Pensavo di radunare in questa discussione ( ne avevamo già raccolte alcune) e di aggiornare di volta in volta le statistiche sui contenziosi tra Utenti ed Organismi di Telecomunicazioni presso i vari Corecom regionali e presso l' Agcom.
Per quanto riguarda l' attività del Corecom Lazio segnalo: LINK aggiornato al primo semestre di quest'anno.
Si evince un continuo aumento di anno in anno, alla fine del primo semetre 2008 siamo già a 3534 istenze ricevute, a fronte delle 5549 di tutto l'anno 2007...
Per quanto riguarda i contenziosi GU14 ovvero le conciliazioni arrivate in Agcom, allego tabella aggiornata al 31-03-2008 ( fonte Agcom).
Nei prossimi giorni dovrei essere comunque in grado di fornire il dato dei GU14 ( il numero progressivo di GU14 presentati) presentati da inizio anno e aggiornato allo scorso mese di Ottobre.
Posso già dirvi che abbiamo superato quota 1100...
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne) la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
L’assist. Il beneficio per l’utente è pari a zero. Anzi. Si traduce in un’ulteriore perdita di tempo e di denaro visto che comunque ci si dovrà rivolgere ad un legaleo preparare ad un arbitrato. Altro tempo, altre carte da firmare, altro denaro che se ne va.
E i gestori? Per loro il Corecom (che non funziona) è una manna dal cielo, un dono divino. Un assist. Si allungano le procedure, si prende altro tempo, si sbollisce la rabbia del cliente. Senza dire che nel frattempo l’utente potrebbe essersi messo l’anima in pace, aver pagato pur di tornare a telefonare tranquillo. Il primo impulso quando arriva una mega bolletta, che per noi è “pazza”, se il gestore non riconosce l’errore, è chiamare l’avvocato di fiducia e impugnarla. Ovvero presentare ricorso in sede giurisdizionale. Peccato che a non si può.