Ora rispondo più volentieri, dalla tua prima replica sembrava che tu fossi il tutore della vita e io il disgraziato assassino (certo tutto velatamente), non con questi toni ma chi ti leggeva poteva essere portato a pensare qualcosa di simile
Invece io continuo a pensare che si possa scherzare anche su questo, troppe cose "serie" negli ultimi tempi salute, politica, giornalismo, influenza, assassini, pillola ru486, religione ecc. ecc.Sono il primo a scherzare sempre e cmq, ma far passare come una leggerezza comportamenti diseducativi sulla strada è troppo financo per un bischerone come me
.Ossia vorresti dimostrarmi che gli autovelox sull'Aretina hanno aumentato i morti? E come fai? Li tiri giù a fucilate stamani?
Io non credo che un autovelox diminuisca gli incidenti, certo fà mantenere i limiti di velocità alle persone capaci di guidare, sobrie e responsabili, ma quelli che causano gli incidenti fanno parte di questa categoria?
Non me ne frega niente dell' obbiettivo comunitario, non mi fraintendere, non ho mai fatto male a nessuno nè in auto nè in altre maniere. Dovessi causare un danno a qualcuno non ci sarebbe un giudice peggiore di me. Ma non cambierà niente se in un autostrada a 3 corsie si potrà fare i 150 al posto dei 130, cerco solo di guidare in perfette condizioni con attenzione a quello che faccio.Verissimo, ci sono diverse priorità al momento piuttosto marginalizzate. Ma visto che la diminuizione delle morti sulle strade era un obiettivo comunitario con un -50% rispetto al passato e che lo stiamo fallendo clamorosamente mi sembra lecito segnalarlo tra i vari casi prioritari...
Quà niente da dire è giusto avere punti di vista differenti, anzi è auspicabile, mi rattristo quanto sento molte persone parlare alla stessa maniera e a volte con le stesse parole perchè non sono loro pensieri, glieli ha dato qualcuno e le ripetono come propri.Concordo, volevo solo stigmatizzare come - ancora una volta - gli italiani (me compreso, magari su altri argomenti) si 'rivitalizzano' per decisioni come questa... mica tutto è oro colato e mica per forza ci deve essere chi ha ragione e torto. Anzi nel caso specifico spero di essere nel torto marcio quando ipotizzo, al fronte dell'aumento della velocità autostradale, un incremento di morti e feriti. E' un'opinione, imho il rischio c'è. Per te e per chi vuole la norma no. A dir male faremo i conti tra un paio di lustri.
Siamo diversi e ognuno ha un punto di vista, con la discussione si può avere, però, un accordo e io sono felice di questa discussione con te