[Cinema] I "Bastardi senza gloria" di Tarantino
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 54

[Cinema] I "Bastardi senza gloria" di Tarantino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Beh, mi sembra ovvio che le scene con Zoller possano risultare più "noiose".
    Servono innanzitutto a rendere "antipatico" il personaggio di Zoller, e poi quella scena al ristorante in particolare serve a infondere nello spettatore lo stato di ansia prolungata in cui si trovava Shosanna.

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Servono innanzitutto a rendere "antipatico" il personaggio di Zoller, e poi quella scena al ristorante in particolare serve a infondere nello spettatore lo stato di ansia prolungata in cui si trovava Shosanna.
    Non credo sia come dici tu... Tarantino non caratterizza psicologicamente i suoi personaggi, lui basa tutto sulla narrazione, non c'è immedesimazione con il protagonista per il semplice fatto che non c'è un protagonista.

Alla stessa maniera nei film di Tarantino non esistono le "comparse parlanti", tutti quelli che hanno qualcosa da dire hanno una storia intrecciata con la trama... alla fine, se guardi bene, in scena ci sta più il contadino francese del capitolo iniziale di quanto ci stia Brad Pitt che in teoria è un protagonista...

E poi a Tarantino piace troppo capovolgere il giudizio iniziale sui personaggi, con "l'eroe nazionale fantoccio", per esempio, che si dimostra meno sprovveduto di quanto potesse sembrare, quando ferito a morte, riesce cmq ad uccidere Shoshana (ma come diavolo si scrive?).

Quindi quelle scene non servono tanto a far simpatizzare per questo o quello, quanto a collegare le storie dei vari personaggi...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il regista allora non è riuscito nel suo intento e Zoller non mi è mai risultato antipatico.

Cattivo sì,
    Intelligente sì,
    Forse addirittura ha generato ammirazione se non fosse che è ispirato a personaggi di una epoca nera,
    ma mai mi è stato antipatico.

L'ansia creata è dovuta al mio stato di noia mortale e ha fatto sì che durante la proiezione dicessi la mia unica frase:"Speriamo che acceleri"

PS PER GIOI: E' impossibile non dare una psicologia ad un personaggio in quanto non sarebbe tale. Puoi tentare di darne poca ma un minimo ci vuole.

Per il resto... Nella prima parte i due personaggi combattono psicologicamente (discosi, movenze, concetti sottintesi ecc...) eccome... E mi è piaciuto proprio per quello. Il tedesco lo fa solo per autocopiacimento, infatti vince.

PSS: Spoilerata per spoilerata...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social