Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Allora, secondo me molti nemmeno sono aggiornati e pensano che - come era un tempo - non sia possibile farla, oppure semplicemente non sono a conoscenza della procedura, e spesso è difficile se non impossibile far cambiare idea a chi è convinto di avere la certezza assoluta e in questo caso non c'è nulla da fare se non tentare altrove. E a volte si comportano così anche per esasperazione dal trovarsi di fronte clienti che pretendono cose che realmente sono fuori dal mondo.

Poi personalmente ritengo che, se il servizio è previsto e se è previsto che sia gratuito, un dealer non si debba poter rifiutare di farlo, né tantomeno chiedere di essere pagato per svolgerlo.

So benissimo quali sono le situazioni in cui i gestori mettono i rivenditori, che quindi devono cercare di far sì che ogni singolo sforzo sia verso il proprio profitto, risicato sempre più proprio dagli operatori di telefonia mobile, ma penso che fare una cortesia ad un cliente sia il modo migliore di far sì che questo magari un domani torni per effettuare un'altra operazione che porterà un guadagno. E se anche così non fosse, amen, intanto si ricorderà (positivamente) di te anche nel passaparola.

Stiamo comunque un po' esulando dal contesto del thread, di dealer più o meno cortesi e professionali è pieno il mondo, ciclicamente discorsi come questo compaiono nei thread più disparati di questo forum. Rimaniamo focalizzati sulla MNP TIM e sopportiamo, o meglio cambiamo e scegliamo un rivenditore migliore
D'accordissimo con te faquick, ovviamente a parte i dealer, che posso essere aggiornati o far finta di niente, ieri ad esempio uno di loro mi ha risposto che TIM ha aggiornato i loro sistemi di recente ed ha messo proprio il blocco a tale operazione a causa di vecchie tariffe convenienti e per evitare che i clienti richiedessero MNP su sim con promo migliori di quelle attuali ecc ecc...
Non capisco per quale motivo anche quando si chiama il 119 per info in merito quest'ultimi rispondono che TIM non permette tale operazione. Poi provano a proporti di lasciare un contatto per essere richiamati da un operatore per la proposta di passare a TIM con una promo esclusiva che riserva il call center quindi attivazione su nuova sim.
A questo punto invierò richiesta scritta a TIM per info in merito, sono curioso di sapere la loro -molte volte- "vaga" risposta!