto piena soddisfazione (ho riportato i due casi capitatimi piu' volte in questa discussione), quindi per cortesia, fai il maestrino eltrove.
    oh, e che diamine.

Predefinito

si' vabbe' va, discorso chiuso, mi hai proprio stufato.
    ma una volta non c'era quella magnifica funzione che permetteva di filtrare i messaggi di un utente non gradito? perche' non la ripristinate?
    Ultima modifica di eowyn; 16/10/2007 alle 23:46 Motivo: come non detto, l'ho appena trovata, sia lodato il cielo :)

Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy

Predefinito

2 admin a londra e qui la gente se scanna

Bah.. fortuna che ci sono io.

Cmq eowyn ora hai trovato la funzione, ma il "povero" angj anche se può avere l'aria del saputello e può dar fastidio ha ragione.
    Un rid su carta di credito (e non sul conto che puoi bloccarla in qualsiasi momento) lo può bloccare SOLO la società e non te cliente. Quello che ti rispondono gli operatori al tel vale solo per le strisciate e operazioni web.

angj per una precisazione a quello che hai scritto:
    Altra cosa, H3G non rimborsa emettendo un credito direttamente sulla carta di credito...
    La carta di credito è solo per pagare e quindi non ti possono bonificare sopra soldi. almeno che il pagamento ancora non è stato concluso quindi viene annullato e fatto un altro, cmq sia è sempre la società che può farlo e MAI il cliente/proprietario della carta.

Saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social