Si questo è il loro modo di risolvere i problemi:
prendere tempo e sperare che ci si stufi di chiedere
Ciao ragazzi, vi racconto la mia storia a dir poco ridicola:
Ieri mi reco all'Esselunga, effettuo una ricarica di 10 euro, mi rilasciano lo scontrino, provo ad effettuare la ricarica on line e non mi effettua la ricarica.
Chiamo il 133, mi dicono di inviare il fax(costo a carico del cliente per un loro problema), stamattina invio il fax con scritto in caratteri CUBITALI il numero dove andava fatta la ricarica(una seconda SIM che uso per internet), dopo 2 ore ricevo 10 euro di ricarica sul mio numero principale, sul mio numero ho già 40 euro e quindi non me ne faccio niente!!
ECCO questa è la TRE, ho chiamato il 133 dove mi ha risposto un rumeno che naturalmente nn mi ha risolto il problema, dicendomi che METTEVA DA PARTE IL MIO PROBLEMA E CERCAVA DI RISOLVERLO!!
Ditemi voi.. se è modo di gestire un problema di un cliente!!
![]()
Si questo è il loro modo di risolvere i problemi:
prendere tempo e sperare che ci si stufi di chiedere
a me dal 133 non riescono a variare il numero dell'opzione "ricarica mia e tua"
Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
Blackberry 8210 Wind
Asus eeepc
concordo in pieno!
gli operatori, esclusi pochi incompetenti e maleducati totali, non hanno assolutamente colpa.
credo che il valore di un azienda come per una catena lo si valuti dal valore del suo o dei suoi anelli deboli (il 133 e i sistemi informatici nel caso di h3g) e dal modo in cui si risolvono i problemi; e purtroppo in questo h3g è veramente a zero.
spero che migliori, ma leggendo anche post vecchi di anni il problema del 133 e dei sistemi informatici sembrano un problema irrisolto da sempre che ormai si configura tranquillamente in un modus operandi terribilmente deprecabile e non in un fisiologico margine d' errore come avviene per gli altri operatori; i quali, tutt' altro che indenni da errori e problemi paragonabili a quelli letti in questo forum, risultano comunque essere più organizzati e capaci di ridurre al minimo l' incidenza di questa problemi.
se h3g inizia a formare decentemente gli operatori (sia italiani che stranieri) e lascia il 133 completamente free credo che molti miei amici potrebbero tornare a 3, io e miei amici ci eravamo stancati e abbiamo scelto altri gestori, oltre alle tariffe convenienti vogliamo anche un servizio di assistenza decente, non possiamo tutte le volte uscire pazzi per risolvere un problema, e molte volte chiamiamo paghiamo e il problema rimane, h3g poi si deve fare una domanda e si deve dare pure una risposta, perchè molti clienti chiamiamo il 133 anche se è a pagamento? perchè non usano il 133 online? rispondo io, perchè mia cara h3g voi avete troppi disservizi, spesso e volentieri io e molti miei amici ci siamo visti decurtare il credito anche se avevamo opzioni attive come la gd3, la naviga 3, la superinternet, cose che succedono per carità, anche gli altri gestori hanno questi problemi, ma voi troppo spesso avete questi problemi, e anche volendo andare sul 133 online non si risolve quasi mai nulla, perchè come scrivete sempre voi il sito è in aggiornamento, non parliamo poi del 4330, ora 4030, troppo spesso non funziona, è chiaro che avendo tutti questi disservizi l'utente chiama il 133, 3 cose dovete fare, formare gli operatori, mettere il 133 gratis, e risolvere una volta per tutte i problemi legati alle opzioni che una volta funzionano e due volte no, ne avete altri di problemi legati alla rete, ma vedo che la state aggiornando, ma se fate le 3 cose sopra elencate credo che molti potrebbero pensare di tornare in 3, forse ho scritto una serie di utopie, spero di no, h3g ha un grande potenziale secondo me, sfruttato malissimo.....
Io consiglierei ai signori di H3G Italia S.p.A., di rispettare la delibera AGCOM che impone la gratuità del call center per i clienti che devono segnalare un disservizio o sporgere un reclamo al proprio gestore telefonico. E' previsto altresì che l'operatore parli e comprenda correttamente l'italiano.
Invece mi risulta che:
1) Sia ancora l'operatore a decidere se far pagare, oppure no, la chiamata al cliente nei casi sopra menzionati;
2) Rispondano molto spesso Sara dal Camerun o Marco dall'Indocina con una conoscenza approssimativa della lingua di Dante.
Una novità, tanto decantata, è stata l'introduzione delle stelle.... E tutti a chiedersi quante ne aveva il proprio profilo. Lasciamo perdere...
Saluti.