[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 17
Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metalalby Visualizza Messaggio
    Ma l'installatore ti ha contattato con il numero anonimo?

Non ti ha lasciato un suo riferimento?
    No, mi hanno chiamato da un "call center", prefisso 06 fissandomi, l'appuntamento...

L'aggiornamento di oggi è che per questa operazione bisogna chiamare il 130...inserire il numero cliente...poi premere 1...a quel punto chiedono per quando era fissato l'appuntamento, per quando lo vorresti e mandano la segnalazione.
    Ora sono in attesa che mi ricontattino per la conferma o nuovo appuntamento...vi terrò aggiornati

Grazie ancora

Niubbino

Predefinito

Ciao a tutti e grazie per le info utilissime! Io ho fatto richiesta il 3 luglio per la fibra giga ma ancora non hanno fissato la data, su myticali è indicato "nei prossimi giorni" da giorni e l'Ok del precedente operatore per la migrazione. Abito a Pirri, al 130 non c'è assistenza, solo la voce registrata che dice "l'attivazione avverrà null null", mi devo preoccupare?

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Qvbc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e grazie per le info utilissime! Io ho fatto richiesta il 3 luglio per la fibra giga ma ancora non hanno fissato la data, su myticali è indicato "nei prossimi giorni" da giorni e l'Ok del precedente operatore per la migrazione. Abito a Pirri, al 130 non c'è assistenza, solo la voce registrata che dice "l'attivazione avverrà null null", mi devo preoccupare?
    no stai tranquillo, ti chiamerà Sirti per fissare l'appuntamento per l'installazione
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    no stai tranquillo, ti chiamerà Sirti per fissare l'appuntamento per l'installazione
    E ad oggi è passato un mese dalla richiesta di attivazione...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Salve a tutti, sono di Cagliari e ho anch'io la possibilità di attivare la fibra da 1gb, però ho alcune perplessità confermate anche dopo aver letto tutta la discussione, per questo sarei molto grato a chi di voi fosse molto grato da rispondermi e/o fare delle prove.
    Ho scelto la Tiscali nonostante in passato l'abbia odiata profondamente per i mille problemi e l'impossibilità di contattare l'assistenza per tre motivi:

1)La miglior offerta, l'unica senza vincoli e con bolletta mensile e non ogni 4 settimane.
    2)L'unica che offre 300 mbps in upload contro i 200 o i 100 degli altri.
    3)L'unica insieme a wind che (anche se dopo aver letto la discussione non ne sono più sicuro) che fornisce un solo dispositivo per connettersi con otn integrato.

I miei dubbi sono sul ping e sopratutto sul modem (wi-fi, pppoe e dmz).

Ping mi chiedo a quanto dovrebbe essere perchè molte immagini per la FTTH lo mostrano d un 1 ms, quindi perfetto, mentre alcune anche di 20ms.

Wifi fa davvero così schifo, cioè mi devo scordare di usare il mio cell in camera mia con il telefono? Camera mia sta dalla parte opposta rispetto al modem che sta all'entrata.

E in fine il modem, sembra proprio una vera schifezza, il Thompson sembra meglio ma con quello toccherebbe avere 2 dispositivi, ora è permesso il dmz? L'apertura porta va a buon fine? Ma sopratutto ora ho la TIM 200 mega (non mi arriva con la loro FTTH) e mi diventato quasi indispensabile collegare alcuni dispositivi con la pppoe. Con Tiscali è possibile? Sarei molto grato se qualcuno di voi petesse provare. Ecco la guida:
    https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/626001

Qui dice di inserire "user" "user":
    https://www.gamempire.it/domanda/com...playstation-4/

Se non funziona invece sul sito della Tiscali dice di inserire dei dati che vengono forniti:
    Tiscali Assistenza - Modem Thomson Wireless

Ecco tutto, grazie in anticipo a chi vorrà provare a risolvere qualche mio dubbio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrik94 Visualizza Messaggio

Wifi fa davvero così schifo, cioè mi devo scordare di usare il mio cell in camera mia con il telefono? Camera mia sta dalla parte opposta rispetto al modem che sta all'entrata.
    il WiFi come copertura a 2.4 non va male, il problema è con la velocità, che è molto limitata.

il WiFi a 5 Ghz invece ha problemi di copertura e di velocità, ma non riusciamo a capire se siano problemi del fimware o no.

E in fine il modem, sembra proprio una vera schifezza, il Thompson sembra meglio ma con quello toccherebbe avere 2 dispositivi, ora è permesso il dmz?

il DMZ non è permesso ma l'apertura delle porte si. Al limite puoi provare ad aprire TUTTE le porte nell'intervallo concesso, cosi faresti un DMZ "manuale".

mi diventato quasi indispensabile collegare alcuni dispositivi con la pppoe. Con Tiscali è possibile? Sarei molto grato se qualcuno di voi petesse provare. Ecco la guida:
    non abbiamo ancora provato (non sono sul luogo della linea) e non sappiamo se il Genew lasci passare una sessione PPPoE.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Ciao Marcolino, prima cosa grazie davvero per la risposta, fulminea per di più.
    Il mio cellulare purtroppo (o dovrei dire per fortuna) si connette proprio con il 5 GHz. Il ping considerato che abito in una casa secondo te come dovrebbe essere?
    E poi cosa mi consiglieresti tu cambiare o rimanere ancora un po' in TIM? Secondo me questa offerta non ci sarà ancora per tantissimo ma spero di sbagliarmi.

Predefinito

Ciao Marcolino, prima cosa grazie davvero per la risposta, fulminea per di più.
    Il mio cellulare purtroppo (o dovrei dire per fortuna) si connette proprio con il 5 GHz. Il ping considerato che abito in una casa secondo te come dovrebbe essere?
    E poi cosa mi consiglieresti tu cambiare o rimanere ancora un po' in TIM? Secondo me questa offerta non ci sarà ancora per tantissimo ma spero di sbagliarmi.
    TIM purtroppo offre solo la FTTC a Cagliari, se vuoi la FTTH ti consiglio di abbandonare TIM
    Marcolino

Predefinito

Si si, lo so bene (nonostante avesse promesso la FTTH a Cagliari già dal 2015) in più pago 40€ senza neppure le telefonate comprese, per questo dopo una lunga valutazione vorrei passare a Tiscali, le altre mi vincolerebberò per almeno due anni. Il problema è che, si ottima passare alla fibra 1gb fino a casa ma poi a che mi servirebbe se in camera mia non arriva il WiFi e in più ha altri 1000 problemi.

Predefinito

Salve la settimana scorsa sono venuti i tecnici e finalmente mi hanno attivato l'ultrafibra di tiscali (Cagliari zona via Giotto).
    La connessione via cavo è una bomba ma il wifi 5Ghz del modem Genew fà pena.
    ecco uno speed test a 6 mt circa dal modem con 2 pareti di mezzo:

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-5g-genewe-camera.jpg

ed ecco uno speed test dopo che ho disattivato il wifi del Genew e collegato un il router TPLink in cascata a quello di tiscali :

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-cattura.jpg

Differenza Incredibile !!
    Immagini Allegate Immagini Allegate [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-5g-genewe-camera2.jpg 

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social