Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Beh, mi sembra ovvio che le scene con Zoller possano risultare più "noiose".
Servono innanzitutto a rendere "antipatico" il personaggio di Zoller, e poi quella scena al ristorante in particolare serve a infondere nello spettatore lo stato di ansia prolungata in cui si trovava Shosanna.
Il regista allora non è riuscito nel suo intento e Zoller non mi è mai risultato antipatico.

Cattivo sì,
Intelligente sì,
Forse addirittura ha generato ammirazione se non fosse che è ispirato a personaggi di una epoca nera,
ma mai mi è stato antipatico.

L'ansia creata è dovuta al mio stato di noia mortale e ha fatto sì che durante la proiezione dicessi la mia unica frase:"Speriamo che acceleri"

PS PER GIOI: E' impossibile non dare una psicologia ad un personaggio in quanto non sarebbe tale. Puoi tentare di darne poca ma un minimo ci vuole.

Per il resto... Nella prima parte i due personaggi combattono psicologicamente (discosi, movenze, concetti sottintesi ecc...) eccome... E mi è piaciuto proprio per quello. Il tedesco lo fa solo per autocopiacimento, infatti vince.

PSS: Spoilerata per spoilerata...