Salve a tutti, sono di Cagliari e ho anch'io la possibilità di attivare la fibra da 1gb, però ho alcune perplessità confermate anche dopo aver letto tutta la discussione, per questo sarei molto grato a chi di voi fosse molto grato da rispondermi e/o fare delle prove.
Ho scelto la Tiscali nonostante in passato l'abbia odiata profondamente per i mille problemi e l'impossibilità di contattare l'assistenza per tre motivi:
1)La miglior offerta, l'unica senza vincoli e con bolletta mensile e non ogni 4 settimane.
2)L'unica che offre 300 mbps in upload contro i 200 o i 100 degli altri.
3)L'unica insieme a wind che (anche se dopo aver letto la discussione non ne sono più sicuro) che fornisce un solo dispositivo per connettersi con otn integrato.
I miei dubbi sono sul ping e sopratutto sul modem (wi-fi, pppoe e dmz).
Ping mi chiedo a quanto dovrebbe essere perchè molte immagini per la FTTH lo mostrano d un 1 ms, quindi perfetto, mentre alcune anche di 20ms.
Wifi fa davvero così schifo, cioè mi devo scordare di usare il mio cell in camera mia con il telefono? Camera mia sta dalla parte opposta rispetto al modem che sta all'entrata.
E in fine il modem, sembra proprio una vera schifezza, il Thompson sembra meglio ma con quello toccherebbe avere 2 dispositivi, ora è permesso il dmz? L'apertura porta va a buon fine? Ma sopratutto ora ho la TIM 200 mega (non mi arriva con la loro FTTH) e mi diventato quasi indispensabile collegare alcuni dispositivi con la pppoe. Con Tiscali è possibile? Sarei molto grato se qualcuno di voi petesse provare. Ecco la guida:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/626001
Qui dice di inserire "user" "user":
https://www.gamempire.it/domanda/com...playstation-4/
Se non funziona invece sul sito della Tiscali dice di inserire dei dati che vengono forniti:
Tiscali Assistenza - Modem Thomson Wireless
Ecco tutto, grazie in anticipo a chi vorrà provare a risolvere qualche mio dubbio.



Thanks:
Likes: 


Rispondi Citando


