Originariamente Scritto da
eowyn
fermo restando che imho non e' quello il modo di risolvere la cosa (anche perche' magari si hanno altre domiciliazioni su carta di credito, e' un vero sbattimento), angij ti sbagli, se cambia il numero della carta tu devi ri-autorizzare le societa' che hai fatto domiciliare affinche' queste possano prelevare. lo so per certo, perche' io per es ho domiciliato su carta sky e un paio di anni fa mi han rubato il portafoglio, li ho dovuti chiamare, farmi rimandare il modulo da firmare inserendo il nuovo numero di carta etc e un paio di mesi nel frattempo li ho saldati con bollettino postale.
per rispondere all'altro utente: no i pagamenti domiciliati su carta di credito non si possono bloccare ma si possono contestare. anche questo mi e' capitato (due casi di doppi addebiti per errore una volta una libreria una volta il sito delle poste) e ho avuto lo storno nel mese in corso, perche' c'era la ovvia volonta' da parte di chi aveva fatto l'addebito ovviamente.
io per il momento paziento visto che mi han detto che questo mese non avro' alcun addebito visto che ho un credito superiore all'ultima fattura (che tra l'altro e' ancora errata). Mi riservo di contestare poi, del caso, ma questo a loro l'ho detto. Io la buona volonta' loro la vedo, vedo solo un sacco di cialtronaggine, non di malafede. quindi sono ancora fiduciosa che la cosa si risolvera'.