Chiamando il numero verde di Eutelia 800090202 dal proprio cellulare si puo' bloccare le chiamate verso i prefissi premiun di Eutelia. Tanto le numerazioni dei 899 sono quelle di Eutelia quindi qualcosa si riesce a fare.
Visualizzazione Stampabile
Chiamando il numero verde di Eutelia 800090202 dal proprio cellulare si puo' bloccare le chiamate verso i prefissi premiun di Eutelia. Tanto le numerazioni dei 899 sono quelle di Eutelia quindi qualcosa si riesce a fare.
La delibera n. 78/02/CONS dell'Autorit? per le Comunicazioni, prevede l'lobbligo per gli operatori di telecomunicazioni di consentire all'utente la possibilit? di bloccare le tipologie di chiamata di seguito indicate:
1- Chiamate verso numerazioni internazionali (00)
2- Chiamate verso servizi di tariffa premio (144, 166)
3- Chiamate verso servizi non geografici a tariffazione specifica (892, 899)
4- Chiamate verso servizi di numero personale (178)
5- Chiamate verso servizi interattivi in fonia (163, 164)
6- Chiamate verso servizi di addebito ripartito (840, 841, 847,848)
7- Chiamate verso servizi Internet a tariffazione specifica (709)
8- Chiamate verso servizi interni di rete (prima cifra 4 o 1); esclusi quelli a cui l'abbonato ha aderito mediante la sottoscrizione di un contratto - il cui prezzo minutario ? superiore o uguale a 0,22931 Euro al minuto (I.V.A. esclusa) ed il cui prezzo alla risposta ? superiore o uguale a 0,06559 Euro (I.V.A. esclusa) od il cui prezzo complessivo, a forfait o per una chiamata di durata fino a quattro minuti, ? superiore o uguale a 1 Euro (I.V.A. esclusa)
9- Chiamate verso servizi da operatore che consentono di effettuare uno o pi? dei tipi di chiamate, di cui ai punti da 1) a 8) suddetti, tramite operatore
Potrebbe anche essere, però se i numeri risultassero intestati ad amici o parenti dell'intestatario dell'899 chiamato potrebbe essere interessante! ;)
Tra l'altro Neofita ha detto di aver richiamato quel numero di cellulare e gli ha risposto uno con accento della zona di Napoli dicendo che era stata la sua ragazza a chiamare sbagliando numero... stranamente però ha chiamato sia sul numero di Neofita che su quello di suo figlio... strana coincidenza! ;)
Ho appena contattato il 133 via mail, venendo subito richiamato, per il blocco delle chiamate verso i numeri non geografici.
Dopo verifiche, pare che io sia già disabilitato a fare queste chiamate...
Bene, son contento, ma chi ha chiesto la disabilitazione per me?
Ho mandato la seguente mail
Sono stato chiamato dopo 3 minuti scarsi dall'operatrice, la quale mi ha fatto qualche domanda per l'autenticazione utente, quindi ha proceduto alla disabilitazione delle chiamate verso 899, 166 etc. che sar? attiva dalla mezzanotte di oggi.Citazione:
Spett.le 3,
Io sottoscritto XXXXX YYYYY, nato a XXXXXXX il XX/XX/XX, residente a XXXXXXX in Via XXXXXXX n? XXX, chiedo che, per l'utenza 3931234567 di cui sono intestatario, vengano disabilitate le chiamate verso numerazioni a valore aggiunto, quali 899, 166, 144 e similari. Chiedo inoltre che, in caso di richiesta di abilitazione futura dei servizi sopracitati, mi venga data comunicazione via email all'indirizzo XXXXXXX@tiscali.it, riportato nel profilo, o telefonicamente al numero di rete fissa XXXXXXX e che non si proceda alla nuova abilitazione, previo mio consenso.
Con la presente, dichiaro di disconoscere eventuali chiamate future, effettuate con la mia utenza, numero 3931234567, verso numerazioni a valore aggiunto 899, 166, 144 e simili.
Rimango a vostra disposizione al numero 3931234567.
Presto il consenso al trattamento dei dati personali in base al Dlgs 196/2003.
Cordiali saluti
XXXXX YYYYY
In merito ad una futura richiesta di abilitazione delle chiamate verso 899 ecc, l'operatrice dovr? farvi delle domande per l'autenticazione utente.