Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Poi posso essere egocentrico quanto vuoi (ed in effetti lo sono, non ho problemi a dirlo), ma se permetti, quando sento che qualcuno viene in qualche maniera additato, per non aver chiuso un occhio, mi sento partecipe di questa situazione...

Io ho visto mio padre essere aggredito per aver fatto il suo dovere, e persino più del suo dovere, per cui tendenzialmente, do poco credito a qualcuno che cerca di far passare due controllori, magari un po' troppo rigidi, per due bulli di quartiere.
Il che comunque non dovrebbe inficiare in un'ALTRA situazione. Siamo grandi ed adulti, abbiamo tutti esperienze pregresse buone e cattive ma le stesse non si possono certo generalizzare per tutte quelle successive. Specie quando non siamo presenti.
Le furberie di molti e la prepotanza di tanti anche nei nostri confronti mica ci deve accecare per "categorizzare" una vicenda, raccontata da terzi quindi senza la nostra diretta testimonianza, in maniera unilaterale guardando solo l'aspetto più "tecnico" (intendo il regolamento). Sbaglio?

Sarebbe come, in quanto antijuventino, dare torto a tutti i gobbi coinvolti nelle situazioni della vita (oddio fossi il Re Supremo lo farei sul serio )