Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
Tu allora sei geloso che agli altri facciano le offerte e a te no?
Hanno completamente stravolto il mio piano tariffario di 8 anni fa - cambiandolo a scatti anticipati di 60 secondi ed aumentando il costo dello scatto alla risposta - per una fantomatica "semplificazione" (sofismo dietro il quale si cela una delle operazioni più vergognose nella storia della telefonia mobile) e devo pure essere contento???
Vuoi anche che gli scriva un messaggio di ringraziamento per questo graditissimo trattamento di favore???

La portabilità si fa se uno vuole andare via, se dall'altra parte non arriva nessun regalo non bisogna incavolarsi.
Sbagliatissimo.
Una totale dimostrazione di menefreghismo e di scarso rispetto verso un proprio cliente da 11 anni, non mi sembra un gesto onorevole: mi fa sentire doppiamente preso per i fondelli, anche perchè non mi aspettavo chissà quale stratosferica offerta. Viceversa, se avessi acquistato la sim da poco tempo, il mancato contatto non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo.
Senza contare la rottura di scatole che ora mi tocca intraprendere per poter riavere il credito residuo, magari decurtato pure dei costi per l'invio dell'assegno o del bonifico (visto che Porcafone & C. se ne infischiano altamente della delibera Agcom che impone il trasferimento coatto del credito residuo in caso di MNP) come se avessi voluto recedere perchè un giorno mi sono svegliato con la luna storta...

Adesso che è uscita tutto 3 l'ho presa e ho fatto MNP da Tim, qui hanno provato a farmi un'offerta, ma io mi sono negato ...
Quando me ne sono andato da Tim per la prima volta, non mi aspettavo nulla (e nulla mi è arrivato) perchè ero semplicemente stato attratto da un'offerta più allettante.
Anch'io, quando ho sfanculato la Tre per rientrare in Tim, sono stato contattato per una retention e l'ho rifiutata, tanto era il disgusto provato per i disservizi patiti in tre anni.

La portabilità è nata per poter tenere il numero di telefono cambiando operatore, non per farsi fare sconti. Quando la corda si tira troppo prima o poi si rompe...
La prassi della retention non l'ho certo inventata io: semmai, sono i gestori stessi che l'hanno particolarmente implementata negli ultimi anni e ne fanno uso massiccio per farsi la guerra l'uno con l'altro, senza alcun criterio selettivo.
Non vedo proprio per quale motivo dovrei sentirmi in colpa.

Adesso chiudo, comunque se te la sei presa significa che ho colpito nel segno.
Visto che nemmeno l'Agcom ci tutela e abbiamo solo la MNP come unica arma di risposta alle prevaricazioni dei gestori, mi devo pure sorbire gli insulti e la dabbenaggine del primo pseudo-moralista che passa per il forum???
Ma questa è follia pura...