Rimodulazione & diritto alla monetizzazione del credito - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 116

Rimodulazione & diritto alla monetizzazione del credito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ricevuta anch'io la chiamata (io dal +39133) con medesime informazioni. Ho fatto presente alla signorina che il credito lo chiedo come bonifico, mi dice che è possibile solamente trasferire su un'altra sim H3G il credito, faccio presente l'ultima delibera dell'Agcom riguardante la restituzione del credito tramite bonifico (qualora il cliente ne faccia richiesta con recesso o portabilità) e lei risponde che non sono queste le disposizioni di H3G Italia allora le ricordo che la legge non ammette ignoranza e soprattutto "Ubi maior minor cessat".

    Quindi, H3G Italia, la tua legge "minor" mandala nel
    è sempre bello vedere come si comporta un cittadino che è consapevole dei propri diritti.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    è sempre bello vedere come si comporta un cittadino che è consapevole dei propri diritti.
    Il cittadino consapevole, io, lo è grazie a te e a tutti i ragazzi che hanno dato un'infinità di informazioni su questo, altri forum e soprattutto su www.norimodulazioni.com dai quali ho avuto modo di rispondere colpo su colpo alle "bischerate" (credo si dica così in toscano) della signorina.

    L' va a voi!

  3. #3

    Predefinito

    dopo aver letto con attenzione questa discussione, mi complimento con voi. chiedo questo: domani scadono i 30gg x recedere dalla mia super 3 + il comodato d'uso dell'htc tytn. ok per chiudere il piano tariffario, ma come devo comportarmi per il comodato, visto che ho versato l'una tantum di 250 euro e ho ricaricato per 7/20 di € 20 la mia usim?
    se restituisco il palmare, che fine fanno i 250 euro? se lo tengo non rischio di dover ricaricare per i restanti 13/20 pur decidendo, magari, di cambiare gestore?
    geogao dice di aver chiuso i 4 comodati. e poi?
    veditu (o chi per 'tu'), aiutami tu!

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ricevuta anch'io la chiamata (io dal +39133) con medesime informazioni. Ho fatto presente alla signorina che il credito lo chiedo come bonifico, mi dice che è possibile solamente trasferire su un'altra sim H3G il credito, faccio presente l'ultima delibera dell'Agcom riguardante la restituzione del credito tramite bonifico (qualora il cliente ne faccia richiesta con recesso o portabilità) e lei risponde che non sono queste le disposizioni di H3G Italia allora le ricordo che la legge non ammette ignoranza e soprattutto "Ubi maior minor cessat".

    Quindi, H3G Italia, la tua legge "minor" mandala nel
    hanno chiamato anche me, solo che non mi andava proprio di rispondere...

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    dunque.
    in merito all'upfront (ossia alla cifra una-tantum che hai dovuto versare nel momento in cui hai attivato il contratto) temo che ci sia poco da fare.
    a meno che tu non abbia attivato il contratto 1 mese prima della rimodulazione temo che tale costo, per la sua natura di costo "una tantum" non sia rimborsabile.

    se recedi oggi (se non sbaglio ADUC ha pubblicato i modelli proprio per il recesso da comodato) dovrai inviare la raccomandata chiedendo:
    - la disattivazione del numero
    oppure
    - la portabilità verso altro gestore (meglio se fai questa richiesta oggi stesso)

    il terminale quinid dovrà essere restituito ad h3g (essendo un comodato il proprietario del terminale rimane h3g).
    h3g probabilmente ti chiederà di rifondere i "costi sostenuti dall'operatore"... su quelli credo tu sappia già come ti devi comportare!

    spero di essere stato chiaro.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6

    Predefinito

    come dire, una mezza fregatura...
    e dire che ho fatto passare (con la portabilità e stesso mio piano tariffario) ad h3g un mio familiare proprio a giugno e dopo un mese ha subito il sopruso della rimodulazione: è furibondo!
    grazie x la chiarezza e x la prontezza di risposta!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    mandata mail al 133 (e per conoscenza all'agcom) per sapere come e quando mi devo aspettare il rimborso del credito delle 3 sim portate in voda (mnp conclusasi oggi). già che c'ero ho allegato il link con la normativa dal sito agcom riportato in questa discussione..
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito cominciamo bene..

    Gentile Sig. xxx,

    in caso di disattivazione della usim, 3 consente il trasferimento del credito residuo su un'altra USIM 3 intestata allo stesso cliente oppure su altro cliente indicato da chi richiede la disattivazione, al netto di eventuali crediti ricevuti come autoricarica/bonus promozionali.

    E' già possibile scaricare il modulo per richiedere il trasferimento del credito direttamente dal sito fisso. Per ottenere la restituzione del credito residuo, dovrà restituire tale modulo a 3 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Tutti i riferimenti per l?invio saranno riportati sul modulo stesso.

    La possibilità di trasferire il credito residuo tra i vari gestori, in caso di portabilità del numero, è stata da tempo richiesta da 3, ma attualmente non esiste un accordo che ci consenta di farlo.

    --Original Message--
    From: xxx
    Date: 17/08/2007 10:08:45
    To: inforoc@agcom.it; servizioclienti@tre.it
    Subject: richiesta modalità restituzione credito ricaricabile

    Salve.
    Sono a richiedere le modalità e i tempi di restituzione del credito
    delle mie tre ricaricabili 3 portate tramite mnp all'operatore Vodafone, (cambio avvenuto oggi
    17/08/2007) a seguito della mancata accettazione delle rimodulazioni
    tariffarie a partire dal 1 Settembre prossimo, comunicazione di disdetta
    inviata tramite R.R.R. in data 26/07/2007 (sms ricevuto il 09/07/2007).
    Il totale del credito da rimborsare assomma a 199,65¤ alle 22 del
    16/08/2007, ora dopo la quale le tre usim non sono più state utilizzate.

    Vi rimando al seguente link web per ricordarvi la normativa vigente (
    http://www.agcom.it/provv/d_416_07_CONS.htm ).

    Grazie,
    Dott.xxx
    *
    iPhone XS Max

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito ..e adesso ho risposto così, sempre cc ad agcom..

    Cliccare e leggere con attenzione: http://www.agcom.it/provv/d_416_07_CONS.htm Prima di tutto vi riporto il link indicato nella prima mail, perchè evidentemente non conoscete e/o non avete letto la normativa attualmente in vigore in merito alla regolamentazione della restituzione del credito ricaricabile prepagato..

    Ho richiesto la disattivazione di tutte le usim a me intestate a seguito delle rimodulazioni. Pertanto aspetto di ricevere assegno di traenza pari all'importo indicato ovvero bonifico bancario (in caso vorrete dirmi secondo quale modalità farvi sapere le mie coordinate bancarie).
    Grazie,
    Dott.xxx
    iPhone XS Max

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    niente.. fanno ancora orecchie da mercante.. non mi rimane che aspettare al varco, tanto mi ci gioco quel che volete che mi applicheranno anche la penale..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social