Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
????????????????
stai scherzando spero...


tipo?
più mi guardo intorno meno concorrenza vedo...

io ricordo a tutti che la presidenza Calabrò non appena si è insediata ha tagliato i costi di terminazione con un procedimento d'urgenza (e chi ne capisce di diritto amministrativo è in grado di valutare la scelta "politica").

certo che scherzo era per farti arrabbiare è nato prima Antitrust legge 289 del 10 ottobre 1990 (presidenti Amato, Tesauro, Catricalà) poi Agcom legge 249 del 31 luglio 1997 (presidenti Cheli, Calabrò).

Il tuo esempio evidenzia la malafede di Calabrò sulla riduzione della terminazione in tempi rapidi ma dovresti sapere anche cosa ha affermato la Commissaria Ue Viviane Reding su questo rapido provvedimento di Agcom (al riguardo esiste una discussione su questo forum).

Nel campo delle Tlc i presidenti Amato e Tesauro sono stati sempre rispettosi delle prerogative di Agcom e per questo motivo non sono mai intervenuti preventivamente su questo settore. Mentre Catricalà vista l'inerzia di Agcom a tutelare il mercato ed i consumatori sta intervegnendo molto spesso in materia Tlc.

Per finire ti ricordo che Antitrust ha presso molti provvedimenti (in altri settori) a difesa dei consumatori, il più ecclatante sulle Rca (intervenne il governo a difesa delle compagnie assicurative con apposito decreto legge).

Ragionare con i paraocchi non porta da nessuna parte specialmente su argomenti su cui vieni subito smentito.