Gin ti rispondo col quotone di Winston che esprime anche il mio pensiero. Il fatto che sia reato penale non c'entra niente con quello che dico io. Il reato è stato introdotto appunto per evitare abbandoni selvaggi o azioni di certi stupidi che per gioco, per scherzo o per noia si divertono a maltrattare l'animale di compagnia di qualche persona. Ecco, solo con una legge si potevano condannare queste persone. Per tutto il resto... leggi Winston.
Sarò anche un cinico ma io sono anche a favore della vivisezione purchè l'animale non soffra, sia anestetizzato e si facciano le giuste distinzioni. Preferisco aver un farmaco ben testato su un essere vivente che correre il rischio in prima persona. Penso anche che gli animali siano tali e che non siano persone. Dicendo questo tu non puoi immaginare minimamente a quanto sia affezionato ai miei gatti e al cane!
Chiudo facendo una osservazione: cosa direbbero gli ipocriti in casa Rai se sapessero che la medicina, la stessa che ha curato o che curerà molti di loro e che gli permetterà (forse) di vivere a più a lungo è anche merito degli esperimenti nazisti sugli ebrei? Scommetto che in qualche modo lo giustificherebbero o che se ne laverebbero le mani...
Scusate l'OT