mi sa che ormai è tardi... non è che magari avevi il cell spento quando ti hanno chiamato !?!? (a me era capitato così :chair![]()
mi sa che ormai è tardi... non è che magari avevi il cell spento quando ti hanno chiamato !?!? (a me era capitato così :chair![]()
Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
Secondaria: Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)
Ma ti pare che sono così fesso da lasciare il telefono spento???![]()
Dal momento in cui ho inoltrato la richiesta di MNP, è rimasto accesissimo come non lo è mai stato in undici anni di vita della sim (una Omnitel originale da 8k)...
Si vede che di un vecchio cliente come me, non gliene frega una benemerita mazza... :chair:
Allora, ragazzi, è ufficiale: sono il primo - e forse unico - cliente che ha effettuato MNP senza aver avuto alcun contatto (telefonata o sms) da Vodafogne per una retention...
Aggiungiamoci pure che anche quattro anni fa, quando feci la mia prima MNP, nemmeno Tim mi ha offerto alcunchè per restare; a onor del vero, allora non si facevano retention a go-go come ormai accade da un paio d'anni a questa parte.
Direi che sono quasi da guinness...![]()
Il tuo commento è sgradevole, offensivo e totalmente fuori luogo.
Spero che qualcuno dello staff te lo faccia notare, preferibilmente in maniera meno educata della mia. :chair:
Premesso che io ho sempre e solo avuto due utenze (una principale e l'altra secondaria, tenuta solo per casi di stretta necessità) e non faccio collezione di sim, ho fatto in tutto solo due MNP da quando posseggo un cellulare (1997); ebbene, questa è la seconda ed è stata fatta in segno di protesta contro le vergognose rimodulazioni operate da Vodafogne.
Visto che offrono sconti e prebende persino a schede ultra-silenti, mi sarei quantomeno aspettato un segno di attenzione dopo undici ininterrotti anni di utenza.
PS: se le tariffe non scendono (opinione assai discutibile, visto che undici anni fa si pagavano canoni mensili - a prescindere - e costi al minuto neanche lontanamente paragonabili agli odierni, oltre agli scatti alla risposta), non è certo colpa di chi fa MNP a iosa.
Tu allora sei geloso che agli altri facciano le offerte e a te no?
La portabilità si fa se uno vuole andare via, se dall'altra parte non arriva nessun regalo non bisogna incavolarsi.
Io a suo tempo sulla sim principale sono passato da Vodafone a 3 e poi dopo un anno a wind in nessun caso ho avuto qualche offerta, ma per questo non mi sono mica alterato...
Adesso che è uscita tutto 3 l'ho presa e ho fatto MNP da Tim, qui hanno provato a farmi un'offerta, ma io mi sono negato ...
La portabilità è nata per poter tenere il numero di telefono cambiando operatore, non per farsi fare sconti. Quando la corda si tira troppo prima o poi si rompe...
Adesso chiudo, comunque se te la sei presa significa che ho colpito nel segno.
Hanno completamente stravolto il mio piano tariffario di 8 anni fa - cambiandolo a scatti anticipati di 60 secondi ed aumentando il costo dello scatto alla risposta - per una fantomatica "semplificazione" (sofismo dietro il quale si cela una delle operazioni più vergognose nella storia della telefonia mobile) e devo pure essere contento???![]()
Vuoi anche che gli scriva un messaggio di ringraziamento per questo graditissimo trattamento di favore???
Sbagliatissimo.
Una totale dimostrazione di menefreghismo e di scarso rispetto verso un proprio cliente da 11 anni, non mi sembra un gesto onorevole: mi fa sentire doppiamente preso per i fondelli, anche perchè non mi aspettavo chissà quale stratosferica offerta. Viceversa, se avessi acquistato la sim da poco tempo, il mancato contatto non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo.
Senza contare la rottura di scatole che ora mi tocca intraprendere per poter riavere il credito residuo, magari decurtato pure dei costi per l'invio dell'assegno o del bonifico (visto che Porcafone & C. se ne infischiano altamente della delibera Agcom che impone il trasferimento coatto del credito residuo in caso di MNP) come se avessi voluto recedere perchè un giorno mi sono svegliato con la luna storta...
Quando me ne sono andato da Tim per la prima volta, non mi aspettavo nulla (e nulla mi è arrivato) perchè ero semplicemente stato attratto da un'offerta più allettante.
Anch'io, quando ho sfanculato la Tre per rientrare in Tim, sono stato contattato per una retention e l'ho rifiutata, tanto era il disgusto provato per i disservizi patiti in tre anni.
La prassi della retention non l'ho certo inventata io: semmai, sono i gestori stessi che l'hanno particolarmente implementata negli ultimi anni e ne fanno uso massiccio per farsi la guerra l'uno con l'altro, senza alcun criterio selettivo.
Non vedo proprio per quale motivo dovrei sentirmi in colpa.
Visto che nemmeno l'Agcom ci tutela e abbiamo solo la MNP come unica arma di risposta alle prevaricazioni dei gestori, mi devo pure sorbire gli insulti e la dabbenaggine del primo pseudo-moralista che passa per il forum???
Ma questa è follia pura...![]()
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Nn sei l'unico..
Io ho richiesto mnp di una sim smarrita,per nn perdere il numero e nn pagare gli 8 euro per la sostituzione....passato il numero a 3,nn ho ricevuto alcun sms che mi avvisasse di un'eventuale contatto da parte d vodafone...però nn saprei se,in effetti,nn hanno tentato di contattarmi...cmq resta
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000