No, non ? necessario andare nel negozio, dato che chi fa iul giochetto lavora per 3 nel settore tecnico. I negozianti non c'entrano nulla, vengono "usati" semplicemente per far comparire la sostituzione.
Questo ? quanto mi ? stato riferito, come ho riportato nell'altro post e cio? le sostituzioni vengono operate da persone che lavorano per h3g nel settore tecnico, ed utilizzano i codici dealer per far comparire le sostituzioni stesse. Queste stesse persone hanno accesso a dati sensibili dei clienti, tanto ? vero che stanno mirando alle utenze pi? "grasse".
Quoto...
Naturalmente queste persone sanno il fatto loro, e sanno come fare per non farsi rintracciare... e proprio per questo hanno fatto risultare che le usim erano state sostituite in diversi centri 3 d'Italia...
Serve a reindirizzare le chiamate Voip (Voice On IP) da internet verso la rete cellulare...
Puoi vederla cos?: chi ha questi gateway paga una percentuale a chi gli fornisce le usim con il credito.
Non so se ho reso l'idea...
e per questo che ho pensato che quest'ultimi, gateway o 899 che siano sono stati a loro volta truffati!
le hanno sostituite e poi rivendute a chi compra traffico telefonico illegalmente!!!!
troppo incasinata questa storia!!!
Serve a reindirizzare le chiamate Voip (Voice On IP) da internet verso la rete cellulare...
Puoi vederla cos?: chi ha questi gateway paga una percentuale a chi gli fornisce le usim con il credito.
Non so se ho reso l'idea...
l'hai resa eccome l'hai resa!! si per? chi compra il traffico delle sim "clonate" commete un reato: ricettazione!
Stamattina ho detto che un amico della mia ragazza si ? trovato con la sua ST+ prosciugata nella notte tra il 31.10 e il 1.11. Bene, cio? male: la ragazza di questa persona lavora al 133, ed ? stata avvisata immediatamente di quanto successo. In principio lei non voleva credere all'accaduto e nemmeno sapeva di questa truffa delle sim duplicate e svuotate, in quanto impegnata nel settore business, ma, dopo un successivo controllo, si ? dovuta ricredere. Il fenomeno non ? affatto isolato e il 133 per ora, come pezza, sta chiudendo le abilitazioni verso le numerazioni 899. Il fatto grave ? che, pare, che sto macello sia stato creato da dipendenti 3 del settore tecnico che hanno accesso ad informazioni che gli operatori del 133 non hanno. Non sarebbe infatti possibile, pur avendo copia del software della dealer station, operare queste sostituzioni.
L'operatrice (sempre la sua ragazza) gli ha quindi confermato che 3 si sta muovendo per sistemare il tutto e che provveder? a restituirgli il credito (se non lo facesse sarebbero guai seri, per l'imperizia con cui l'azienda tratta i dati personali dei clienti, e dovrebbe rifondere ben altro che i crediti sottratti).
Aggiungo che questa persona truffata, ha avuto la sostituzione della usim in un centro 3 della stessa citt? in cui risiede.
Cominciano a muoversi, meno male. La buona notizia e' che, da come dici, ridaranno il credito, sai se lo daranno a tutti i truffati o solo a chi ha sporto denuncia?
Naturalmente queste persone sanno il fatto loro, e sanno come fare per non farsi rintracciare... e proprio per questo hanno fatto risultare che le usim erano state sostituite in diversi centri 3 d'Italia...
si ma tanto furbe non sono perch? noi ci abbiamo messo esattamente 2 giorni per capire il trucco..
carissimi la soluzione c'? e molto facile tra l'altro,dipende solo da 3:
disabilitare permanentemente,senza possibilit? di riabilitazione (a chi lo richiede ovvio)le chiamate verso numerazioni 899 e compagnia bella.
La cosa ? cosi semplice che inizio a dubitare che la 3 stessa non c'entri nulla in tutto questo e basterebbe soltanto sentire come ti rispondono al tel. per capirlo.
Loro te li disabilitano , almeno cosi' dicono, ma con una semplice chiamata al 133 possono essere riabilitati, questo e' il problema. Nei loro sistemi non c'e' la possibilita' di blocco irreversibile
Questo sarebbe vero se la sostituzione avvenisse in un normale centro 3....ma da quello che ho capito ci? avviene da ben altra parte e solo fittiziamente la sostituzione viene fatta risultare in un centro 3 (che ? all'oscuro di tutto).
Ripeto il mio dubbio: quanti di coloro che sono stati truffati avevano le USIM registrate nell'area clienti del sito www.tre.it? Il sito della tre se non sbaglio non ? protetto da nessun servizio SSL (ossia non esce il lucchetto in basso a destra su Internet Explorer quando accedete all'area clienti.....)
Io avevo 4 delle 7 usim sostituite registrate nel sito, le altre 3 no.
Me le hanno sostituite tutte e sette quelle che avevano un bel credito, 2 che avevo senza credito non le hanno toccate.
Sapevano benissimo quali sostituire, registrate o no. sostituire
chiamto ora il 133, 10 minuti di chiamata per sentirmi dire che puo' solo disabilitare l'899 e non gli altri...quando chiedo come posso essere sicuro ke non venga riattivato mi dice che deve telefonare qualcuno che ha i miei dati per farlo...ma se questi hanno i dati di tutti....ma che caz.zoooo!! incompetenti proprio...