Rimodulazione & diritto alla monetizzazione del credito
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 116

Rimodulazione & diritto alla monetizzazione del credito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ritengo la posizione di maxper più che condivisibile.
    le distorsioni che l'autoricarica ha comportato sono evidenti e nefaste.

    quello che però non dobbiamo dimenticare è che in tutti questi giochi H3G non è vittima ma anzi carnefice (st+ senza limite mensile, concorsi con lcd in palio per chi riceve più chiamate, nuovi piani con tetto mensile di 5000euro...). pertanto poichè è quella stessa H3G a volere togliere il giocattolo ai suoi utenti tutte queste argomentazioni "etiche" vengono meno.

    ps: per il resto spero di chiudere qui questo OT. prego tutti di postare solo argomentazioni legali o giuridiche... per i commenti ci sono altri 3d aperti grazie
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Qualcuno dei legulei di questo thread ha già saputo dell'iniziativa dell'ADUC?

    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=177181

    Ho notato che nessuno di voi ha evidenziato la questione dell'assenza di un "giustificato motivo indicato nel contratto stesso" di cui si legge sul sito ADUC.
    Io la trovo fondata ed infatti ho usato quel modello per diffidare Tre.
    Opinioni?

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Qualcuno dei legulei di questo thread ha già saputo dell'iniziativa dell'ADUC?

    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=177181

    Ho notato che nessuno di voi ha evidenziato la questione dell'assenza di un "giustificato motivo indicato nel contratto stesso" di cui si legge sul sito ADUC.
    Io la trovo fondata ed infatti ho usato quel modello per diffidare Tre.
    Opinioni?
    io in veriutà l'ho notata dall'inizio e secondo me è un motivo essenziale, veditu non è daccordo però...

  4. #4

    Predefinito Altro quesito in proposito alla rimodulazione

    Buongiorno a tutti, sono una nuova utente e alla ricerca di info su una domanda che mi sto ponendo in merito alla famigerata rimodulazione della 3, sono finita qui.
    Spero possiate rispondermi..
    Dunque, veniamo al sodo: ho acquistato un cellulare con blocco della sim.
    L'acquisto risale a pochi mesi fa (maggio) ed ho una prepagata.
    Vista la ricezione dell' sms sulla rimodulazione, vista la possibilità di recedere i rapporti con 3 ho pensato di mandare raccomandata.
    Sto però cercando INVANO spiegazioni su ciò che accadrà al mio cellulare nel momento in cui interromperò i rapporti con 3.
    Quello che mi chiedo io è questo: nel momento in cui non voglio più 3, è giusto aspettarmi lo sblocco del telefono?
    Che senso ha altrimenti far valere un mio diritto di recesso, se 3 però continua a tenermelo bloccato?
    In fondo il vincolo con la 3 è proprio questo blocco del telefono e nel momento in cui mi libero, mi aspetto uno sblocco.
    Pare non sia così, visto che nei centri assistenza, come all'assistenza telefonica o non sanno rispondermi o mi dicono che il telefono rimarrà bloccato...

    Vorrei capire se posso far valere i miei diritti anche sotto questo punto di vista...

    grazie mille a tutti per l'aiuto!

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirry Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono una nuova utente e alla ricerca di info su una domanda che mi sto ponendo in merito alla famigerata rimodulazione della 3, sono finita qui.
    Spero possiate rispondermi..
    Dunque, veniamo al sodo: ho acquistato un cellulare con blocco della sim.
    L'acquisto risale a pochi mesi fa (maggio) ed ho una prepagata.
    Vista la ricezione dell' sms sulla rimodulazione, vista la possibilità di recedere i rapporti con 3 ho pensato di mandare raccomandata.
    Sto però cercando INVANO spiegazioni su ciò che accadrà al mio cellulare nel momento in cui interromperò i rapporti con 3.
    Quello che mi chiedo io è questo: nel momento in cui non voglio più 3, è giusto aspettarmi lo sblocco del telefono?
    Che senso ha altrimenti far valere un mio diritto di recesso, se 3 però continua a tenermelo bloccato?
    In fondo il vincolo con la 3 è proprio questo blocco del telefono e nel momento in cui mi libero, mi aspetto uno sblocco.
    Pare non sia così, visto che nei centri assistenza, come all'assistenza telefonica o non sanno rispondermi o mi dicono che il telefono rimarrà bloccato...

    Vorrei capire se posso far valere i miei diritti anche sotto questo punto di vista...

    grazie mille a tutti per l'aiuto!
    il cell dovresti restituirlo ad un negozio 3..

  6. #6

    Predefinito

    Ma il cellulare è mio!non è in comodato d'uso....
    Nel frattempo ho continuato a cercare informazioni e la mia rabbia sale verso i negozi esclusivi di telefonia 3 e verso il call center:

    Ho appena scoperto che si può richiedere lo sblocco gratuito del cellulare, http://www.norimodulazioni.com/?q=node/53 e in particolare http://www.norimodulazioni.com/?q=node/55
    mandando la famosa raccomandata di nel link c'è il modello....

    quello che mi fa rabbia è che inevitabilmente nei negozi e al call center appunto, quello che ti dicono è: guardi, il suo cellulare, se recede il contratto, lo può mettere nel cassetto perchè è inutilizzabile.....
    Facendo gioco forza dell'ignoranza delle persone riguardo alle norme in materia....

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirry Visualizza Messaggio
    Ma il cellulare è mio!non è in comodato d'uso....
    Nel frattempo ho continuato a cercare informazioni e la mia rabbia sale verso i negozi esclusivi di telefonia 3 e verso il call center:

    Ho appena scoperto che si può richiedere lo sblocco gratuito del cellulare, http://www.norimodulazioni.com/?q=node/53 e in particolare http://www.norimodulazioni.com/?q=node/55
    mandando la famosa raccomandata di nel link c'è il modello....

    quello che mi fa rabbia è che inevitabilmente nei negozi e al call center appunto, quello che ti dicono è: guardi, il suo cellulare, se recede il contratto, lo può mettere nel cassetto perchè è inutilizzabile.....
    Facendo gioco forza dell'ignoranza delle persone riguardo alle norme in materia....
    questa è la cosa che mi urta di più.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social