sms a 13,2 voce tariffa secondi - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 127

sms a 13,2 voce tariffa secondi

  1. #111
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Torno sull'argomento riportando in questa discussione il Comunicato Stampa di Agcom dello scorso 26 novembre per un veloce commento a seguire:

    COMUNICATO STAMPA

    GRAZIE ALL’INIZIATIVA DELL’AGCOM GLI OPERATORI MOBILI ITALIANI SI ALLINEANO ALLE MIGLIORI PRATICHE EUROPEE IN MATERIA DI SMS E TARIFFAZIONE AL SECONDO
    CALABRO’: “OGGI E’ UNA GIORNATA POSITIVA PER I CONSUMATORI ITALIANI”

    Tariffe per gli sms non superiori a quelle previste nel Regolamento comunitario (11 cent. + IVA); tariffazione al secondo per i clienti che lo richiederanno: sono queste le principali novità che i consumatori italiani avranno a disposizione entro gennaio.
    Dopo un lungo e intenso confronto, dapprima con ASSTEL e successivamente con i principali operatori di telefonia mobile,sono giunte oggi le risposte che l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni attendeva e che aveva nei giorni scorsi più volte sollecitato.
    Si tratta di singole risposte trasmesse da TIM, Vodafone, H3G e Wind, che si differenziano per caratteristiche e modalità di applicazione in coerenza con il carattere concorrenziale del mercato. In pratica tutte però garantiscono che i clienti dei principali operatori mobili potranno accedere senza costi aggiuntivi a tariffe allineate al tetto comunitario sugli SMS e a piani tariffari al secondo, che dovranno essere stabilmente offerti. E’ questo il requisito minimo di trasparenza che l’AGCOM aveva richiesto in applicazione di un principio che, prima di essere giuridico, è di buon senso, tale cioè da garantire che il cittadino italiano non sia posto in alcuni casi in una paradossale situazione di svantaggio rispetto a chi spedisce gli sms dall’estero.
    Ciascun operatore implementerà in maniera differente la nuova offerta: alcuni adeguando i piani tariffari, altri offrendo la migrazione gratuita a nuovi piani tariffari coerenti con il regolamento comunitario. Spetterà ai singoli operatori comunicare alla clientela le offerte.
    L’Autorità, da parte sua, vigilerà sul rispetto dei principi generali di trasparenza e di tutela dell’utenza nonché sull’ osservanza degli “impegni” assunti.
    Il Consiglio dell’AGCOM ha quindi preso atto con favore delle proposte ricevute, deliberando l’avvio di una consultazione pubblica su regole di trasparenza e controllo della spesa nel settore della telefonia mobile.
    In particolare il Consiglio ha anche deliberato di sottoporre a consultazione pubblica una serie di soluzioni tecniche per migliorare la trasparenza delle condizioni di offerta nel mercato dei servizi dati in mobilità (chiavette, telefonini avanzati), al fine di contrastare il fenomeno degli addebiti poco chiari particolarmente onerosi in bolletta a causa di consumi inconsapevoli (bill shock).
    La proposta prevede la predisposizione di sistemi di allerta più efficaci di quelli attualmente impiegati (SMS, messaggi di posta elettronica, finestre pop-up sul personal computer), che informino tempestivamente il cliente prima che venga consumato l’80% del traffico residuo. E’ previsto in particolare un blocco del credito o dei volumi di consumo, da indicare a cura del cliente, per tutelare quest’ultimo da modalità tecniche di configurazione dei terminali o di utilizzo delle reti che si sono rivelate particolarmente esposte a un’escalation dei consumi.
    ***
    Il Presidente Corrado Calabrò ha dichiarato: “ Oggi è una giornata positiva per i consumatori italiani. Quello raggiunto con la collaborazione degli operatori è un risultato che viene conseguito senza le consuete liti giudiziarie, come purtroppo avvenuto in passato.
    Il fatto, inoltre, che le proposte depositate presso l’Autorità si differenzino l’una dall’altra per caratteristiche e modalità d’applicazione dimostra che l’adeguamento ai principi del Regolamento UE sul roaming è diventato un fattore di competizione e rafforza, quindi, il quadro concorrenziale in un mercato che, grazie anche all’azione condotta in questi anni dall’Agcom, ha portato a livelli di prezzo in costante discesa, in controtendenza con l’andamento generale nel comparto dei servizi.
    Vogliamo ora fare chiarezza sulle offerte dei servizi dati in mobilità che sono un fattore decisivo per lo sviluppo della larga banda nel nostro Paese.”
    --- -----------------------------------------------------------------------------------------------
    Ho evidenziato con il colore la parte sulla quale intendo far luce poichè, ovviamente, come avrete notato, non c'è uno straccio di data !!
    Spero di sbagliarmi e che quindi non sia la classica Agcomica perchè io già immagino che i tempi saranno lunghi e che i gestori faranno di tutto per raschiare il barile...
    A questo punto c'è una soluzione però... incalzare l' Autorità visto che fessi NON SIAMO...
    " Si tratta di singole risposte trasmesse da TIM, Vodafone, H3G e Wind "

    Siete pronti per una bella richiesta di accesso agli atti ? Così facciamo lavorare un po' questa autorità...
    falso problema, gli sms saranno ridotti, mentre per la tarifazzazione a secondi bisogna chiederlo al gestore, quanti utenti lo faranno?
    Comunque da gennaio si inizierà a chiedere ai propri gestori l'adeguamente tariffario.
    Geoglobalfax

  2. #112
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Torno sull'argomento riportando in questa discussione il Comunicato Stampa di Agcom dello scorso 26 novembre 2009 per un veloce commento a seguire:

    COMUNICATO STAMPA

    GRAZIE ALL’INIZIATIVA DELL’AGCOM GLI OPERATORI MOBILI ITALIANI SI ALLINEANO ALLE MIGLIORI PRATICHE EUROPEE IN MATERIA DI SMS E TARIFFAZIONE AL SECONDO
    CALABRO’: “OGGI E’ UNA GIORNATA POSITIVA PER I CONSUMATORI ITALIANI”

    Tariffe per gli sms non superiori a quelle previste nel Regolamento comunitario (11 cent. + IVA); tariffazione al secondo per i clienti che lo richiederanno: sono queste le principali novità che i consumatori italiani avranno a disposizione entro gennaio.
    Dopo un lungo e intenso confronto, dapprima con ASSTEL e successivamente con i principali operatori di telefonia mobile,sono giunte oggi le risposte che l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni attendeva e che aveva nei giorni scorsi più volte sollecitato.
    Si tratta di singole risposte trasmesse da TIM, Vodafone, H3G e Wind, che si differenziano per caratteristiche e modalità di applicazione in coerenza con il carattere concorrenziale del mercato. In pratica tutte però garantiscono che i clienti dei principali operatori mobili potranno accedere senza costi aggiuntivi a tariffe allineate al tetto comunitario sugli SMS e a piani tariffari al secondo, che dovranno essere stabilmente offerti. E’ questo il requisito minimo di trasparenza che l’AGCOM aveva richiesto in applicazione di un principio che, prima di essere giuridico, è di buon senso, tale cioè da garantire che il cittadino italiano non sia posto in alcuni casi in una paradossale situazione di svantaggio rispetto a chi spedisce gli sms dall’estero.
    Ciascun operatore implementerà in maniera differente la nuova offerta: alcuni adeguando i piani tariffari, altri offrendo la migrazione gratuita a nuovi piani tariffari coerenti con il regolamento comunitario. Spetterà ai singoli operatori comunicare alla clientela le offerte.
    L’Autorità, da parte sua, vigilerà sul rispetto dei principi generali di trasparenza e di tutela dell’utenza nonché sull’ osservanza degli “impegni” assunti.
    Il Consiglio dell’AGCOM ha quindi preso atto con favore delle proposte ricevute, deliberando l’avvio di una consultazione pubblica su regole di trasparenza e controllo della spesa nel settore della telefonia mobile.
    In particolare il Consiglio ha anche deliberato di sottoporre a consultazione pubblica una serie di soluzioni tecniche per migliorare la trasparenza delle condizioni di offerta nel mercato dei servizi dati in mobilità (chiavette, telefonini avanzati), al fine di contrastare il fenomeno degli addebiti poco chiari particolarmente onerosi in bolletta a causa di consumi inconsapevoli (bill shock).
    La proposta prevede la predisposizione di sistemi di allerta più efficaci di quelli attualmente impiegati (SMS, messaggi di posta elettronica, finestre pop-up sul personal computer), che informino tempestivamente il cliente prima che venga consumato l’80% del traffico residuo. E’ previsto in particolare un blocco del credito o dei volumi di consumo, da indicare a cura del cliente, per tutelare quest’ultimo da modalità tecniche di configurazione dei terminali o di utilizzo delle reti che si sono rivelate particolarmente esposte a un’escalation dei consumi.
    ***
    Il Presidente Corrado Calabrò ha dichiarato: “ Oggi è una giornata positiva per i consumatori italiani. Quello raggiunto con la collaborazione degli operatori è un risultato che viene conseguito senza le consuete liti giudiziarie, come purtroppo avvenuto in passato.
    Il fatto, inoltre, che le proposte depositate presso l’Autorità si differenzino l’una dall’altra per caratteristiche e modalità d’applicazione dimostra che l’adeguamento ai principi del Regolamento UE sul roaming è diventato un fattore di competizione e rafforza, quindi, il quadro concorrenziale in un mercato che, grazie anche all’azione condotta in questi anni dall’Agcom, ha portato a livelli di prezzo in costante discesa, in controtendenza con l’andamento generale nel comparto dei servizi.
    Vogliamo ora fare chiarezza sulle offerte dei servizi dati in mobilità che sono un fattore decisivo per lo sviluppo della larga banda nel nostro Paese.”
    --- -----------------------------------------------------------------------------------------------
    Ho evidenziato con il colore la parte sulla quale intendo far luce poichè, ovviamente, come avrete notato, non c'è uno straccio di data !!
    Spero di sbagliarmi e che quindi non sia la classica Agcomica perchè io già immagino che i tempi saranno lunghi e che i gestori faranno di tutto per raschiare il barile...
    A questo punto c'è una soluzione però... incalzare l' Autorità visto che fessi NON SIAMO...
    " Si tratta di singole risposte trasmesse da TIM, Vodafone, H3G e Wind "

    Siete pronti per una bella richiesta di accesso agli atti ? Così facciamo lavorare un po' questa autorità...

    Siamo al 18 gennaio 2010 e a parte la nuova tariffa di Tim "Tim base" che rispetta le nuove direttive non è cambiato NULLA.
    Non vi sentite presi per il xxxx?
    Ma l' Autorità Agcom è capace solo a fare proclami e a disattivare il numero verde (per la tutela dei consumatori) istituito nemmeno 1 anno fa?
    Che pagliacci, quì bisogna valutare se emigrare in un paese più civile....
    ...

  3. #113
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Siamo al 18 gennaio 2010 e a parte la nuova tariffa di Tim "Tim base" che rispetta le nuove direttive non è cambiato NULLA.
    Non vi sentite presi per il xxxx?
    Ma l' Autorità Agcom è capace solo a fare proclami e a disattivare il numero verde (per la tutela dei consumatori) istituito nemmeno 1 anno fa?
    Che pagliacci, quì bisogna valutare se emigrare in un paese più civile....
    la prossima settimana Vodafone lancerà un piano a 18 cent. tariffati a secondi ed sms a 13 cent.

    Il problema è che devono rimodulare tutti i piani con sms superiori a 13,2 e portare le tariffe a secondi.

    Prevedo per febbraio grossi problemi sia per i gestori che per la stessa Agcom sulla quale sta per piovere una serie di richieste di spiegazioni da fornire agli organi costituzionali di controllo del suo operato, e con il consiglio in scadenza si possono già da adesso considerare in pensione il presidente con i consiglieri, per i dirigenti i problemi saranno con la magistratura.
    Geoglobalfax

  4. #114
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Spero che almeno, se verranno mai sostituiti, vengano messi a posto tutti i documenti sparsi alla rinfusa sulle scrivanie

  5. #115
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Spero che almeno, se verranno mai sostituiti, vengano messi a posto tutti i documenti sparsi alla rinfusa sulle scrivanie
    ...tanti altri sono nei cassetti a prendere la polvere...bella la tutela dei consumatori....
    ...

  6. #116
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    la prossima settimana Vodafone lancerà un piano a 18 cent. tariffati a secondi ed sms a 13 cent.

    Il problema è che devono rimodulare tutti i piani con sms superiori a 13,2 e portare le tariffe a secondi.
    A prop... hai letto cosa hanno risposto alla mia piccola iniziativa di luglio scorso?

    E' qua sul blog.

  7. #117
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    A prop... hai letto cosa hanno risposto alla mia piccola iniziativa di luglio scorso?

    E' qua sul blog.
    tranquillo a breve dovranno deliberare su un mio GU14 inerente l'eurotariffa.
    Geoglobalfax

  8. #118
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    aggiornaci

  9. #119
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito Ancora in attesa

    Citazione Originariamente Scritto da Comunicato Stampa Agcom 26-11-2009
    Dopo un lungo e intenso confronto, dapprima con ASSTEL e successivamente con i principali operatori di telefonia mobile,sono giunte oggi le risposte che l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni attendeva e che aveva nei giorni scorsi più volte sollecitato.
    Si tratta di singole risposte trasmesse da TIM, Vodafone, H3G e Wind, che si differenziano per caratteristiche e modalità di applicazione in coerenza con il carattere concorrenziale del mercato. In pratica tutte però garantiscono che i clienti dei principali operatori mobili potranno accedere senza costi aggiuntivi a tariffe allineate al tetto comunitario sugli SMS e a piani tariffari al secondo, che dovranno essere stabilmente offerti. E’ questo il requisito minimo di trasparenza che l’AGCOM aveva richiesto in applicazione di un principio che, prima di essere giuridico, è di buon senso, tale cioè da garantire che il cittadino italiano non sia posto in alcuni casi in una paradossale situazione di svantaggio rispetto a chi spedisce gli sms dall’estero.
    Ciascun operatore implementerà in maniera differente la nuova offerta: alcuni adeguando i piani tariffari, altri offrendo la migrazione gratuita a nuovi piani tariffari coerenti con il regolamento comunitario. Spetterà ai singoli operatori comunicare alla clientela le offerte.
    L’Autorità, da parte sua, vigilerà sul rispetto dei principi generali di trasparenza e di tutela dell’utenza nonché sull’ osservanza degli “impegni” assunti.
    Siamo ormai al 27 gennaio...sono passati 2 mesi dal Comunicato Stampa di Agcom e i gestori ancora non si sono adeguati (a parte l'uscita del nuovo piano Tim-Base).

    Posso dire che sono RIDICOLI ? (me ne assumo la responsabilità)....
    ...

  10. #120
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    perché Tim Base ti pare che rispetti l'Eurotariffa?

    Scrivere in Francia costa 30 centesimi, chiamarla per 50 secondi un furto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social