L' Agcom e la tutela dei Consumatori
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 31

L' Agcom e la tutela dei Consumatori

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Forse ti riferisci alla fusione Sky(fo)-Stream ma non scordarti che AGCOM non ha stangato il canguro per la sua colossale violazione delle legge sul decoder unico, in occasione del passaggio da SECA2 ad NDS. Al massimo ci sono state un paio di sentenze di GdP ma null'altro, vergognoso!
    Gitos, da un lato a mio avviso stiamo parlando di ordini di grandezza ben diversi. Una cosa è "autorizzare" il monopolio de facto sul mercato satellitare, altra cosa è la questione relativa al decoder.
    Se non altro su un piano cronologico (nonchè logico) uno precede l'altro.

Comunque, giusto per non dare una visione complet, pure l'Antitrust è stata chiamata in causa dai concorrenti di SKY. Come si sono conclusi tali procedimenti?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Gitos, da un lato a mio avviso stiamo parlando di ordini di grandezza ben diversi. Una cosa è "autorizzare" il monopolio de facto sul mercato satellitare, altra cosa è la questione relativa al decoder.
    Se non altro su un piano cronologico (nonchè logico) uno precede l'altro.

Comunque, giusto per non dare una visione complet, pure l'Antitrust è stata chiamata in causa dai concorrenti di SKY. Come si sono conclusi tali procedimenti?
    Ammesso che AGCM abbia spianato la strada per il monopolio, il suggello è stato poi messo dal non intervento di AGCOM sulla violazione della legge del decoder unico, con conseguente danneggiamento dei produttori ed utilizzatori di decoder, dato che il canguro si è guardato bene dal consentire la produzione di moduli CAM NDS, con buona pace dei possessori di decoder CI...
    Ordini di grandezza diversi? Non sò, non ho le competenze per stimare i relativi mercati qui in ITA, però direi che là dove c'è un abbonamento Sky(fo), c'è un decoder che adesso per l'NDS viene fornito solo dal canguro...
    A me non interessa parteggiare per una o l'altra autorità, solo mi pare che certi fatti recenti dimostrino che una è più vicina ai consumatori dell'altra...

Dei procedimenti non sò, a quel tempo non seguivo tutte le vicende.

P.S.
    fortunatamente avevo un GB che fà ancora il suo egregio dovere, essendo opportunamente smanettabile

Partecipante Mistico

Predefinito

Riguardo alla tutela consumatori da parte delle due autorità oggetto degli ultimi posts, ecco una new fresca fresca:
    ADUC - Usi & Consumi quotidiani

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social