il declino di Vodafone [imho] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

il declino di Vodafone [imho]

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    sottolineo il fatto che EDS è stata riattivata per contrastare l'emorragia post "semplificazione" e che stai risparmiando con opzioni avute tramite retention

    io parlo di condizioni standard... super7 su Tutto3 è una condizione standard alla quale tutti possono accedere senza dover minacciare fughe
    son daccordo con te......le retantion non vanno guardate, anche perchè se no vi batto tutti con la tariffa a 7 cent + 10 € di ricarica omaggio ogni mese per 1 anno di tim!!!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    son daccordo con te......le retantion non vanno guardate, anche perchè se no vi batto tutti con la tariffa a 7 cent + 10 € di ricarica omaggio ogni mese per 1 anno di tim!!!
    PS: così come non andrebbero guardate le varie summer card o chrismas card, che si sa......sono il contentino
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    sottolineo il fatto che EDS è stata riattivata per contrastare l'emorragia post "semplificazione" e che stai risparmiando con opzioni avute tramite retention

    io parlo di condizioni standard... super7 su Tutto3 è una condizione standard alla quale tutti possono accedere senza dover minacciare fughe
    Hai ragione ma vogliamo paragonare gli altri aspetti della H3G in relazione a quelli Vodafone per renderci conto che un operatore non e' per tutti solo tariffe basse ma anche qualità e sopratutto tranquillità?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma vogliamo paragonare gli altri aspetti della H3G in relazione a quelli Vodafone per renderci conto che un operatore non e' per tutti solo tariffe basse ma anche qualità e sopratutto tranquillità?
    proviamoci... ho postato le mie considerazioni proprio per questo, anche a rischio di essere smentito... senza pregiudizi

    vai con l'apologia di vodafone :-)
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  5. #15

    Predefinito

    Si, in teoria si... Io non sapevo nemmeno esistesse questo rapporto allora!
    Mi sono trovato con la scheda disattiva e li ho mandati gentilmente a quel paese, ho chiamato per avere spiegazioni, mi è stato detto questo e me ne sono stato! Tanto la usavo solo per i messaggi (appunto) e potevo farne a meno tranquillamente!
    Mi sono detto che se non mi volevano erano tutti soldi di meno per loro!!

    Una cosa con Vodafone, gli operatori sono sicuramente meglio formati che quelli della 3! Però anche loro sono parecchio lasciati alla giornata!
    Un esempio: settimana scorsa chiamo dal numero del mio vicino di casa (70enne) il 190 per fargli impostare lo you&me (che aveva inspiegabilmente verso se stesso) ed il primo operatore mi dice che non può farci niente e che per cambiarlo ci vuole 8€, però gli regala una tariffa "gold" (o un nome simile) per 3 mesi...
    Non rinuncio e richiamo, la seconda operatrice: Si certo, se lo you&me è impostato verso se stessi è di sicuro un errore nostro quindi lo cambio gratis!

    Et voilà... E non è l'unica, quando avevo la scheda ogni volta che chiamavo per qualcosa si doveva aspettare di parlare con 2 o 3 prima di risolvere (mediamente), ed ognuno dava risposte contrastanti!!

  6. #16

    Predefinito

    innanzi tutto un salutone a tutto da parte mia, spero di aver trovato un buon luogo dove discutere dei 4 gestori magari con qualche aspetto anche tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo per sottolineare come, secondo me, vodafone stia lentamente declinando da qualche tempo a questa parte.
    La mega rimodulazione in corso sta portando via centinaia di clienti verso operatori come 3 e wind che, nonostante le criticità che tutti noi conosciamo, offrono comunque tariffe competitive - sia pre sia postpagate - e opzioni ghiotte (si pensi alle varie noixxx di wind, a x-series di 3).
    Portare un numero in wind dà dei vantaggi enormi in questo momento. Pensate al fatto che il raddoppio delle ricariche è credito utilizzabile per qualsiasi cosa, anche per rinnovare le opzioni attive (che quindi per ben 1 anno vengono a costare la metà: per esempio una mega15000 da 30 euro per un anno la si paga in pratica 15 euro).
    Non parliamo di 3, che con la ben congegnata offerta delle sim Tutto3, ha convinto anche clienti di lungo corso a cambiare operatore (me in primis).
    La Tutto3 non ha rivali. Accoppiata ad una Super7 è quanto di più conveniente si possa avere al momento sul mercato.
    In tutto questo Vodafone che fa? praticamente nulla, se non chiamare chi fa richiesta di portabilità per pregarlo di rimanere ancora un po', offrendo retention a detta di molti interessanti, ma che io trovo spesso inutili perchè all'80% indirizzate a degli sconti on-net.
    Guardiamo poi le tariffe di Vodafone. Immaginiamo, cioè, che una persona voglia entrare in un negozio e comprare una sim ex-novo. Si trova davanti alla scelta di piani tariffari ridicoli e assolutamente fuori mercato. Stessa cosa dicasi per gli abbonamenti - settore in cui 3, con i vari Zerox, sta conquistando buone fette di mercato.
    Copertura.
    Tempo fa dicevamo sempre che la copertura vodafone era eccezionale, in confronto wind era penosa etc etc...
    Possiamo dirlo anche adesso? Io credo di no. La mia esperienza è che a casa dei miei genitori (Roma), dove ho abitato fino a 3 anni fa, la copertura era perfetta. Adesso in una parte della casa capita spessissimo di ricevere il messaggino "Ti ho cercato". A lavoro, in pieno centro di Roma (via nazionale) la copertura oscilla tantissimo proprio nei palazzi, dove prima si diceva che il segnale di tim e voda era più "penetrante". Per farla breve, io con vodafone ero l'unico che non poteva usare il cell in ufficio. I miei colleghi, con tim, con wind e con 3, hanno tutti campo sufficiente per telefonare.
    Customer Care.
    Come sono lontani i giorni in cui il customer care di vodafone risolveva seriamente i problemi che gli venivano posti!
    Scortesi, arroganti, spesso buttano volutamente giù la conversazione quando non sanno più che dire... insomma un peggioramento drammatico nella gestione dei clienti.
    In sintesi, cara vodafone, la posizione di predominio che hai sul mercato, ti ha distratto a tal punto da non investire più nello sviluppo della rete e nella formazione dei dipendenti; due cardini che, fino a qualche tempo fa, facevano glissare sulla pur sempre scarsa e cara offerta di piani tariffari.
    Andiamo veramente male.
    in base alle mie esperienze ti posso dire che(cliente voda da 2 anni)

    scartando a priori il discorso tariffe che per me non ha senso avendo un abbonamento (stile libero a breve sei libero forse) che mi permette di spendere molto poco

    il discorso della copertura è da ricondurre all'effetto cell breathing, il quale spicce spicce descrivo cosi, all'aumentare dei telefonini umts, il campo di copertura umtso meglio il raggio della cella diminuisce, calcolando che ci sono molti piu terminali ora che prima, è normale possa accadere, questo per tutti e 4, e calcolando che la copertura indoor è molto difficile in umts ecco da cosa deriva il tuo problema.

    se parliamo di gsm potrebbe anche essere il tuo cell o il sw, non voglio dire sia per forza colpa di esso ma puo darsi, se ne hai provato piu di uno, tale tesi decade.

    come ultima probabilmente hanno girato una antenna verso un altro settore, perche magari mancava proprio segnale.

    poi imho dentro casa abbiamo il fisso no

    ah piccolo p.s. vodafone ha speso e continua a spendere parecchi soldi per la rete, ma purtroppo l'umts è un po come dire, difficile da prevedere.

    per il 190 avro fortuna io, due problemini e risolti in 2 ore

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    In effetti ho notato anche nella mia città (Napoli) un netto peggioramento della qualità del segnale all'interno...mi sembra di aver sentito che hanno disattivato tantissime antenne piccole che garantivano un'ottima qualità di segnale anche nelle zone più difficili da raggiungere...strano, chissà perchè...
    non so chi abbia detto questo, ma cmq sia si tratta di picocelle, cellette di ripiego, ma dubito che possano incidere gran che se non proprio nelle viette

    pps strano leggevo ieri un utente che diceva di avere un ottima copertura a napoli soggettiva e zone la cosa è

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Non ti preoccupare. La vodafone non andra' mai rosso. E' la 3 che andra' in rosso, visto che ha introdotto nuovi importi per i comodati. Chi gli spende 50 euro mese x 30 mesi! Ma andiamo!

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare. La vodafone non andra' mai rosso. E' la 3 che andra' in rosso, visto che ha introdotto nuovi importi per i comodati. Chi gli spende 50 euro mese x 30 mesi! Ma andiamo!
    potrà anche non andare in rosso... non le auguro tanto
    questo non significa, però, che il servizio - globalmente considerato - non stia peggiorando
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Sono cliente Voda dal 2003 e non so a cosa sia dovuto, ma il peggioramento della qualità del segnale, soprattutto all'interno mi sembra innegabile, almeno nelle zone e nelle case che frequento. Poi sicuramente ci saranno altri posti dove questo non accade. Comunque da diverso tempo all'improvviso o mi sparisce il segnale, o sono sotto copertura e ricevo il messaggio "ti ho cercato"...e questo con cellulari sia UMTS che GSM, e con altre sim di famiglia.

    Poi non parliamo della copertura UMTS che fa pena rispetto a quella di 3 (parlo sempre e solo della mia zona, all'interno di edifici del centro), per fare una videochiamata me ne devo andare fuori al balcone...
    Sicuramente queste considerazioni valgono solo per me o per chi si trova negli stessi luoghi, ma comunque un netto peggioramento rispetto al passato si nota.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #20
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare. La vodafone non andra' mai rosso. E' la 3 che andra' in rosso, visto che ha introdotto nuovi importi per i comodati. Chi gli spende 50 euro mese x 30 mesi! Ma andiamo!

    si ma da la possibilità di sottoscrivere anche comodati da 10, 20 e 30 cose che vodafone non fa...vedremo i dati di fine anno, quanti clienti avrà perso vodafone a causa della rimodulazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social