Ora rispondo più volentieri, dalla tua prima replica sembrava che tu fossi il tutore della vita e io il disgraziato assassino (certo tutto velatamente), non con questi toni ma chi ti leggeva poteva essere portato a pensare qualcosa di simile

Sono il primo a scherzare sempre e cmq, ma far passare come una leggerezza comportamenti diseducativi sulla strada è troppo financo per un bischerone come me
Invece io continuo a pensare che si possa scherzare anche su questo, troppe cose "serie" negli ultimi tempi salute, politica, giornalismo, influenza, assassini, pillola ru486, religione ecc. ecc.
Ossia vorresti dimostrarmi che gli autovelox sull'Aretina hanno aumentato i morti? E come fai? Li tiri giù a fucilate stamani?
.
Io non credo che un autovelox diminuisca gli incidenti, certo fà mantenere i limiti di velocità alle persone capaci di guidare, sobrie e responsabili, ma quelli che causano gli incidenti fanno parte di questa categoria?
Verissimo, ci sono diverse priorità al momento piuttosto marginalizzate. Ma visto che la diminuizione delle morti sulle strade era un obiettivo comunitario con un -50% rispetto al passato e che lo stiamo fallendo clamorosamente mi sembra lecito segnalarlo tra i vari casi prioritari...
Non me ne frega niente dell' obbiettivo comunitario, non mi fraintendere, non ho mai fatto male a nessuno nè in auto nè in altre maniere. Dovessi causare un danno a qualcuno non ci sarebbe un giudice peggiore di me. Ma non cambierà niente se in un autostrada a 3 corsie si potrà fare i 150 al posto dei 130, cerco solo di guidare in perfette condizioni con attenzione a quello che faccio.
Concordo, volevo solo stigmatizzare come - ancora una volta - gli italiani (me compreso, magari su altri argomenti) si 'rivitalizzano' per decisioni come questa... mica tutto è oro colato e mica per forza ci deve essere chi ha ragione e torto. Anzi nel caso specifico spero di essere nel torto marcio quando ipotizzo, al fronte dell'aumento della velocità autostradale, un incremento di morti e feriti. E' un'opinione, imho il rischio c'è. Per te e per chi vuole la norma no. A dir male faremo i conti tra un paio di lustri.
Quà niente da dire è giusto avere punti di vista differenti, anzi è auspicabile, mi rattristo quanto sento molte persone parlare alla stessa maniera e a volte con le stesse parole perchè non sono loro pensieri, glieli ha dato qualcuno e le ripetono come propri.
Siamo diversi e ognuno ha un punto di vista, con la discussione si può avere, però, un accordo e io sono felice di questa discussione con te