Originariamente Scritto da
Bimbo23
Eeee....quindi?
Scusa dobbiamo fissare un limite di velocità che è un arbitrario.(velocità giusta?)
O lo facciamo diventare oggettivo, ma sarebbe un lavoro immane, studiare tutti gli incidenti, scartare quelli non dovuti a velocità, valutare tutti i fattori della causa dell' incidente(auto, strade, tempo,visibilità, autista...), testare vari limiti di velocità, eeecc....
Siccome, invece il limite rimane arbitrario, il mio ragionamento potrebbe essere corretto, come il ragionamento di chiunque si sia espresso prima.
Invece il modus operandi sinora è stato c' è stato un incidente, non analizziamo le cause ma abbassiamo i limiti così anche se uno non sa guidare, è ubriaco, drogato ecc.. non farà troppi danni, vietato usare telefonini, non si fuma,radio bassa e divieti, divieti.
Non mi ricordo chi, ma ricordo la frase: "la capacità di governare un paese è inversamente proporzionale al numero di leggi emanate"
Quindi perchè allucinante? visto che come ho scritto io osservo la legge, e quando non lo faccio ne pago le conseguenze.
Penso sia + allucinante considerare questo argomento tabù, o averne dei pregiudizi, o aver preso per giusti conclusioni di altri senza averli provati con la propria osservazione e-o esperienza