maltrattamento, non uccisione per scopi alimentari.
Non scordiamoci che bovini, suini, agnelli, capre, cavalli, asini, conigli vengono mangiati, anzi astici e aragoste vengono pure BOLLITI VIVI
Nipote di vicentini e agrigentini so che gatti e porcellini d'India venivano mangiati; da racconti familiari la mia nonna agrigentina (quando esisteva la vera fame) teneva i porcellini d'India a cui dava i rifiuti vegetali della cucina.
Diverso il discorso degli animali da affezione, che giustamente non possono venire abbandonati, siano essi cani, gatti o boa
Possono venire mangiati ? potrebbe, secondo la legge, il coniglietto da compagnia finire un giorno in pentola ? Questo non lo so: cibandomi di carni comperate nei negozi non mi sono mai posto il problema e quindi non so se c'è una legge che dice quali animali possono venire mangiati, per esempio i conigli si e i gatti no, cavalli e asinelli si ma le zebre no, rane e lumache col guscio si, cavallette no, ecc. ecc.
Concludo ricordando che fra gli immigrati c'è gente che mangia le tartarughe, e questa cosa mi fa girare le palle ben piu' di Bigazzi
se proprio volete protestare con la RAI per Bigazzi smettete di pagare il canone RAI. O anche dire questo, cosa fatta in passato da tanti esponenti dell'attuale governo, è istigazione di reato ?
ciao