Protesta: organizziamoci!!! - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 217

Protesta: organizziamoci!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Amici quanta ironia. In Agcom stanno lavorando per la relazione annuale che a luglio sarà presentata in parlamento alla presenza del Capo dello Stato. Sarà una giornata memorabile perché in quella stessa aula un gruppo di parlamentari consegnerà una controrelazione su Agcom, ed un bel capitolo riguarderà proprio le conciliazioni e le decisioni del CIR e del consiglio. Ci sono vari esempi di conciliazioni fatte nel 2005 le decisioni CIR nel 2007 e le notifiche fatte nel 2008, il bello che una di queste controversie è stata trattata da un tribunale che ha sentezionato in modo definitivo il contrario di quanto deliberato da Agcom ed ha fatto prima, Agcom a quell'utente ha notificato la propria delibera nel primo trimestre 2008, il tribunale ha emesso sentenza definitiva nel 2006 su fatti del 2005.

    E voi volete già conoscere una delibera del 12 giugno 2008 ma come siete frettolosi. A proposito nella contro relazione si parla anche di molte cose che ci riguardano.

    Sarà un grandissimo giorno per i vertici Agcom.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    "Ironia" deriva dalla parola greca "eiron" che definisce un uomo che fa apparire sè stesso meno importante di quanto sia. Quando Ulisse ritornò da *****, si fece passare per un rozzo mendicante anzichè per il re legittimo di Itaca qual era. Nessuno si accorse di lui finche non si rivelò rimontando il suo arco, cosa che nessuno, nè tra i pretendenti alla sua moglie Penelope, nè altri hanno avuto la forza di fare.
    Così si parla di ironia quando si dice una cosa per intenderne un'altra.

    cosa c'entra? Beh si parla di Autorità Garante

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    "Ironia" deriva dalla parola greca "eiron" che definisce un uomo che fa apparire sè stesso meno importante di quanto sia. Quando Ulisse ritornò da *****, si fece passare per un rozzo mendicante anzichè per il re legittimo di Itaca qual era. Nessuno si accorse di lui finche non si rivelò rimontando il suo arco, cosa che nessuno, nè tra i pretendenti alla sua moglie Penelope, nè altri hanno avuto la forza di fare.
    Così si parla di ironia quando si dice una cosa per intenderne un'altra.

    cosa c'entra? Beh si parla di Autorità Garante
    OT Ulisse fu riconosciuto dal suo cane argo e dalla sua nutrice. Ritornando in tema è scandaloso che una delibera del 12 giugno non sia ancora stata notificata ad una sola delle parti. Ricordo che Agcom è equiparata ad una magistratura e le sue decisioni sono pubbliche e quindi quella delibera deve essere pubblicata sul Bollettino Ufficiale
    Bollettino Ufficiale - Numero unico - anno 1998 che come potete osservare è fermo a fine 2006. In Agcom che prendono stipendi superiori alla media della pubblica amministrazione come mai non aggiornano il bollettino a giugno 2008? Tutte queste cose devono essere rese pubbliche perchè è intollerabile che un Autorità pubblica che costa somme ingenti al contribuente dimostra di essere inefficiente e di trattare le parti in modo disuguale contravvendo ad un'articolo della Costituzione Italiana nel quale è affermato il principio che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge.

    Perchè A.G. non conosce l'esito della sua controversia mentre H3g ne è a conoscenza?
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Il sito dell' AGCOM non è aggiornato in moltissime sezioni, oltre all'enorme ritardo con il quale vengono pubblicate le delibere:
    E' semplicemte una VERGOGNA !

    Dovremmo aprire un thread specifico sull' inefficienza TOTALE di questa Autorità ......

    Basta vedere ad esempio la ridicola pagina sulla trasparenza tariffaria: è semplicemente scandalosa: anche un bambino della V° elementare sarebbe in grado di mantenere aggiornati dei semplici link.... ( tra l'altro link totalmente inutili).

    E gli stipendi di questi signori vogliamo renderli pubblichi o no?

    E' arrivato il momento di non far più finta di nulla, di denunciare quanto accade....
    ...

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    OT Ulisse fu riconosciuto dal suo cane argo e dalla sua nutrice. Ritornando in tema è scandaloso che una delibera del 12 giugno non sia ancora stata notificata ad una sola delle parti.
    la delibera dell'11 giugno è stata di recente notificata.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    la delibera dell'11 giugno è stata di recente notificata.
    ora dobbiamo vedere quando Agcom la pubblicherà sul sito. E dobbiamo anche leggere l'Agcom pensiero non troppo brillante sul credito riveniente dalle autoricariche.
    Geoglobalfax

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Comunque è divertente notare com l'autorità delle comunicazioni
    - abbia un sito internet poco aggiornato
    - non abbia un numero verde

    Difficile comunicare con l'autorità delle comunicazioni.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Leggendo un po di controversie pubblicate sul sito Agcom alcune anche se riguardano altri gestori possono benissimo essere portate come riferimento per le mancate risposte ai reclami e per le rimodulazioni non comunicate.

    http://www.agcom.it/provv/d_04_08_CIR.pdf

    http://www.agcom.it/provv/d_10_08_CIR.pdf
    Geoglobalfax

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Molte controversie che dovevano tenersi in luglio tramite udienze collettive sono slittate a settembre, questo è un grosso vantaggio perché in settembre con altissima probabilità sarà resa nota la sentenza Antitrust sul 4 ottobre ed annessi vari, sarà anche pubblica la decisione del Ministero dello Sviluppo Economico sui vari concorsi che molti utenti potranno usare a loro vantaggio nelle proprie controversie.

    Infine voci di corridoio danno per certi vari movimenti di personale alla direzione tutela del consumatore di Agcom con ogni probabilità si respirerà area nuova.
    Geoglobalfax

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Pronto AGCOM ? alcune domande, visto che ci leggi:

    1) Siamo quasi arrivati al 20 Luglio 2008, primo anniversario delle disattivazioni di massa del 20 Luglio 2007: disattivazioni che hanno colpito quasi solamente chi aveva elevati crediti.
    A più di 5 anni dall'arrivo in Italia, H3g S.p.A. non consente di conoscere la data di scadenza della propria scheda ricaricabile.
    Quanti anni dovremo aspettare?
    Possiamo essere tutelati dalla vostra Autorità con uno delibera CONS su questa tematica?
    Pensate di cavervela solamente con le delibere CIR di controversia utente-operatore?

    2) Siamo quasi a 10 mesi dalla vicenda del credito residuo rimodulato il 4 Ottobre 2007 da parte di H3g S.p.A. : possiamo sperare di avere una vostra delibera CONS prima che a breve si pronunci l' Antitrust o come al solito volete arrivare secondi ricevendo un'ennesimo "ciaffone" dall' Antitrust unica vera Autorità a tutela del Consumatore?

    3) Dobbiamo iniziare a fare interrogazioni parlamentari sull'inneficienza della vostra Autorità?

    Grazie, attendiamo risposte.
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social