Thanks: 0
Likes: 0
Ma com'è possibile? Correggetemi se sbaglio, ma la tre vende servizi di telefonia, non cellulari... il cellulare serve a fidelizzare in qualche maniera il cliente (te lo do ad un prezzo inferiore, ma tu rimani legato a me per tot tempo)... a rigor di logica (e di buon senso) il contratto dura per tot di tempo, sia che il cellulare lo usi, sia che, per scelta o per furto/smarrimento/distruzione, non lo usi.
A questo punto, visto che quello che è stato truffato saresti tu, io mi farei dare i dettagli della tipologia di contratto che prevede che in caso di furto ogni obbligo da parte dell'utente decade, perché sarebbe un'ottima discriminante per dimostrare la truffa. Quindi pretendi dalla tre i dettagli!
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
io nella contrattualistica 3 non trovo contratti simili onestamente (al di là che sarebbero una follia, per 3)
Colpo di scena,il mio avvocato mi ha appena fatto sapere che la natura del blocco è amministrativa a dispetto di quella per furto prospettatami dagli operatori.
Le indagini continuano..vorrei chiedervi però: alla luce di questa notizia, potremmo richiedere lo sblocco alla TRE,allegando denuncia e chiarendo che sono io il proprietario?
Grazie
Fermo restando che chi stipula un abbonamento con tre diviene proprietario del terminale,nel caso di insolvenza si dovrebbero rivalere sulla persona e non certamente sul terminale.
Detto questo,io avente diritto,sono proprietario indiscusso del terminale in oggetto,per l'applicazione dell'art 1153,indipendentemente dal fatto che il mio dante causa sia o meno il reale proprietario.
trattandosi di una vendita e non di un comodato bisognerebbe vedere se sul contratto firmato c'è la possibilità da parte di Tre di bloccare il telefono in caso di inadempienza. Se non c'è nulla non possono danneggiare l'eventuale secondo acquirente in buona fede.
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
Scusami Sal77 io non sono un giurista, ma tu hai acquistato un bene di cui il venditore non poteva cederti i diritti, per il vincolo che lo legava a 3...
è un po' come la famosa scena di Totò in cui vendeva la fontana di Trevi all'incauto turista...
La tua buona fede non vale in questo caso nulla per tre. L'unico soggetto su cui puoi rivalerti è quello che ti ha truffato...
Ovvio poi che puoi sempre provare a trovare un accordo con tre, ma non hai nessun "diritto" sul terminale in questione. Non ti sto dicendo che è giusto così o che sei stato ingenuo, dico solo che Tre non ha alcuna colpa, ha solo fatto valere i suoi diritti con chi non ha rispettato il contratto. In pratica sia tu che Tre siete vittime della stessa truffa.
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Come sopra.
Art 1153.
"Passiamo, ora, alla più importante applicazione del principio di buona fede contenuta nell'art. 1153 relativo al possesso di beni mobili;ebbene, secondo questo articolo il possesso di beni mobili ricevuto da chi non è il proprietario fa acquistare la proprietà al possessore se:
il possesso è stato conseguito in buona fede al momento della consegna esiste un titolo astrattamente idoneo al trasferimento della proprietà
Come si vede la buona fede gioca un ruolo determinante nell'acquisto della proprietà, tanto determinante che ricorrendo anche gli altri elementi della consegna e del titolo, il bene si acquista libero da diritti altrui, a titolo originario. Di conseguenza il proprietario non potrà rivendicare il bene, e nemmeno gli altri titolari di diritti sul bene potranno farli valere, a meno che questi diritti non risultavano dal titolo (astrattamente idoneo) di acquisto del possessore".
Prima di affermare certe cose mi sono rivolto al mglior legale in circolazione,la TRE è obbligata a sbloccare il terminale perchè ne sono io il propretario,pena sarà citata inesorabilmnete in giudizio,la legge italiana parla chiaro.
Il mio obiettivo è quello di fare il mazzo al truffatore per i disagi subiti,quantificati in migliaia di euro per tempo perso.