per giovedì o si autoregolamentano (i gestori) o sarà emanato un provvedimento che potrebbe slittare al 3 dicembre per evitare che il Tar annulli tutto.
Geoglobalfax
sms a 13 da gennaio e tariffe a secondohttp://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=661016&pagina=100&sottopag ina=1
http://www.televideo.rai.it/televide...&sottopagina=1
Geoglobalfax
altro articolo
http://www.repubblica.it/2009/05/sez...nuove.html?rss
Geoglobalfax
Da http://www.agcom.it/default.aspx?mes...ent&DocID=3528
Eppur si muove…Il Presidente Calabrò ha preso atto delle posizioni di ASSTEL, ma ha sottolineato come il regolamento comunitario sul roaming rischi di porre il cittadino italiano […] in una paradossale situazione di discriminazione inversa (minore costo all’estero rispetto all’Italia). L’AGCOM ha quindi sottolineato l’importanza che ASSTEL dimostri senso di responsabilità e collabori con l’Autorità per estendere le garanzie del regolamento comunitario ai cittadini italiani […]. ASSTEL si è dichiarata disponibile a collaborare in tal senso, nell’interesse degli utenti.
Nella prossima seduta il Consiglio dell’Autorità esaminerà gli esiti dell’interlocuzione con ASSTEL e gli altri elementi di valutazione raccolti e prenderà le conseguenti decisioni.
Li invita ad abbassare il costo massimo a 13,2 centesimi.
Ma perché presagisco che ASSTEL non farà niente?
PER SEMPRE???
Stasera anche Mi Manda Rai 3 parlerà del caro sms...
Vediamo se si riesce a far capire che il tetto non può limitarsi ai 13.2 centesimi ma deve essere almeno 10-11 centesimi ( mi spiace per veditu) e che il 68% degli utenti che utilizzano gli sms li paga a prezzo pieno, in media 15 centesimi e non 3 centesimi come sostenuto dal simpaticone di Parisi...
![]()
Ultima modifica di Max3; 20/11/2009 alle 14:11
...
Effettivamente se l'Eurotariffa è stata fissata a 13,2 €cent, la tariffa nazionale dovrebbe essere di poco inferiore.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Beh dipende da quanto quantifichi il "poco"... se Viviane Reding ha trovato in 11 centesimi (tassazione esclusa) per dare margine di guadagno a 3 soggetti direi che per far guadagnare soli 2 gestori un calo tra il 25 e il 30% lasci lo stesso margine (se non maggiore) di quello comunitario. O no?