Visualizzazione Stampabile
-
Inizia l'odissea.... richiesta del 19/12.
Mail 3:
Cliente: MARCO xxxx
Codice Fiscale/Partita IVA: xxxxxxxxxxxxx
Numero Videofonino® 3: +3939xxxxxx
Numero telefonico da Portare: +39347xxx
Operatore: VODAFONE
Contratto altro operatore: Postpagato
Seriale USIM altro Operatore: 8939xxxxxxxxxxxxxxxxx
Data di trasferimento: 23/12/2009
Trasferimento Credito: NO
Ieri, sul sito 3:
Con questo servizio sei sempre aggiornato sulla tua richiesta di Portabilità del Numero.
Data richiesta : 19/12/2009
Numero provvisorio 3 : +39392XXXXXX
Numero altro gestore: +39347XXXXXX
Stato* richiesta : Accettata e in lavorazione
Data prevista di Cambio Numero: 26/12/2009
Oggi:
Con questo servizio sei sempre aggiornato sulla tua richiesta di Portabilità del Numero.
Data richiesta : 19/12/2009
Numero provvisorio 3 : +3939XXXXXXX
Numero altro gestore: +39347XXXXXX
Stato* richiesta : In gestione
Data prevista di Cambio Numero: 28/12/2009
Quindi retrocesso da "accetta e in lavorazione" a "In gesione" , spostata 2 volte in avanti in 24 ore!!!
Ora: arrivato SMS "il numero sarà attivo sulla sua scheda entro 5 gg".
Una domanda: ma qualcuno e' riuscito ad avere il rimborso dal gestore donating per inadempienza delle direttive AGCom?
-
ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).
Domenica 20/12 sera ore 20 fatte 2 mnp verso vodafone: una da 3 e l'altra da wind.
Messa a sistema il 21, data di passaggio 24.
Questa mattina tutte e due passate senza il minimo problema sulle rispettive sim vodafone.
Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Junpy
ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).
Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!
Mah, non so dirti per gli altri, ma io mai fatte cose strambe, nessuna triangolazione, niente di niente. Per ora l'mnp rapida e' solo una chimera, lieto che a te abbia funzionato, ma sei una mosca bianca.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Junpy
ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).
Domenica 20/12 sera ore 20 fatte 2 mnp verso vodafone: una da 3 e l'altra da wind.
Messa a sistema il 21, data di passaggio 24.
Questa mattina tutte e due passate senza il minimo problema sulle rispettive sim vodafone.
Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!
E' una grande cosa, peccato che funzioni in maniera magistrale solo da poco :P
Le MNP "a cavallo" hanno pagato pegno per tutti... se guardi bene non c'è niente di particolarmente "strano" se non che soprattutto quelli troppo a ridosso del (ri)aggiornamento dei sistemi sono in coda. Anche perché è ovvio il discorso dei gestori: sanzione per sanzione chi è in ritardo rimanga pure dietro che la FAST MNP la facciamo per tutti i novelli :P
PS: per la cronaca personalmente riesco a battere ogni record (Vodafone -> Tiscali): sono scalato al 28 febbraio 2010 (giuro)... richiesta l'11/11. :wall:
@marco: per i rimborsi Corecom e poc'altro...
-
passaggio da TIM a Nòverca chiesto venerdì 18 dic ed avvenuto mercoledì 23 dic (esattamente tre gg lavorativi: lun-mar-mer). Fra l'altro nei tre giorni ho ricevuto tre sms da Nòverca in cui mi si annunciava l'inizio, lo svolgimento e la conclusione del processo di MNP).:whistling:clap::clap::clap:
-
Andre'....
mi conosci ed e' la stessa cosa che dicevo con Nando. Ma si puo' essere cosi' "stronzi" a fare l'mnp quando c'e' in corso il riassetto di tutto? Aspettare 4gg e poi farla normale che passa in 3gg?
No, ma quando mai. Oramai l'idea di portare i gestori al corecom o come si chiama e' una moda, quindi... mnp durante il casino per spillare i soldi.
Io non li difendo a spada tratta visto che con tutti i gestori (tranne vodafone) ho casini su casini di alcuni soldini, pero' non andate sempre a cercare di fare le cose per vedere che non funzionano.
Ti ripeto bastava aspettare 4gg e poi tutto ti si sarebbe aggiustato.
Cmq Buon Natale caro a te e famiglia e peccato per la cena di natale mancata, se e' ci organizziamo per la befana che veniamo su con nando e fab e ci andiamo a mangiare una pizza.
Auguroni a tutti
Gian Paolo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Junpy
Andre'....
mi conosci ed e' la stessa cosa che dicevo con Nando. Ma si puo' essere cosi' "stronzi" a fare l'mnp quando c'e' in corso il riassetto di tutto? Aspettare 4gg e poi farla normale che passa in 3gg?
No, ma quando mai. Oramai l'idea di portare i gestori al corecom o come si chiama e' una moda, quindi... mnp durante il casino per spillare i soldi.
Io non li difendo a spada tratta visto che con tutti i gestori (tranne vodafone) ho casini su casini di alcuni soldini, pero' non andate sempre a cercare di fare le cose per vedere che non funzionano.
Cosa è, mi regali una marea di bischerate natalizia? :D
Hai fatto una accozzaglia di temi per prenderti ragione ma, come al solito :P, hai prima soggettivato un sacco di situazioni e poi fatto di un'erba tutto un fascio :chair:
PREMESSA personale
a) se ti riferisci a me, ok il giorno è stato infausto
b) il riferimento al Corecom, oltre che personalizzato banalmente, non so se è una rosicata o una bischerata :D
c) cmq nessuno si diverte a fare causa (punto b)) quando cmq il punto a), nonostante gli astri avversi, si dovrebbe risolversi (non dico 3 giorni, ma 3 mesi mi sembrano tantini :P)
RIFLESSIONE generale
1. dai per scontato che la gente sapesse del blocco
a) non è affatto così (il sottoscritto e altri 40 gatti esclusi);
b) anche se conosciuto il "blocco" la necessità magari era impellente;
c) i gestori e/o la rete vendita non hanno dato prob informazioni omogenee sulle difficoltà.
2. i problemi si sono avuti, stando alle testimonianze, anche per pratiche ben successive al blocco; se pensi che sia difficile fare le cose il 1° gennaio aspetti, che ne so, il 5 ma mica il 29 :D
Citazione:
Ti ripeto bastava aspettare 4gg e poi tutto ti si sarebbe aggiustato.
Non hai letto le varie esperienze allora, gente che l'ha fatte anche 15/16 gg (ben più di 4) dopo il blocco ha avuto tempi molto dilatati rispetto ai 3 gg. previsti.
PS: per la Befana sono a lavoro :(
-
Partiamo dalla certezza che io ho sempre ragione :devil:
Ora rispondendo alla premessa ti dico che tu sapevi che il giorno era infausto.... e l'hai fatto lo stesso e per quale motivo? Esattamente per il punto b come bischerata. 3 mesi? Sai che c'e' qualcosa che non va e forse forse potresti sapere anche come risolverlo in breve tempo SE SOLO VOLESSI
La gente non sapeva del blocco, vero, il solito problema che le cose in itaglia vengono fatte cosi' di corsa perche' qualcun altro detta cose che potrebbero essere fatti in maniera diversa (chi e come ha deciso l'mnp in 3gg come i ricorsi e via i costi di ricarica arggggggggggggggg).
Se VOI foste andati al negozio e quelli vi avessero detto:" per 10gg non si possono fare mnp" avreste fatto lo stesso casino dicendo: ah questi, dovevano prenderle in carico e poi smaltirle.... che sistemi del cavolo... tutto bloccato... ecc... ecc... Quindi come vedi in un modo o nell'altro lamentele. Necessita di mnp impellente? Si per aver tempo di beccarsi le ultime retention. Stai con un gestore da mesi (piu' o meno) 10gg in piu' non ti cambiano nulla o comunque, meglio aspettare 10+3gg che 3 mesi no?
In itaglia le cose e anche la telefonia non funziona al massimo, "se tira a campa'". C'e' un odi et amo trai gestori, ma alla fine si siedono tutti sulla stessa tavola. I sistemi hanno impiegato qualche giorno in piu' a sistemarsi, ma conoscendoli e' un miracolo che ora funzioni tutto in 3gg dopo cosi' poco tempo.
Per il resto Buon Natale caro a te e famiglia e cerchiamo di organizzare anche tra il 3/4, magari in qualche modo si riesce a vederci
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Junpy
In itaglia le cose e anche la telefonia non funziona al massimo, "se tira a campa'". C'e' un odi et amo trai gestori, ma alla fine si siedono tutti sulla stessa tavola. I sistemi hanno impiegato qualche giorno in piu' a sistemarsi, ma conoscendoli e' un miracolo che ora funzioni tutto in 3gg dopo cosi' poco tempo.
Insisto: NON funziona in 3gg, almeno non per esperienza mia e di conoscenti, almeno da Vodafone verso 3
-
Gp... bastava arrivare e dire "confermo che la mia mnp e' andata in 3 giorni", serviva per forza affermare che fossero deficienti o "stronzi" gli altri? :nono: tra l'altro, nel caso specifico di Andrea (no, non quella di Tiscali, che secondo me ha visto il nome del richiedente e gli ha fatto un dispetto :devil:), la MNP era stata appositamente richiesta due settimane prima del blocco, ma per vari motivi (mai conosciuti) è stata posticipata... fino a trovarcisi pienamente nel mezzo! E non era stata fatta prima per avere retention, ma proprio per non rimanere invischiata nei prevedibili (e poi accaduti) casini...
Comunque tornando pienamente In Topic ho la mia storia positiva "a metà" : MNP richiesta da Fastweb Mobile verso Vodafone 3 giorni fa, il negoziante ha sbagliato il numero di telefono, ieri mattina era già stata bocciata e ho potuto farla riavviare con (spero! :P) il numero corretto. In passato, prima che si potessero accorgere dell'errore sarebbe passata anche una settimana!
Però da nessuna parte mi hanno dato (né al primo tentativo, né al secondo) una data prevista di trasferimento del numero. E ho visto che (almeno verso Vodafone) non sono l'unico. E' la nuova prassi? Ti dicono "ci dovrebbero volere 3 giorni lavorativi" e poi ogni giorno dal terzo devi controllare che la vecchia SIM si registri ancora in rete? :(