benvenuta nel club.
Fai controllare in particolare il 31 Ott da un altro operatore, a volte non riescono a leggere neppure sullo schermo che hanno davanti.
Visualizzazione Stampabile
secondo me no...perch? troveranno qualcosa per non darcelo..
io consiglio a tutti quelli che hanno del credito superiore hai 500 euro di togliero in fretta...perch? non si pu? stare giorno e notte a guardare le sim.
poi consiglio a quelli che hanno le sim bloccate con credito di stare attenti, perch? anche io pensavo che la mia era bloccata invece loro l' avevano risostituita...:furious:
@sizzan: piano con questi consigli, non creaimo panico per favore.
Pare che il fatto in se non sia pi? in discussione: esistono molti utenti sui vari forum a cui ? stata svuotata la USIM TRE con molto credito.
Capire come ci? sia potutto accadere credo sia solo un compito delle forze dell'ordine.
Tuttavia io faccio una riflessione:
ma come ? possibile che alla TRE non si siano premuniti contro questo tipo di incombenze?
A parte il danno di immagine che ne deriver? alla TRE, tutta questa faccenda rischia di infilarsi in ambiti giudiziari che metteranno il gestore con le spalle al muro e che lo costringeranno a pagare parcelle e danni altissimi.:chair:
Tra l'altro la cosa che pi? stupisce ? che dopo ormai alcuni giorni di denunce sui forum (che in H3G leggono scrupolosamente) e presso gli organi di polizia la TRE sia allegramente immobile!!!:wall:
Una cosa per? non l'ho ancora capita: ma un gestore che ha le (U)SIM con molto credito vale di pi? (in borsa) o di meno di un gestore che ha delle (U)SIM con poco credito?:whistling
io proporrei di aprire un nuovo post dove postare subito eventuali nuove disattivazioni dopo il 31-10, il 133 mi ha detto che tutto è successo il 31-10 quindi se le altre sim ora sono attive difficilmente potranno ribucare il sistema. bisogna essere subito avvertiti se il istema è stato ribucato ed altre sim disattivate dopo il 31-10
Io, oltre ad essere allibito per quello che leggo, sono assalito da un'altro dubbio, e vi spiego:
sta accadendo che le usim con molto credito vengono svuotate tramite un 899, va bene, queste usim hanno un fondo che pu? essere raschiato e poi STOP ...
ma se cominciano con i contratti POST PAGATI ?????
e se domani mi arriva una bolletta di 30'000 ? ????? :unsure:
Ditemi che ? la cena pesante di ieri sera e che non ? possibile un'eventualit? del genere! ... pls ! :blink:
sai che anche a me è venuto il dubbio?????
faccio un esempio "astratto", in modo che nessuno si possa sentire toccato..
mettiamo il caso che utilizzo un programma per inviare sms per ricaricarmi... mettiamo il caso che per farlo utilizzo 20 account.
si presume quindi che io abbia una buona/ottima autoricarica...
in questo modo il numero con tanto credito viene individuato......
fatto sta che da quando girano queste notizie, io non autoricarico +... (anche se non ho tanti account..)
il credito viene individuato dai terminali della tre...
ci saranno volte in cui il proprietario della sim è perfin conosciuto dal traffutare..
mai vantarsi del credito che sia ha...
e ripeto se ne avete scalatelo prima che ve lo prendono, poi fate voi... oggi è sabato e vanno all' attacco... perchè in tre c è meno gente che lavora e hanno +libertà...
infatti il week end è critico..
ho 5 minuti fa mandato una mail alla 3 chiedendo il blocco verso i numeri a pagamento disconoscendo eventuali usi futuri. Dopo 2 minuti!!!!!!! mi ha chiamato la 3 ha fatto la verifica dei dati, ed ha inoltrato la richiesta per il blocco verso queste numerazioni.
Ha aggiunto che il problema è conosciuto e per i casi in cui questo è avvenuto 3 provvederà a rimborsare quanto scaricato dalla schedaal termine delle indagini.
spero riattivino la sim disattivata senz aulteriori sostituzioni
Ho preso quella del sito Nokia6600 ho corretto i numerosi errori grammaticali ed ho tolto alcune parti che sono solo delle ripetizioni.
L'ho poi fatto anche con la scheda della donna ed hanno appena chiamato anche lei.