Bè se vogliamo parlare d esperienze personali,posso dire che,con vodafone,ho avuto pochi grattacapi...e in alcuni casi,sono stati,in qualche modo,risolti e risarciti...quindi nn mi lamento..come in tutte le aziende grandi cm questa,qualche pecora nera la si può trovare,ma fare di tutta l'erba un fascio,mi sembra superficiale...quando ho chiamato il 190 ho sempre trovato,dall'altra parte,personale gentile e cortese,nn posso dire che tutti erano professionali nel senso stretto del termine,però,nn ho mai incontrato operatori arroganti o maleducati...sarò stato fortunato io,vallo a sapere,sta di fatto che,nel giro di mesi,a volte,il problema lo risolvevano(nella maggior parte dei casi,nel giro di qualche giorno)...per questo dico che è sbagliato generalizzare...poi diciamola tutta,ormai sono pochi quelli che nn hanno più di una sim di ogni gestore,quindi,bene o male,chi ha vodafone,ha anche wind o tre o addirittura tim...Per il segnale nn saprei,qua in zona è più o meno allo stesso livello da 3-4 anni...quindi,nn saprei dare una valutazione negativa in tal senso...