Sono il primo a scherzare sempre e cmq, ma far passare come una leggerezza comportamenti diseducativi sulla strada è troppo financo per un bischerone come me
Ossia vorresti dimostrarmi che gli autovelox sull'Aretina hanno aumentato i morti? E come fai? Li tiri giù a fucilate stamani?Era una discussione su opinioni, sappiamo benissimo che portare esempi si può dimostrare di tutto e subito dopo si può dimostrare l' esatto contrario.
(è una battuta)
Verissimo, ci sono diverse priorità al momento piuttosto marginalizzate. Ma visto che la diminuizione delle morti sulle strade era un obiettivo comunitario con un -50% rispetto al passato e che lo stiamo fallendo clamorosamente mi sembra lecito segnalarlo tra i vari casi prioritari...Credo che ci siano altre priorità + gravi in italia, se vuoi usare i morti per supportare la tua tesi ne troverai molti altri di esempi.
Calano ma non abbastanza i morti per incidenti stradali nell’Ue - Sicurezza : europa, europe | euronews
Concordo, volevo solo stigmatizzare come - ancora una volta - gli italiani (me compreso, magari su altri argomenti) si 'rivitalizzano' per decisioni come questa... mica tutto è oro colato e mica per forza ci deve essere chi ha ragione e torto. Anzi nel caso specifico spero di essere nel torto marcio quando ipotizzo, al fronte dell'aumento della velocità autostradale, un incremento di morti e feriti. E' un'opinione, imho il rischio c'è. Per te e per chi vuole la norma no. A dir male faremo i conti tra un paio di lustri.A un figlio si insegnano valori, responsabilità, a essere causa e non vittima delle situazioni. Se si fallisce allora sì che si inseriscono restrizioni, punizioni, norme, controlli, limitazioni, ma io credo che alla maggior parte degli italiani si può dare fiducia