Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Tra l'altro, in riferimento alle tariffe in roaming della tre, vedi pagina loro sito, mi mettono un importo di 21,10 cent./minuto per le chiamate effettuate all'estero in zona UE (con scatto allo risposta di 10,55 cent. comprensivo dei primi 30") quando la nuova Regolamentazione Europea impone un sovrapprezzo (vedi primo post) di max 0,061€ /minuto rispetto alla propria tariffa base.
Ora non tutti i clienti 3 hanno una tariffazione base di 15 cent./minuto.
Se io ho una tariffa di 10 cent./minuto quando sono all'estero in zona UE dovrò pagare solo circa 16 cent./minuto...
Aspettiamo lumi dall'ufficio legale di 3....la calcolatrice dovrebbero averla

ps. non mi rispondete che la 3 ha applicato il sovrapprezzo di 6,1 centesimi alla tariffa power15...
Io non ho la power15 !
mah nn sarei troppo convinto della tua ragione... in quanto il Regolamento EU Articolo 6 sexies dice tra l'altro...

b)

la somma del prezzo al dettaglio nazionale e degli eventuali sovrapprezzi applicati per l’effettuazione di chiamate in roaming regolamentate, per l’invio di SMS in roaming regolamentati o per servizi di dati in roaming regolamentati non supera l’importo di, rispettivamente, 0,19 EUR al minuto, 0,06 EUR per SMS e 0,20 EUR per megabyte utilizzato;

cosa significa questo? Semplice...

...che a te fanno pagare di piu' il roaming rispetto a coloro che hanno la tariffa nazionale a 15 cent!

E sono perfettamente in regola! In quanto nn superano i limiti imposti...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
e non solo! se un cliente ha un bundle nazionale, quest'ultimo deve venire eroso ed aggiunti SOLO 6 cent/min. Il regolamento è chiaro, 3 se ne sta strasbattendo.
in questo infatti TRE nn e' in regola con il meccanismo di tarrifazione nazionale + roaming

solo Vodafone ha recepito corettamente questo "meccanismo"