Aggiornata la pagina TIM: (confermate le anticipazioni)
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...-4-luglio-2016
Aggiornata la pagina TIM: (confermate le anticipazioni)
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...-4-luglio-2016
...
ormai Wind ha ampiamente dimostrato di essere il gestore più scorretto di tutti, non mi meraviglia affatto![]()
paradossalmente, sui forum da anni si gioca tanto a criticare Vodafone per le sue tariffe alte, per i suoi limiti discutibili (es: tethering fatturato a 4€ se non si possiede l'opzione Vodafone Exclusive, etc..), tutti a chiamarla "Vodafogne" e scemenze infantili di questo calibro; ma in questa storia del roaming è il gestore piu onesto di tutti quelli italiani:
![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Il dubbio però è che Vodafone (unico gestore europeo presente cioè in molti paesi europei) sia stata costretta, in questa circostanza, ad adeguarsi in Italia..
D'altra parte ha già avuto (e sta avendo) il suo guadagno extra con la "Vodafone Exclusive": unico operatore salvato da Agcom (non da Antistrust) che invece aveva diffidato solo TIM (prima versione di Tim Prime).![]()
...
ok però come si dice, "una rondine non fa primavera"![]()
Secondo me il problema di base dell'adottare un sistema di tariffazione che scali i secondi dal bundle nazionale E contemporaneamente addebiti un costo addizionale è che i nostri gestori, tranne Vodafone, hanno sistemi di billing che non lo permettono, e magari gli conviene non implementarle visto che dovrebbero cambiare tutto di nuovo tra un anno (o anche meno, magari, nel caso di Wind e 3 in seguito all'eventuale OK alla joint venture). O semplicemente speravano di poterla passar liscia![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
hanno avuto, se non erro, 9 mesi per adeguare il sistema di billing, piu 1 mese regalato in piu dall'AGCOM, ed ancora non l'hanno fatto.
Mi chiedo se ci sono o ci fanno.
PS: qua in Belgio ci sono gestori (tanto per non fare nomi) che secondo me usano sistemi di billing degni della SIP negli anni 90, eppure si sono adeguati lo stesso, *tutti*. secondo me la scusa non regge
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia