Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Ovviamente, Tele2 (che non ha mai inviato un contratto per il perfezionamento del presunto accordo nonostante l'attivazione risalisse ad un paio di mesi prima ed ha informato l'utente che tale prassi non è oltretutto necessaria, cosa peraltro non vera)
purtroppo ha (in parte) ragione Tele2.
se hanno fatto una registrazione vocale il contratto cartaceo non è necessario per l'attivazione dell'abbonamento.

l'art. 2, comma 6, della delibera AGCOM 664/06/CONS prevede unicamente che:
6. Prima o al più tardi al momento dell’inizio dell’esecuzione del contratto di
fornitura di beni o servizi di comunicazione elettronica concluso a distanza, il titolare
dell’utenza telefonica deve ricevere un apposito modulo di conferma del contratto,
contenente tutte le informazioni elencate al comma 1 e all’articolo 53 Codice del
consumo. Con il medesimo modulo, l’operatore comunica al titolare dell’utenza
telefonica che, ove ritenga che il servizio non sia stato da lui richiesto, può proporre
opposizione, a mezzo di fax o di posta elettronica, ai recapiti indicati nella stessa
informativa, ferma restando la sua facoltà di opporsi in ogni tempo e con qualsiasi
mezzo ad una fornitura non richiesta ai sensi dell’art. 3 e dall’art. 57 del Codice del
consumo.
quindi si tratta di un modulo di conferma di un contatto già stipulato.

fatta la legge / trovato l'inganno.