Visualizzazione Stampabile
-
torniamo in topic:
ho fatto denuncia presso il commissariato di polizia, mi sono recato in un centro tre e ho chiesto la sostituzione delle 4 usim, ma la persona che conosceva la situazione mi dice che ha esaurito le usim, sia normali che TV.
Passo al secondo rivenditore:stessa situazione.
Vado da terzo rivenditore:
-"Ha le sim sostitutive?"
-"Si"
-"Bene, ho quì la denuncia, devo sostituire 4 usim"
-"BEHH, aspetti, chiamo il titolare..." "No, guardi... non posso dargliele... non so quante ce ne sono...BLA BLA BLA"
Dopo un lungo tira e molla con la commessa incompetente vado su tutte le furie, ma, sempre gentilmente comunico che segnalerò la cosa a tre italia, in fondo non sto chiedendo la luna ne' un capriccio; al che lei fa marcia indietro e mi invita a ritornare più tardi e parlare col titolare al momento assente.
Dopo 2 ore il titolare non è in negozio ma lascia detto alla commessa di darmi una sola sim sostitutiva:
INVECE DI ATTIVARMELA MI CONSEGNA FISICAMENTE LA SIM CHIEDENDOMI DI FARE LA SOSTITUZIONE ALTROVE ADDUCENDO SCUSE POCO CHIARE!
INCOMPETENTI FIN DENTRO IL MIDOLLO SPINALE!
Scusate il mio sfogo ma è tutto surreale!
La prossima volta magari andrò in negozio con la bandana davanti alla bocca e la pistola con i fulminanti, almeno faccio tutto in 5 minuti e non in 45 minuti più 2 ore per il tragitto per raggiungere il negozio più volte, nel traffico di una cittadina incasinatissima!
-
ho provato a scrivere un commento al tuo racconto ma non ci riesco, dragonfly non ho parole, hai tutta la mia solidariet
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonfly
torniamo in topic:
ho fatto denuncia presso il commissariato di polizia, mi sono recato in un centro tre e ho chiesto la sostituzione delle 4 usim, ma la persona che conosceva la situazione mi dice che ha esaurito le usim, sia normali che TV.
Boh... non si capisce sti dealer 3 che combinano... forse hanno avuto disposizione di dare le sim sostitutive solo ai truffatori?! :LOL:
Cmq io fossi in te proverei a non dire al negoziante di tutta la storia e semplicemente gli dici di sostituirti queste 4 sim che si sono smagnetizzate.
Cos? eviti di rovinarti il fegato a spiegare tutto l'accaduto a degli incompetenti.
-
Citazione:
Fast
guarda che quandio telfoni l iva la paghi,sia che sia autoricarica sia che la compri....10cent+iva...
guarda che l'iva la paga il gestore all'origine:c'? la legge sull'iva che lo dice non io!
-
vi segnalo la risposta della 3 in merito a 2 fax che gli ho inviato in merito alla faccenda qui trattata.
avevo scritto in merito ai "furti" di credito chiedendo l'applicazione del decreto 2006 n145 etc...
dopo 20 giorni mi hanno risposto...
la cosa strana e buffa ? che mi hanno risposto per fax..... (sar? perch? mi sono firmato col mio titolo? A V V.....? )
cmq vi riporto la loro risposta:
gentile avv.... in riscontro alle sue dello 01/11 e de 14/11 riteniamo oppurtuno confermarLe anzitutto che 3 applica adeguate misure di sicurezza ( MA DAI?) per garantire il trattamento dei dati personali dei propri clienti ai sensi del d.lgs 196/03.
in merito alle Sue richieste le evidenziamo che le disposizioni dell'art. 15 comma 7 del decreto 2 marzo 2006 n145 non si apllicano nel caso in cui l'apparato terminale sia dotato di codice personalizzato (PIN) come specificato al successivo comma 10 del medesimo articolo
tutti i terminali sono dotati di codice pin pertanto non sussiste alucn obbligo da parte di 3 in relaziona a quanto da Lei richiesto.
Le ricordiamo che, qualora lo desiderasse potr? richiedere l'attivaizone del blocco totale delle chiamate verso le numerazioni associate a servizi a sovrapprezzo.
Le confermiamo che 3 procede al subentro di anagrafica esclusivamente dopo aver ricevuto espressa richiesta da parte del Cedente e del Cessionario.
riteniamo pertanto alla luce dei chiarimenti forniti, eventuali richieste di indennizzo non rientrano nelle casistiche contemplate etc..e non potranno essere accolte..
lascio a voi qualsiasi commento...
-
Citazione:
Dragonfly
torniamo in topic:
Passo al secondo rivenditore:stessa situazione.
Vado da terzo rivenditore:
-"Ha le sim sostitutive?"
-"Si"
-"Bene, ho qu? la denuncia, devo sostituire 4 usim"
-"BEHH, aspetti, chiamo il titolare..." "No, guardi... non posso dargliele... non so quante ce ne sono...BLA BLA BLA"
Dopo un lungo tira e molla con la commessa incompetente vado su tutte le furie, ma, sempre gentilmente comunico che segnaler? la cosa a tre italia, in fondo non sto chiedendo la luna ne' un capriccio; al che lei fa marcia indietro e mi invita a ritornare pi? tardi e parlare col titolare al momento assente.
Dopo 2 ore il titolare non ? in negozio ma lascia detto alla commessa di darmi una sola sim sostitutiva:
INVECE DI ATTIVARMELA MI CONSEGNA FISICAMENTE LA SIM CHIEDENDOMI DI FARE LA SOSTITUZIONE ALTROVE ADDUCENDO SCUSE POCO CHIARE!
INCOMPETENTI FIN DENTRO IL MIDOLLO SPINALE!
Scusate il mio sfogo ma ? tutto surreale!
La prossima volta magari andr? in negozio con la bandana davanti alla bocca e la pistola con i fulminanti, almeno faccio tutto in 5 minuti e non in 45 minuti pi? 2 ore per il tragitto per raggiungere il negozio pi? volte, nel traffico di una cittadina incasinatissima!
scommetto che ti sei dimenticato di comunicare a 3 che sei il reale utilizzatore di quelle sim. Se tu non risulti n? propietario n? reale utilizzatore lo credo bene che nessun dealer d'Italia effettuer? mai una sostituzione. la sim che ti hanno dato non ? che riguarda l'unica a te intestata?
-
Citazione:
bandit
vi segnalo la risposta della 3 in merito a 2 fax che gli ho inviato in merito alla faccenda qui trattata.
avevo scritto in merito ai "furti" di credito chiedendo l'applicazione del decreto 2006 n145 etc...
dopo 20 giorni mi hanno risposto...
la cosa strana e buffa ? che mi hanno risposto per fax..... (sar? perch? mi sono firmato col mio titolo? A V V.....? )
cmq vi riporto la loro risposta:
gentile avv.... in riscontro alle sue dello 01/11 e de 14/11 riteniamo oppurtuno confermarLe anzitutto che 3 applica adeguate misure di sicurezza ( MA DAI?) per garantire il trattamento dei dati personali dei propri clienti ai sensi del d.lgs 196/03.
in merito alle Sue richieste le evidenziamo che le disposizioni dell'art. 15 comma 7 del decreto 2 marzo 2006 n145 non si apllicano nel caso in cui l'apparato terminale sia dotato di codice personalizzato (PIN) come specificato al successivo comma 10 del medesimo articolo
tutti i terminali sono dotati di codice pin pertanto non sussiste alucn obbligo da parte di 3 in relaziona a quanto da Lei richiesto.
Le ricordiamo che, qualora lo desiderasse potr? richiedere l'attivaizone del blocco totale delle chiamate verso le numerazioni associate a servizi a sovrapprezzo.
Le confermiamo che 3 procede al subentro di anagrafica esclusivamente dopo aver ricevuto espressa richiesta da parte del Cedente e del Cessionario.
riteniamo pertanto alla luce dei chiarimenti forniti, eventuali richieste di indennizzo non rientrano nelle casistiche contemplate etc..e non potranno essere accolte..
lascio a voi qualsiasi commento...
Alla 3 si vede che ignorano che il pin della sim non hanno nulla a che vedere con il pin per accedere ai servizi a sopraprezzo.
-
Citazione:
Alentrm
credito massimo su una sim? ah si? e chi si ritrova gi? ora un credito superiore a quel limite che succede? lo perde (su che basi legali? visto che retroattivamente non possono toglierti quello che gi? hai!) oppure gli viene liquidato cash?
credo che non imporranno nessun limite al credito su una ricaricabile... troppi casini legali per gestire la situazione pregressa...
il credito di una sim ? equiparato alla moneta elettronica pertanto il credito di una sim non puo' essere superiore ai limiti vigenti delle carte di credito prepagate, ed entro febbraio 2007 ci sar? la delibera Agcom che imporr? quel limite. L'Italia ? uno stato di diritto ? nessuna norma puo' essere retrottiva chi avra' credito superiore a quel limite avr? un congruo arco di tempo a regolarizzare la sua posizione.
-
Citazione:
fstones
le ricariche e tutto ci? che riguarda l'iva ? esente iva ex art 74 legge sull'iva del 1973 e anche le autoricariche.
non sono un premio perch? per essere tale il cliente deve fare qualcosa invece l'autoricarica la subisce.
? un semplice imponibile!
e cosa c'entra la mormativa dell'iva con la tassazione dei concorsi a premi? Comunque l'iva viene pagata sulle autoricariche. E' l'utente finale che paga l'iva per il gestore ? una semplice partita di giro.
-
Citazione:
Fast
ad esempio che quelli delle entrate vengano a chiedere il motivo di un credito cosi alto......sempre con quali canoni si consideri alto...
Per la legge antiriciclaggio possono chiedeterlo e devi essere tu a dimostrare che la provenienza ? legittima. Teoricamente possono convocare quelli con crediti da 1500 euro, ma per il momento gli accertamenti stanno riguardando quelli da 10000 in su, e sono tanti.