per la cronaca, oggi mi è arrivata la nota di credito di 80 euro tondi, che gia' avevano scalato dall'addebito![]()
per la cronaca, oggi mi è arrivata la nota di credito di 80 euro tondi, che gia' avevano scalato dall'addebito![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
ecco la mia situazione:
zero3 e zero5 attivati a fine maggio.
zero3 con tel in comodato, sim messa nel cassetto.
zero5 utilizzata per qualche chiamata e sempre per internet.
totale 26,5 euro (+iva) di traffico
totale in fattura: 162,31 euro
addebitati 122,31 euro il 27 agosto con valuta 14
mi hanno scontato 2x20 euro di cui non trovo nessun riscontro nella fattura nè online.
io non ho mandato mail o fax di reclamo
conclusione: qualcosa si muove
Zero3 + zero5 attivate i primi di maggio. Ambedue promo no tax e zero5 in promozione usim sciolta.
Mi è arrivata una fattura per il periodo maggio-agosto di poco più di 164 euro, con calcolato il canone pieno e la promo no tax scontata per solo una usim. In pratica secondo un mio conteggio avrei dovuto pagare circa 69 euro iva compresa fra chiamate (21) bollo su contratto (14,62) canoni (33) spese spedizione bolletta ecc.
Mi è pervenuta ieri mattina una nota di credito di 80 euro e oggi, ma con valuta compensata al 14 agosto, è stato effettuato un addebito su carta di credito di 84 euro (164 della fattura meno 80 della nota di credito).
In pratica avrei pagato 15 euro in più.
Comunque nei giorni scorsi ho mandato una sia una mail sia una raccomandata a.r. nelle quali contestavo la fatturazione.
Vediamo se con la prossima compensano definitivamente.
Ecco la mia situazione:
Sottoscritto piano postpagato Zero5 in data 13 aprile, telefono UMTS già in mio possesso, la prima fattura di circa 101 euro recapitata via posta a giugno con allegata una nota di credito per euro 20.
Nel mese di luglio dopo fax di protesta mi viene recapitata altra nota di credito per euro 40 e vengo contattatto dal +39133 dove un'operatrice mi informa che hanno avuto problemi con la fatturazione e quindi hanno commesso un errorre nell'addebito a tal proposito ha colto l'occasione per richiedermi il nuovo numero della cc perchè da me sostituita.
Le ho fornito il tutto ma mi ha chiesto di bonificare l'importo della fattura ed io le ho risposto che ero pronto a bonificare al massimo 41 euro ovvero il totale delle fatture meno le note di credito, dopo un po di storie ha accettato....
Ad agosto nuova fattura con canone intero di 90 euro e nota di credito per 40 euro, nuovo fax e nuova mail di reclamo e prontamente ricevo risposta che tutto è causato dal problema di fatturazione ma che mi addebiteranno solo 50 euro infatti così è stato in data 27 agosto valuta 15 agosto.
A me pare sia andata benino, anche se per una serie di fortuite coincidenze, grazie a tutti.![]()
quello che mi interessa sapere, al di la' di come scaglionano il rimborso: le fatture ora sono corrette con il canone a 9 euro o sono ancora sbagliate?