Rapporto Trimestrale AGCOM
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  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
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    La prima tariffa illimitata in Italia l'ha portata Postemobile non la TRE.
    Con i suoi 10 euro al mese, per minuti e sms illimitati e 4GB della all in light per te con superinternet, quante attivazioni sta facendo la TRE? Ti dico solo che al negozio TRE del centro commerciale vicono casa mia, manco sapevano dell'esistenza e per mio padre ho dovuto tentare di fargliela attivare dopo avergli mostrato la pagina sono fatti un quarto d'ora al telefono perchè pure il tizio della TRE non ne sapeva. Alla fine mio padre spazientito è uscito dal negozio senza attivarla. Sono dovuto andare da lui la sera dopo, prenderlo, andare al centro commerciale Euroma 2 e ripetere lo spiegotto al commesso che a quel punto si è messo di buona pazienza e l'ha attivata.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La prima tariffa illimitata in Italia l'ha portata Postemobile non la TRE.
    Con i suoi 10 euro al mese, per minuti e sms illimitati e 4GB della all in light per te con superinternet, quante attivazioni sta facendo la TRE? Ti dico solo che al negozio TRE del centro commerciale vicono casa mia, manco sapevano dell'esistenza e per mio padre ho dovuto tentare di fargliela attivare dopo avergli mostrato la pagina sono fatti un quarto d'ora al telefono perchè pure il tizio della TRE non ne sapeva. Alla fine mio padre spazientito è uscito dal negozio senza attivarla. Sono dovuto andare da lui la sera dopo, prenderlo, andare al centro commerciale Euroma 2 e ripetere lo spiegotto al commesso che a quel punto si è messo di buona pazienza e l'ha attivata.
    questa però si chiama: mancanza di comunicazione che in un'azienda di telecomunicaizoni è l'assurdo :-)

  3. #3
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    questa però si chiama: mancanza di comunicazione che in un'azienda di telecomunicaizoni è l'assurdo :-)
    Ciao,
    non è mancanza di comunicazione. L'azienda (H3G) comunica per tempo queste cose (portale riservato ai dealer, mail dedicata al punto vendita dove arrivano le mail delle news, gli agenti che girano le mail degli aggiornamenti), è il rivenditore che deve controllare e se non si informa non è colpa di 3.
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  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
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    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non è mancanza di comunicazione. L'azienda (H3G) comunica per tempo queste cose (portale riservato ai dealer, mail dedicata al punto vendita dove arrivano le mail delle news, gli agenti che girano le mail degli aggiornamenti), è il rivenditore che deve controllare e se non si informa non è colpa di 3.
    Il venditore è la faccia dell'azienda. Se uno di fronte ha uno disinformato o che ci marcia l'azienda fa schifo.
    Curare la formazione delle persone addette alla vendita non è un opzional. Forse in TRE pensano che per vendere basti il marketing centrale ma alla fine le persone attivano le sim nei negozi non in TV.

    Pensate se andaste in un Apple Store e chiedendo al commesso l'iPhone 6SPlus da 128 GB il venditore dovesse andare in panico farfugliando che non esiste, non c'è la versione S o altre amenitá del genere. Comunque il supporto alla rete vendita doveva conoscere l'offerta e quelli sono dipendenti della TRE.

    Io comunque ci ho rinunciato visto che non penso sia possibile avere la botte piena e la moglie brilla. Se con 10 euro ti danno il mondo e il biglietto del cinema come dovrebbero pagare la forza vendita? Solo che così anzichè "forza vendita" la potremmo chiamare "debolezza vendita".

    Troppo facile per un azienda dire che sono i venditori ad essere somari. Ma è l'azienda che deve formarli.
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  5. #5
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Il venditore è la faccia dell'azienda. Se uno di fronte ha uno disinformato o che ci marcia l'azienda fa schifo.
    Curare la formazione delle persone addette alla vendita non è un opzional. Forse in TRE pensano che per vendere basti il marketing centrale ma alla fine le persone attivano le sim nei negozi non in TV.

    Pensate se andaste in un Apple Store e chiedendo al commesso l'iPhone 6SPlus da 128 GB il venditore dovesse andare in panico farfugliando che non esiste, non c'è la versione S o altre amenitá del genere. Comunque il supporto alla rete vendita doveva conoscere l'offerta e quelli sono dipendenti della TRE.

    Io comunque ci ho rinunciato visto che non penso sia possibile avere la botte piena e la moglie brilla. Se con 10 euro ti danno il mondo e il biglietto del cinema come dovrebbero pagare la forza vendita? Solo che così anzichè "forza vendita" la potremmo chiamare "debolezza vendita".

    Troppo facile per un azienda dire che sono i venditori ad essere somari. Ma è l'azienda che deve formarli.
    mi intrometto solo per dire che i DIPENDENTI tre sono una minima parte, la maggiorparte dei rivenditori (ad esemprio quelli presenti nelle grosse catene della GD) fanno parte di agenzie, che ogni tanto tardano a girare le informazioni sulle ultime novità!

    ciao,
    A

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