No, non c'e' nulla di pazzesco. Le parole di Bigazzi sono state sbagliate, fuori luogo ed oltretutto potrebbero pure essere lette come vero e proprio fatto di reato. Il gatto, infatti, è animale da affezione, per una legge del '91, ed è pure tutelato a livello europeo. Senza contare che il codice penale punisce il reato di maltrattamento degli animali e mi risulta che questo signore abbia detto, tra le altre amenità, che la carne del gatto, bella bianca è buona, che veniva risciacquata in un torrente per eliminare il sanguee via discorrendo. Su alcuni quotidiani on line ho pure letto che questo inarrivabile esperto di cucina avrebbe pure ammesso di aver mangiato, apprezzandone il sapore, carne di micio. Ora, siccome qui non siamo in Cina ( dove mangiano pure le meduse e fanno pagare ai familiari le pallottole ai condannati a morte a cui espiantano gli organi ), alla tv di Stato non si possono dire certe cose, che - ripeto - oltretutto potrebbero essere rilevanti ai fini penali. A me da noia, urta la mia sensibilità e - come me - a tanti altri che non vogliono pagare l'abbonamento per sentire un vecchio che straparla , immagino lautamente retribuito. Quanto alla caccia, sono ostinatamente contrario, ma se Vespa mostra un fucile ( non l' ho visto, credo a ciò che è stato scritto ) senza fare pubbliche dichiarazioni a favore della caccia, non vedo perché debba essere buttato fuori dalla Rai. Forse per mascherare un' antipatia di natura politica?