Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JoeGarrett
mah, dico solo che ? difficile che uno vada a dire alla polizai di stato che ha caricato la siam usando gli sms, tutto qua; al limite lo omette o dice che ha ricevuto ricarica da chiamate e cos? via.
ripeto
AVERE DELLE UTENZE CON CREDITO OTTENUTO CON LE AUTORICARICHE NON E' REATO, QQ SIA IL CREDITO (lo ha detto un giudice alla prima istanza di un processo)
E' reato ottenerne lucro (vendere telefonate o le utenze che e' uguale o monetizzare con 899) sta scritto tra le clausole di tutti i contratti
-
Citazione:
faquick
Esatto sei "accorato" perch? paragonare all'aids mi sembra esagerato :P
Io ti ripeto che dico solo oggettivamente che il caso ? (e per fortuna!) limitato. Assolutamente non che per questo lo dobbiamo lasciar passare sotto silenzio, anzi!
Io SPERO che questi si siano fermati, insomma, avranno letto i forum? Avranno visto che chi ha avuto le usim sostituite le ha sospese e/o riattivate? Non saranno mica cos? scemi da continuare?
Cmq... restiamo in attesa di sviluppi, chiss? quanto ci metteranno le indagini...
Grazie Faquick. Se si sono (temporaneamente) fermati grazie a denunce e forum comunque ho fatto una cosa buona. Ma se la cosa finisce senza che li prendono poi ricominceranno e piu' organizzati di prima
-
ho segnalato la cosa al "gabibbo", magari il panzone rosso riesce a far emergere il "caso"
-
Citazione:
neofita
1) la DISABILITAZIONE PERMANENTE ALLE NUMERAZIONI A VALORE AGGIUNTO NON ESISTE CON LA 3. Tu disbiliti, ma chimando il 133 con i dati dell'utente sotto mano te lo riabilitano subito (la 3 non si rende conto che questo e' reato se chi chiama e' un minore)
2) le denunce VANNO FATTE ALLA POLIZIA POSTALE , in qq altro posto le fate vengono successivamente inviate alla P Postale,(dopo1,2 settimane)
per il resto quoto tutto
1) se richiedi la disabilazione permanente e 3 non ? in grado di farla sono problemi esclusivamenti loro. Comunque mi ? giunta voce che Agcom abbia chiesto a 3 di bloccare tutte le sim verso i 899. 2) le denunce vengono imesse in rete ed anche se la presenti alla pi? sperduta stazione dei Carabinieri la PolPost la vede subito altro che 2 settimane. Comunque le competenze sono delle Procure della Repubblica che a sua volta affida le indagini ad uno dei corpi di polizia esistenti in Italia.
-
Citazione:
geoglobalfax
Comunque mi ? giunta voce che Agcom abbia chiesto a 3 di bloccare tutte le sim verso i 899.
:drool: mi dici come?
-
Due cose rapide: il numero 081596.... dovrebbe appartenere al quartiere di ponticelli, napoli.
Per chi dice che è una cosa che potrebbe essere capitata a qualunque altro gestore rispondo fermamente di no. Imo tre in questa storia è volente o nolente corresponsabile visto i suoi sistemi non proprio a prova di bomba... Bye!
-
Citazione:
Sei66
Due cose rapide: il numero 081596.... dovrebbe appartenere al quartiere di ponticelli, napoli.
Per chi dice che ? una cosa che potrebbe essere capitata a qualunque altro gestore rispondo fermamente di no. Imo tre in questa storia ? volente o nolente corresponsabile visto i suoi sistemi non proprio a prova di bomba... Bye!
Purtroppo devo smentirti... una persona che conosco un paio di anni fa si era trovato disattivata una a190 old che teneva nel casseto prosciugata di circa 600euro. Probabilmente qualche operatore che l'aveva individuata e sfruttata!!!
Il problema ? che negli ultimi anni i truffatori "telefonici" sono proliferati!!!:(
-
Citazione:
/dev/null
:drool: mi dici come?
nel senso che se chiami un 899 la chiamata non dovrebbe essere inoltrata. qualcuno che chiami il 899 potrebbe confermare o smentire la notizia.
-
Citazione:
Sei66
Per chi dice che ? una cosa che potrebbe essere capitata a qualunque altro gestore rispondo fermamente di no. Imo tre in questa storia ? volente o nolente corresponsabile visto i suoi sistemi non proprio a prova di bomba... Bye!
scusami ma quel numero di Napoli cosa c'entra? le truffe sono capitate anche su altri gestori.
-
Citazione:
geoglobalfax
nel senso che se chiami un 899 la chiamata non dovrebbe essere inoltrata. qualcuno che chiami il 899 potrebbe confermare o smentire la notizia.
Ho appena provato, la chiamata viene inoltrata... non hanno bloccato proprio niente...