Si, ti confermo che fino alla scorsa settimana nel telefono c'era una sim Tre business.Originariamente Scritto da callfan
Stamani in un paesino in montagna in provincia di lucca dove c è solo segnale 2g e 3g Wind per circa 10 minuti era magicamente scomparsa la R di roaming, poi è tristemente riapparsa.. mah.. forse sarà un test su quella specifica bts
Questi stanno testando sulla rete live
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron
Dipende dal sistema operativo io uso la sim 3 sul Tablet Lenovo tab 2 a7-30 con lollipop 5.0.1 e scrive 3ita nella ricerca rete nessuna rete Wind ha volte segna la r a volte no a volte wind non sò da che è dovuto ma la rete è peggiorata tantissimo in provincia di Siena
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
In Sicilia ancora nessuna rete 4G sotto Wind... Persiste la r e il nome dell'operatore resta sempre 3 ITA ma solo nel mio smartphone... In altri spunta WIND
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Allora io seleziono nella rete manualmente I WIND 4G ma mi da nessun servizio e passa in 3G... E la copertura c'è altrimenti non mi avrebbe nemmeno segnato I WIND 4G
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Dico la mia. Cliente Tre aziendale per credo almeno dieci anni, servizio ottimo e raramente problemi di rete o “Battery drain”. Due anni fa cambio e associo il mobile alla Tim Smart: medesimo comportamento rispetto a Tre, forse un pochino più performante la rete dati, per il resto molto molto simili (uso il telefono più o meno sempre allo stesso modo e nella stessa zona). Dopo n-messaggi a Dicembre torno in Tre con All-In 400 no vincoli, soglie settimanali e qui cominciano i dolori…
Cinque giorni dopo, allo stesso prezzo, esce la All-In Teen con bundle 4 volte tanto rispetto al mio: prima leggera arrabbiatura perché non mi fanno cambiare piano, ma mi dico “va beh ne ho a sufficienza lo stesso”
A Marzo 1,00 euro LTE e rimodulazione +2,99: spendo 8,99 invece di 5,00. Seconda “un po’ meno” leggera arrabbiatura. Resto comunque in Tre per via della All-In International perché nessuno a 5,00 euro mi da 200 minuti verso l’estero.
A Giugno cominciano anche i casini legati alla “virtualizzazione” di Tre su Wind: disastro totale. Paziento tanto ci sono le ferie, poi vedrò certo che in casa otto volte su dieci non raggiungibile e quando riesci a chiamare la comunicazione cade sistematicamente.
Luglio: altro peggioramento della rete, non si capisce più niente. Sei in Tre? In Wind? Boh!!! Sai solo che non vai e il telefono comincia a scaldarsi e succhiare batteria…. E devo sono io (Merate) il segnale Tre è LTE pieno.
Vado in ferie all’estero e scopro che Tre ha solo roaming 3G/H+: con nessun altro operatore ha roaming 4G e navigo come un bradipo….
Torno in Italia, entro in casa e …come prima! Rete pessima o addirittura 0 segnale. Passo da un negozio Tim e faccio la portabilità sul piano TEN Go+5G minuti illimitati e 15GB a 10,00 euro: 4G fisso, anche in casa. Batteria telefono? Medesimo uso e arrivo a sera col 40%, mentre prima di partire con Tre se ci arrivavo ero fra il 5/10%
Per l’estero mi sono fatto un piano skype e uso quello dal cellulare. Ok, circa 3 euro in più ogni 4 settimane, ma un altro mondo!
Seleziona rete, lascia in automatico, WIND 4G/3G, Tre......fine dei problemi!
Tornare in Tre? Ne riparliamo forse fra un paio d’anni a rete unica ultimata....