Thanks: 0
Likes: 0
Buongiorno a tutti, sono una nuova utente e alla ricerca di info su una domanda che mi sto ponendo in merito alla famigerata rimodulazione della 3, sono finita qui.
Spero possiate rispondermi..
Dunque, veniamo al sodo: ho acquistato un cellulare con blocco della sim.
L'acquisto risale a pochi mesi fa (maggio) ed ho una prepagata.
Vista la ricezione dell' sms sulla rimodulazione, vista la possibilità di recedere i rapporti con 3 ho pensato di mandare raccomandata.
Sto però cercando INVANO spiegazioni su ciò che accadrà al mio cellulare nel momento in cui interromperò i rapporti con 3.
Quello che mi chiedo io è questo: nel momento in cui non voglio più 3, è giusto aspettarmi lo sblocco del telefono?
Che senso ha altrimenti far valere un mio diritto di recesso, se 3 però continua a tenermelo bloccato?
In fondo il vincolo con la 3 è proprio questo blocco del telefono e nel momento in cui mi libero, mi aspetto uno sblocco.
Pare non sia così, visto che nei centri assistenza, come all'assistenza telefonica o non sanno rispondermi o mi dicono che il telefono rimarrà bloccato...
Vorrei capire se posso far valere i miei diritti anche sotto questo punto di vista...
grazie mille a tutti per l'aiuto!
Ma il cellulare è mio!non è in comodato d'uso....
Nel frattempo ho continuato a cercare informazioni e la mia rabbia sale verso i negozi esclusivi di telefonia 3 e verso il call center:
Ho appena scoperto che si può richiedere lo sblocco gratuito del cellulare, http://www.norimodulazioni.com/?q=node/53 e in particolare http://www.norimodulazioni.com/?q=node/55
mandando la famosa raccomandata di nel link c'è il modello....
quello che mi fa rabbia è che inevitabilmente nei negozi e al call center appunto, quello che ti dicono è: guardi, il suo cellulare, se recede il contratto, lo può mettere nel cassetto perchè è inutilizzabile.....
Facendo gioco forza dell'ignoranza delle persone riguardo alle norme in materia....
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
http://www.norimodulazioni.com/corecom.pdf
Osservazioni di carattere normativo e contrattuale con relativo
richiamo di norme e leggi.
Ci servirà davanti al giudice....
Sul sito dell'aduc ho trovato questo modulo per la rimodulazione:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=190332
Può essere utile? Ma non ho capito, e' solo una richiesta oppure si rischia poi di andare a processo? o la disattivazione della usim?
Scusate ma io qui ci sto capendo poco.