Esatto, anche se gli operatori fanno di tutto per farci comunque rientrare i costi sostenuti per il rimborso del credito residuo: fanno insomma resistenza per cercare di fare cassa ed impedire che l'utente con pochi euro di credito li richieda indietro...
Quale delibera Agcom ?sia Vodafone, sia TIM si sono adeguati alla delibera AGCOM esentando i rimodulati dal pagamento dei costi per rimborso del credito acquistato.
* la rimodulzione migliorativa è rara ma non troppo infrequente.
In realtà Tim e Vodafone si sono adeguate solo dopo essere state diffidate da Agcom che altrimenti avrebbe forse annullato le rimodulazioni.
A Roma si dice che " C' hanno provato.." e c 'hanno provato fino all'ultimo, a pochi giorni/settimane dall'inizio della rimodulazione: infatti all'inizio richiedevano il costo per il rimborso del credito residuo...
Le delibere Agcom di cui invece parlavo,e che conosci molto benesi riferiscono a due casi particolari di controversia tra due utenti e l'operatore H3g: in tal caso l' Agcom ha stabilito che il cliente avesse diritto alla restituzione del credito residuo ( a seguito del recesso per rimodulazione del gestore H3g ) senza il costo di 10€ richiesto da H3g.
C'è da dire però che proprio su queste due delibere H3g ha fatto ricorso al TARe proprio per tale motivo: in pratica H3g sostiene che il costo di 10€ è comunque dovuto dal cliente che recede anche in caso di rimodulazione....![]()
PS. Di queste due delibere per le quali H3g ha fatto ricorso al TAR, ne abbiamo già parlato tempo fa in altro thread in room "Autorità" .
Una delle due delibere è quella relativa al Dott. Garuti, ovvero la 43/08/CIR.
![]()



Thanks:
Likes: 




si riferiscono a due casi particolari di controversia tra due utenti e l'operatore H3g: in tal caso l' Agcom ha stabilito che il cliente avesse diritto alla restituzione del credito residuo ( a seguito del recesso per rimodulazione del gestore H3g ) senza il costo di 10€ richiesto da H3g.

Rispondi Citando