Grazie a entrambi...direi che è una soluzione "esteticamente" accettabile...
Invece sapete per caso come cercare di cambiare l'appuntamento (già preso per telefono) per l'installazione?! Son due giorni che mi rimbalzano dal 130...ma credo non ci sia altro modo![]()
No, mi hanno chiamato da un "call center", prefisso 06 fissandomi, l'appuntamento...
L'aggiornamento di oggi è che per questa operazione bisogna chiamare il 130...inserire il numero cliente...poi premere 1...a quel punto chiedono per quando era fissato l'appuntamento, per quando lo vorresti e mandano la segnalazione.
Ora sono in attesa che mi ricontattino per la conferma o nuovo appuntamento...vi terrò aggiornati![]()
Grazie ancora
Buongiorno ragazzi, sono nuovo sul forum. Ho trovato questa discussione, e credo che voi siate più esperti di me.
Avevo questa connessione Tiscali
http://imgur.com/KplG6D3
Ieri sono passati i tecnici e hanno fatto il passaggio all'UltraFibra da 1Giga Tiscali
http://imgur.com/N9VqoPx
Ho provato a scaricare due file identici (da Mega tramite browser) con le due diverse connessioni.
Con la connessione più lenta (quella che nello speedtest era di 14Mbps) il download andava a 1,3 mega al secondo.
Con la connessione più veloce (quella che nello speetest era di 940Mbps) il download andava a 13 mega al secondo.
E' normale che sia così "lento" il download con la nuova connessione?
ciao
innanzitutto il server che ti "invia" il file deve supportare la velocità gigabit, e dubito che Mega lo faccia.
I download si fanno da dei server che hanno tanta banda da darti e sopratuttto li devi fare con degli "accelleratori" di download ovvero dei software che instaurano connessioni TCP multiple al server, saturando tutta la banda.
con un download semplice e da un server sfigato non la saturerai mai![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia